Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

Maître à penser

Post n°447 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Dalla Libia prendiamo un bel pò di gas naturale, che ora è in pericolo.
Alla Libia versiamo un bel pò di euro per farci da campo di respingi(concentra)mento contro i migranti, ed adesso vedremo che li tratterrà.
In Libia governa ( o forse governava ? ) colui che sembra sia stato l'ispiratore di alcuni simpatici giochini per anziani ganimedi italiani assai danarosi, chissà se adesso li faranno ancora i loro bunga-bunga ?

 

Il Premier, che con signorile eleganza rifiutava di disturbare Gheddafi mentre questi ordinava di sparare sul suo popolo inerme, oggi condanna, "con ferrea fermezza" si può supporre, l'eccidio appena perpetrato.
Per ultimo, dopo lo sdegno di tutti gli altri Governanti dei paesi occidentali...
Ma si sa, la stima verso gli amici viene prima di ogni altra cosa !

 

 

Cinque membri su sette del  Consiglio di Amministrazione della Baggina ( Pio Albergo forse non è il caso ) si dimettono "vittime della gogna mediatica" ma considerano il gesto una "inaccettabile ammissione di colpa" visto che ritengono di avere "svolto il loro mandato in maniera ineccepibile".
La Moratti e Formigoni, che li avevano eletti, si dicono soddisfatti.
Ma soddisfatti di chè, mi chiedo ?
...e loro non si dimettono mica, non si dimetteranno mai...
Che forse vogliano imitare il Rais ?

 

 

E che dire dello spendido quadro tratteggiato dalla Corte dei Conti, notoriamente comunista. Corruzione e frodi in costante aumento. Diminuizione dei denunciati però (si saranno fatti più furbi ? ). Ed una sostanziale valutazione negativa sul famoso ddl anti intercettazioni che va proprio contro il tentativo di arginamento di queste vere e proprie patologie della amministrazione dello Stato. Come pure la Legge Cirielli, altra perla del centro-destra, che ha ridotto i tempi di prescrizione dei processi garantendo, a corrotti e corruttori, di farla franca con la sostanziale scomparsa dei loro processi...
Bravi, bravi...anzi bravissimi !!!

 

A proposito della Libia giova ricordare che, oltre agli svariati interessi economici, con loro abbiamo anche un trattato di partenariato militare. Vuoi mai che partiranno la nostra aviazione, l' esercito e la marina per dare una bella mano a sparare sulle folle ?
Del resto Bava Beccaris che ce l'abbiamo avuto a fare ?

 

E i Marziani, mi direte voi ?
Ci dicono che quando Gheddafi dice in tv che siamo stati noi e gli americani ad armare i ribelli, delira.
Quando insegna il bunga-bunga invece no.

Che la sinistra lodava le ragazze del Drive In, negli anni ottanta.
Ora che sono tutte balde cinquantenni, evidentemente , assai meno.

 

Che FLI sta affondando "perchè non ha ideali".
Il PDL invece sì regge su due ideali, ben precisi e saldi:
Donne , belle e disponibili, ed affarrucci a iosa...!

Beati i Marziani !
( Ma che sia colpa dell'atmosfera così priva di ossigeno, mah ? )

 



 


 


 
 
 

Eviden(za)te(s)mente

Post n°446 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Recita il sito stesso del Governo che le attribuzioni Costituzionali del Presidente del Consiglio sono quelle di fungere da centro nevralgico dell'intera attività del Governo, dirigendone la politica generale ed essendone responsabile, mantenendo la sua unità di indirizzo politico ed amministrativo e promuovendo e coordinando l'attività dei suoi Ministri.
Ora, evidentemente, alla luce delle sue stesse dichiarazioni il Presidente del Consiglio attuale di questa nazione considerà di importanza nevralgica per la sua attività il dedicarsi alla sistemazione per via telefonica di "possibili problemi diplomatici" con uno Stato amico facendosene carico in prima persona, senza coordinare un bel nulla e dopo aver ricevuto informazioni in relazione a tali possibili problemi da fonti quanto meno bizzarre.
Per cui ci si chiede come mai:

  1. A fronte di una così delicata problematica, attinente ad un supposto appartenente del nucleo familiare del Primo Ministro Egiziano, NON sia stata informata l'Ambasciata di quello stato.
  2. In sede di sistemazione con la Polizia del problema stesso sia poi successo che una ragazza qualificata come egiziana sia stata lasciata uscire dal Commissariato DOPO ESSERE INVECE STATA IDENTIFICATA COME MAROCCHINA.
  3. Sia stato dato incarico ad una persona NON appartenente a nessuno dei Ministeri competenti su di un possibile stato di crisi ( quello dell' Interno, o degli  Esteri o perfino della Difesa ) ma titolata dal fatto di "presentarsi bene".
  4. Nessuno, neppure la persona incaricata,  si sia poi occupato di seguire lo sviluppo della potenziale crisi diplomatica tanto da permettere che la ragazza, una volta uscita dal Commissariato sia stata poi lasciata a casa di un prostituta straniera.
  5. E come sia poi concepibile che questo indegno e fragile brogliaccio, fatto di avventate dichiarazioni, traballanti giustificazioni e trasbordanti comunicati sia qualcosa di diverso da ciò che invece, chiaramente ed ingnominiosamente E'...

 

 

 

 

A proposito della crisi in corso in Libia ( sede di svariati interessi italiani e governativi ) il Pius et Felix degli Esteri commenta: "Che la UE non intervenga, che non si cerchi di esportare la democrazia". Ma come in Iraq ed Afghanistan va bene e proprio lì invece no ?

 

Dopo l'ennesima, prevedibilissima e ripetitiva, sfuriata di Sgarbi in TV propongo di sostituire le sue presenze con un video fisso , muto per la gente presente, ma fruibile auditivamente  per i suoi estimatori su di un apposito canale. Lo pagheremmo meno, lui avrebbe più tempo per dedicarsi alla sua amatissima "gnocca" e gli altri ospiti potrebbero discutere civilmente.

 

 

In Australia un coccodrillo afferra un quattordicenne e poi la fa franca.
In Italia un caimano afferra una ( o tre ? ) diciasettenne e cerca di fare lo stesso.
Paese che vai, usanze che trovi ?

 

Alla fine uno dei principali misteri della nostra storia contemporanea ha trovato una chiara risposta. Non stiamo mica parlando del letterario Codice da Vinci o di Fatima o degli UFO.
No ! Sono quisquiglie , si tratta di molto, molto di più.
Le devastanti decisioni dell''onorevole Barbareschi !
Colui che, alla fine si e deciso ad uscire da FLI.
A parte il legittimo sospetto che, in fondo, non ci fosse mai davvero entrato, mi domando ancora, tremebondo, che cosa mai ce ne dovrebbe importare di uno dei tanti inciuciatori parlamentari odierni ?
Io poi avevo capito che entrava nel Fritto Misto e speravo avesse deciso di aprire una rosticceria ed invece, mannaggia, resta ancora a "far politica" nel Gruppo Misto...
Sarebbe stato molto più utile tra olive ascolane e supplì non trovate ?
E la bottega la poteva liberamente chiamare "Dal Trasformista. Millefritti, un solo Dio !" che così Ferrara diventava subito cliente, magari per dei bei panzerotti alla Kant ( senza morale )...

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Ma di nuovo ?

Post n°445 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Era cominciato tutto lì, dopo aver beccato l'amministratore della "encomiabile" istituzione a beccar mazzette, si era risalito la fune fino al groviglio di malaffare che portò alla scandalo nazionale di Mani Pulite.
E adesso, eccotelo lì che torna, in un nuovo caso di Affitopoli, l'ennesima prova di quanto siano marci, inutili ed esiziali tutti i politici attuali...
Stavola però lo voglio ribattezzato, "Empio Albergo..." si dovrà chiamare...
Ma dico, alloggi lasciati in beneficenza per i bisognosi ed assegnati invece "con gradutatorie" a gente con reddito alto od altissimo...
Ovviamente Direttore Generale e Presidente del PDL, come dire, la creme de la creme...

 

La Meloni ( forse la Cavoli sarebbe più adatto ) dichiara: "Il 6 Aprile a Processo la Democrazia". A parte che, ad una neo-fascista, il concetto di democrazia deve già apparire assai astruso da comprendere, ma le vorrei dire che, vista l'età ed il sesso (giusto quello ) dell'imputato, sarebbe più corretto che lei dicesse "Il 6 Aprile a Processo il Democranonno"

 

 

Un Premier munifico con le bisognose ma anche assennato. O quanto meno assennato lo Spinelli ( non si equivochi ) probo amministratore. E' ciò che emerge dai documenti della Procura. Buste dono con un minimo "sindacale",  2.000 euro , tutti in banconote da 500 euro immagino non segnate; gioielli di medio pregio acquistati in larghi stock e perfino le automobili, solo Mini e Smart ( che ci fosse una sponsorizzazione pubblicitaria di mezzo ? ), ma tutte auto aziendali a chilometri zero, per risparmiare...

 

 

Vogliono proporre Sgarbi come Saviano del Centro-Destra, affidandogli una trasmissione televisiva in Prima Serata.
Considerazione 1: soffrono di qualche malattia degenerativa della memoria, sennò gli sarebbero ben chiari i clamorosi successi passati del critico (inteso in senso del livello di capacità).
Considerazione 2: mi sà che oramai sono arrivati davvero alla fine del barile. Considerazione 3: Occhei, d'accordo. Rasiamogli il capo, gli togliamo gli occhiali, gli lasciamo la barba incolta di tre o quattro giorni e poi via una spruzzata di pece, un tuffo nelle piume e siamo pronti....

 

 

Il Ministro della Difesa, come comprovato dai video sul caso Formigli ( giornalista di Anno Zero che si è visto accostare la sorella ad una mignotta e pestare i piedi dalle auguste estemità del La Russa ), rappresenta per noi tutti una assoluta garanzia di sicurezza sul piano bellico.
Ha doti di esploratore del territorio, tanto da conoscere le caratteristiche di ogni singola mignotta d'italia al punto da saperne perfino le parentele; possiede notevoli doti marziali, specialmente nel campo dei calci all'indietro; mostra grandi doti di opportunismo tattico  riuscendo a nascondere i suoi attacchi con abili mosse dissimulatorie.
Non vedo l'ora di far invadere il paese dai Komunisti ( ma dove trovarne abbastanza ? ) per poterlo vedere all'opera. Capperi che emozione sarà !

 

 

Considerando i tagli operati sulla scuola, le deficitarie od inesistenti tutele del diritto per tutti allo studio, il progressivo ed evidente intento di svuotare l'Istruzione Pubblica dei suoi contenuti, a tutto vantaggio di forme private ( ed elitarie ) di formazione, propongo un nuovo sistema universitario, tagliato a misura d'uomo ( un uomo molto piccolo ).
Si passerà direttamente dai concorsi di bellezza alla laurea, elargita con laude alle prime classificate, riequilibrando così la presenza femminile nei quadri dirigenziali e politici.
Con tale misura avremo poi amministratrici e donne politiche altamente qualificate ( ogni concorso vinto, un titolo ) e con varie specializzazioni ( quelle fisiche lasciate alle doti naturali, quelle accademiche prese da apposite liste con casellina vuota da segnare a fianco del tipo di laurea scelta ).
Per i maschi si renderà però necessaria una maggiore diversificazione, integrando la preparazione deii vincitori dei concorsi di bellezza con appositi master in lecchinologia e tecniche di appartenenza utilitaristica a chiaro indirizzo giornalistico...

 

 

   



 

 


 
 
 

E'la pulce d'acqua che...

Post n°444 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Lo so, lo so, non è proprio bellina ma, pensate, ha il record del patrimonio genetico a disposizione, circa 31000 geni contro gli appena 23000 della razza umana.
In sostanza una capacita di duplicazione genetica tripla rispetto a quella di ogni altro suo collega invertebrato e di un 30 % superiore a quella dell'uomo.
Difficile a dirsi se questo basterà a farle ereditare la Terra, anche se di certo le da un enorme vantaggio nel dover vivere in ambienti inquinati ( circa il 70 % del pianetà oramai per merito di certi umanoidi ). Noi non ne siamo per niente capaci.
E per giunta possiede pure un meccanismo meraviglioso: è in grado cioè di riprodursi per partenogenesi fino a che l'ambiente circostante non diventa di nuovo favorevole alla riproduzione di tipo sessuale...
Immagino che la notizia possa tornare utile a qualche gagliardo Premier non credete ?

 

Gentilmente Masi ha fatto sapere a tutti noi che lui, l'Isola dei Famosi, la guarda e la apprezza...Anche noi vorremmo fargli sapere che se ci si trasferisse noi lo apprezzeremmo moltissimo tanto da ripagare una seconda volta i canoni RAI Tv già elargiti...

 

Gran cosa l'etimo dei cognomi italiani.
Carfagna indica chiaramente "lana nera di montagna" e lascio a voi tutte le possibili malizie pecorecce. Gelmini è un diminuente dei ben più rudi Guglielmi in quel di Brescia. Maroni si riferisce sia ai frutti che alle castronerie. Cicchitto manco appare, che sia un caso ? La Russa punta verso ad una chiara caratteristica della ascendenza matronimica. Ed i milanesi storici ben sapranno quanto di dritto ci sia nel termine berlusch...( oh se lo sanno ! )

 

Dopo che Studio Aperto ha mostrato, con eccezionale tempismo, i tabulati (ma senza date ) provanti elargizioni di circa 9.000.000 di euro oblati dal Premier a titolo di beneficenza mi punge vaghezza di farci il pelo, così, tanto per dire la mia...
Si sa che la cadenza festaiola del nostro è alterna, diciamo però che almeno una volta la settimana ci si riunisce nella capannuccia scelta per queste liete e castissime manifestazioni. Si è capito pure che le partecipanti sono di solito nell'ordine delle decine, per cui facciamo 20 pudiche vestali necessarie per rasserenare i molti triboli del loro beneamato e benpagante con doni, di varia fatta e stazza, ma sempre nell'ordine di varie migliaia di euro. Per cui diciamo 3.000 euro a pudica. Ne risulta che la spesa per siffatte generose serate si aggira sui 60.000 euro + i coperti ( o gli scoperti forse ? ). Centesimo più, centesimo meno in un anno fanno oltre tre milioni di euro...diciamo per 16 anni o è troppo ?
Platone rabbrividirebbe a fronte di simili cifre dilapidate in suo nome...
Ma che si facessero qualche orgetta invece !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Barcarola in chiave di sol

Post n°443 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

 

Ah ! Ora mi è chiaro...

Tutta quella sceneggiata del Maroni era per poter batter cassa alla UE.
Costa mantenere l'apparato elettorale anti-migranti. Oltre 200 milioni di euro, solo l'anno scorso per i vari CIE, CARA e per la burocrazia annessa e connessa.
E in più i costi delle forze dell'ordine, giusto un altro paio di milioni a semestre per le missioni...
E visti i brillanti fallimenti frattiniani degli accordi bilaterali con Tunisia e Marocco che risultati pensate ci siano stati sui rimpatri ?
Ed i cinque miliardi alla Libia per fungere da campo di concentramento chi li paga ?
Solo i Leghisti xenofobi o tutti noi ?
Per cui, perchè non spillare qualcosina agli amici Europei ?
Mica ci possono dire di no...adesso !

 

 

Dai continui mucchi di carte in aumento sulle scrivanie delle Preture di mezza Italia oramai emerge un quadro piuttosto chiaro, le presenze femminili nel PDL si dividono tra: quelle che vanno ospiti alle feste e vengono elette, quelle elette che poi invitano altre alle feste, quelle in attesa di essere invitate e quelle che non lo saranno mai, ma ancora ci sperano !

 

 

Una straordinaria "case history" ( parlano sempre inglese in questi frangenti ) di ristrutturazione industriale italiana, ci dice l'apposito Ministro per lo Sviluppo.

1 ) La FIAT se ne va da Termini Imerese ma cede gli impianti a patto " che siano integralmente ricollocati tutti i 1.500 lavoratori". Sennò che faceva ? Lì licenziava tutti e si teneva pure gli impianti.  

2 ) DA 1.500 lavoratori si passerà a 3.300. DOPO che le sette aziende interessate si saranno insediate "è previsto che". Questa sarebbe la dizione corretta. I se ed i ma che ci stanno di mezzo potrebbero riempire un mare ovviamente.

3 ) Lo Stato (con 100 milioni di euro ) e la Regione Sicilia (con  350 milioni di euro ) investiranno nell'impresa. Chissà poi da dove tireranno fuori i soldi...e come finiranno ( o quando )  gestiti dalle solite sollecite mani dei "case history makers" ( tiè ! )

 

 

 

Ne "I ragazzi del coro", storico film sulla polizia statunitense un neo-agente infiltrato per la buoncostume  veniva così edotto " Lei ti dice b...a e f..a venti dollari e tu allora la arresti". Per cui, molto gentilmente, qualcuno vorrebbe arrestare Bersani ( ed il suo nume tutelare coi baffi) prima che proseguano con le loro offerte sconvenienti in giro ?

 

E i Marziani ?
Sapete a volte mi viene la tentazione di andare a vivere con loro. Diciamocelo, il loro mondo è molto più semplice del nostro. Vedono tutto solo in bianco ( quello che il loro leader fa ) e nero ( tutto ciò che al loro leader non piace ). Così si sentono tutti molto più sereni e felici e liberi. Lì, su Marte, tutto finisce bene, i cattivi perdono ed il buono gioisce ( e gode ) con la bellona di turno.
Peccato solo che il disegnatore sia assai scarso e che si debba poi sia parlare che pensare solamente tramite i baloon scritti dal letterista e rigorosamente correct Peccato davvero, altrimenti, sai che fumetto ?

 

 

Il Premier si è visto chiamato a giudizio per il 6 Aprile.
Ciò significa che ci dovremo sorbire tutta la sua macchina mediatica schierata contro i Magistrati mentre in Parlamento lavoreranno anche di notte pur di creare qualche altro Lodo o leggina sull'impedimento od una depenalizzazione retroattiva  ( almeno di dieci anni direi ) dei reati contestatigli...Magari ci scappa pure fuori una bella amnistia od un indulto...Per la prescrizione mi sa che non ce la faranno stavolta !
Del resto abbiamo avuto amnistie storiche: quelle per i fascisti ed i partigiani; quelle per i militanti degli anni settanta, vuoi che non ci sia spazio per farne una al piccolo bungabunghista ?



 
 
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963