Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

Libero !

Post n°442 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Il pubblico apprende per bocca del Governatore della Lombardia la squisita differenza tra il moralismo ( il tentativo di applicazione delle leggi dello Stato ) e la morale ( un apparato misterioso di regole di cui egli e Comunione e Liberazione sono i soli ed unici depositari ).
Inspiegabilmente nelle zone a portata di radio e tv si registrano successivamente  una serie di ricoveri di emergenza, quasi a livello di pandemia, causata sembra da una fonte di contagio sconosciuta.
Attenzione, sembra che i colpiti, prima di cadere in risate terrificanti che inducono alle convulsioni, si riuniscono in campanelli sussurrando tra di loro "formiche maschio di grandi dimensioni"...

 

La Siura Maristella commenta piccata ( chissà su suggerimento di chi ) che quelle in piazza domenica erano poche radical chic uscite dai salotti culturali. Dopo una riconta della partecipazione ( fatto da qualche funzionario non laureatosi in Legge ) perfino lei ha dovuto correggersi...un milione di radical chic le era del tutto inconcepibile !
E soprattutto il dover pensare a così tanti salotti dove non era mai stata invitata ! Chissà perchè ?

 

Il Premier intanto ci avverte "finchè c'è un Governo che governa l'Uomo del Colle non scioglierà le Camere". Visto l'attività parlamentare dell'anno appena concluso sospetto che oltre alla Camere egli stia invece per sciogliere pure cucine e tinelli !

 


Altra rivelazione del Premier ( manco Fatima era così prodiga ) "Oramai il Governo ha con se 325 deputati". Il Sindacato Escort, fattosi i debiti calcoli di convenienza finanziaria per le appartenenti, ha subito rilasciato un Comunicato Stampa: " Aho, Silvio ! Guarda che qui se non si paga non si bunga eh !"

 

 

E' arrivato un barcone carico di...
Sembra proprio che Maroni e Frattini stiano facendo una partita a quel vecchio gioco. L'uno accusa la UE poi ritratta poi riaccusa poi spiegherà in conferenza stampa. L'altro dismessi gli sci parte per un tour urgente verso i paesi nord africani tenendo la Tunisia per ultima dopo avergli proposto, bontà sua,  di mandare le nostre truppe a presidiarne le coste. Un gesto di sottile diplomazia che sembra non trovare uguali da secoli...venne tentato difatti più o meno alla vigilia della caduta dell'Impero Bizantino mi sembra di ricordare !

 

Le De Girolamo, in evidente slancio da pre-elezioni, non rinuncia certo a schizzare di fango Vendola affermando che il suo portavoce è un gay e che lo è lui stesso. Peccato che l'attuale portavoce del Leader pugliese sia invece rigorosamente etero, sposato e pure con un paio di figlie. Quello gay ( non è reato a differenza della prostituzione minorile e della concussione ) era il portavoce precedente. Uno dell'epoca in cui le mille balle blu non avevano ancora iniziato a scoppiare rilasciando nell'atmosfera dei sentori assai peculiari, quasi tocchi di umida sentina...Che dite sussurriamo amore-volmente "P3...P3" nelle dolci orecchie della deputata PDL ?

 

 

A chi si chiedesse che fine abbia fatto l'audace ottavo nano ( ops volevo dire nono ) è possibile che egli sia stato sommerso dai conti, in costante aumento, delle famose visite fiscali obbligatorie "sin dal primo giorno" nella Pubblica Amministrazione. Visite che vanno pagate alle ASL di riferimento ( come da sentenza della Consulta ) e che le varie amministrazioni dovrebbero elargire di tasca propria, usando i fondi già tagliati abbondantemente. Una cifra che si stima pari ad un 40 milioni di euro per il solo settore della scuola...Ce n'è di cui essere travolti !

 

 

Rimbalzano ( o ballonzolano ) sulla prima pagina delle Cronache Marziane gli attributi d'antan ( appena trentanni fa ) di Niki  Vendola che loro stimano essere oggi troppo popolare. Si aggiungono poi le foto-testimonianze dell'amica di Noemi, tutte castità e storielle, con lo zietto, platonicamente pago, che poi regale qualche migliaio di euro ad una quarantina di tenere fanciulle...
Mancano solo le mutande appese di Ferrara e poi il quadro sarebbe completo in perfetto stile natural kitch e salamelecchi di scuderia...
Le caprette ( Sgarbi docet ), ovviamente ci faranno "Ciao ! "...

 

 



 

 
 
 

1994

Post n°441 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Come una valanga cominciano a crollare sul Premier Bungbunghiano i molti processi che gli pendono addosso ed i nuovi filoni di indagine apertisi per le sue Caligolate sin troppo frequenti per essere oramai dubitate.

Privo dello Scudo, per quanto ancora Cavaliere ( sia pure con quarti sembra più di suinità che di eccellenza nobiliare ) il loro
, mi sembra opportuno ribadirlo, beneamato delira con documenti pesantissimi e mobilità tutto il suo staff per la battaglia finale...

Dell'Italia intanto, come sempre, a nessuno gliene cale !

 

 

 

Uno sparuto drappello del PDL , di certo meno numeroso del personale impiegato per una sola singola festa con ragazze, ragazzine ed amichetti in età, circonda il Tribunale di Milano, di certo precettato per continuare a garantire la pagnotta a figli, mariti e sorelle.
Alle "nipoti", tanto, ci pensa in ogni qual modo...lui

 

 

 

Se non altro, i fatti recenti, hanno il pregio di aver fatto gettare la maschera sulle molte ipocrite misitificazioni di tutti questi anni. Lui convoca direttori di giornali e di telegiornali, lui detta i bollettini di guerra, lui è senza alcun dubbio il padrone, lo si vede, lo si sente, non lo potrà più negare...

 

Adesso pensano pure al ripristino dell'immunità parlamentare, abolità sotto Tangen-topoli, ed il grido di battaglia la dice tutta sui suoi ideatori sfoggiando la stessa altezza "ritoccata" del buon Silvio, l'ampiezza "ventrale" di vedute di Ferrara, la lucidità "craniale" di Sallustri: "In mutande ma vivi !"
Per dirla coi latini "sic munda femoralia habet" ( solo se avete le mutande pulite )

 

 

Sembra che sollecitare un già plurigraziato  processuale ( da prescrizioni, attenuanti e depenalizzazioni  ) almeno a smetterla di avere un così impresentabile stile di vita ora sia diventato ( sai la novità ) un attentato alla libertà, alla tolleranza ed alla vera coscienza e morale pubblica. Non oso chiedere specifiche spiegazioni su come Egli le pretenda !!!

 

Pensate un pò le contorsioni bizantine che s'inventano al Governo di questo Paese.
Il suo Presidente del Consiglio vuole fargli causa presso la Corte dei Diritti dell'Uomo su indicazione del Ministro degli Esteri del Paese stesso che si dice più che disposto ad andarci lui stesso di persona ( magari fermandosi per una sciatina sulle Alpi Svizzere ).

Manca solo che poi si dia incarico al Ministro dell'Economia di fare i pignoramenti per recuperare i danni vantati affiancandolo col Ministro degli Interni che garantisca contro ogni eventuale opposizione. E se perdesse ? Beh...il Ministro della Difesa che ci stà a fare allora ?



 
 
 

CHE C'AZZECCA ?

Post n°440 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Cicchitto, in relazione al decreto del PDL sulle intercettazioni non presentato afferma che era "Equivoco".
Immagino si riferisse al motivo per cui lo volevano fare...

 

Alleluja ! Alleluja !
Ci dicono che hanno recuperato ben 23 miliardi di euro dall'evasione nel 2010. Miracoloso record del Premier, bene inteso.
Ora se continuiamo così col recuperato ( peraltro solo per la metà derivante da evasione fiscale accertata, il resto sono multe e sanzioni ai soliti pirla e le riduzioni degli sgravi rispetto al 2009 )basteranno i prossimi dieci anni per far pari con l'evasione del 2010...Per il decennio seguente...auguri !

 

Frattini "ventila" un ricorso alla Corte per i diritti dell'Uomo contro i PM di Milano che vogliono impedire ad un anziano signore di compiere ancora i reati di concussione e prostituzione minorile.
Io ventilerei un ricorso alla stessa Corte per stabilire di diritto i requisiti minimi per fare il ministro...

 

Tutta la Lega insorge contro la Festa per l'Unità d'Italia. E passi per la Gelmini che si è vista dichiarare anticostituzionali le graduatorie regionali dei Docenti. Ma anche gli altri sono tutti con le bave alla bocca. Una spesa inutile, dichiarano, proponendo di fare una festa in bianco, lavorando, anzichè restando a casa.
Bossi poi è turbatissimo ( non per il Trota, cribbio ) dice che "il rischio di fare dei ponti è elevatissimo ( ma non parla di quello sullo Stretto ) e che il costo di produzione perso di una giornata è altissimo. Ovviamente i 17 giorni andatisi a perdere durante la pausa Natalizia non li cita nessuno di loro, vero ?

 

 

Altra ventata di ottimismo con i dati sulla produzione industriale.
Un bel + 5,5 % nel 2010. Splendido no ! Un altro bel record per il Premier ? Non direi proprio.
Nel 2009 eravamo a - ( meno ) 18,40 % sul dato produttivo precrisi che ci vedeva, ahimè, come fanalino di coda di tutta la UE.
Per cui nel 2010 abbiamo avuto solo un -12,90 % sulla produzione industriale.
Eh, lo so che la realtà ferisce...

 

 

Ma pensate un pò.
Negli States un onorevole Repubblicano manda per e-mail una sua foto sexy ( a torso nudo ) ad una donna conosciuta su internet, viene beccato e si dimette IMMEDIATAMENTE.
Manco gli hanno chiesto se la colei fosse minorenne, mignotta o dedita a giochetti in costume...
E lui si è dimesso senza neanche una parola.
Sono proprio dei barbari questi Americani eh ?

 

 

Per il capo dei Marziani gli sms della Tommasi sono "da pazzi" per il suo assistente "deliri". Lei adesso dichiara il solito furto che sembra capiti spesso tra le donne che frequentano il Premier.
Gli rubano le cose, mettono nei guai il beneamato, e poi gliele restituiscono e loro zitte zitte, mogie mogie...cascano sempre dalle nuvole.

 

Propongo di premiare le ragazze di via dell'Olgettina  ( ed anche quelle di Napoli, suvvia ) come "migliore forma di assistenza volontaria collettiva per un anziano dell'anno 2010".
Approvate ?

 

 



 

 

 

 

 

 


 
 
 

Ah ! I figli...

Post n°439 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Mi ricordo che quando io feci i ventanni
( badate, regolarmente promosso anno per anno a pieni voti ) nacque in me l'esigenza di avere la famigerata auto, necessaria sia per andare al lavoro che per il tempo libero ( si faceva a turno con gli amici di domenica ).
Mi presi così una piccola macchinetta usata, indebitandomi con papà, e la ripagai, lira per lira, con i miei modestissimi guadagni...
Oggi, per alcuni avanotti che nascono bene le cose vanno in tuttaltro modo...
Altro che semplicemente l'auto, ti ritrovi pure una bella fidanzata, usata, questo sì è ben capito, ma pur sempre di ottima categoria.
E per il lavoro ?
Mica ti tocca di fare il precario o l'impiegato di terza a tempo determinato...
Nah ! Ti ficcano dritto dritto in un Consiglio d'Amministrazione o due ( o dodici magari ) e poi, tanto per buon numero, ti fanno Consigliere Regionale con qualche decina di migliaia di euro di stipendio al mese e la tua sola incombenza è quella di accompagnare a spasso il babbo un attimino infermo...
( Mica male per dell'assistenza domiciliare eh ? Conosco molti che lo fanno da decenni, malpagati con mille euro al mese, e non certo per i membri della loro famiglia...)

Ad ogni qualmodo ( tutta invidia eh ! ) passiamo oltre...

 

 

Stabilito che statisticamente oramai circa il 90 % degli italiani ha capito di che genere "tenero" siano le feste nella case del Premier rimane solo da ristabilire la realtà del vivere quotidiano magari dandogli una serie di consigli:
1 ) La prostituzione minorile è un reato, la concussione pure. Lo era anche il falso in bilancio. Se commetti dei reati e non fai in tempo a de penalizzarli con una legge ad hoc può succedere, se ti pigliano, che magari devi pagare il fio... Attento quindi !
2 ) Gestire una quantità massiccia di TV private e di giornali, mettere a capo delle concorrenti pubbliche dei tuoi "dipendenti"e far legiferare al tuo Governo leggi a protezione o a vantaggio delle tue imprese di famiglia non giova alla immagine di illuminato liberista che vuoi dare di te stesso. Qualche volta, astieniti dal farlo.
3 ) Che tu ti sia tenuto in casa un criminale, che tu abbia nominato ad incarichi fiduciari di partito e di Governo individui intrallazzoni e disonesti, che ti si possa raccontare ogni tipo di storiella e che tu te la beva  come acqua fresca, non depone a favore della tua presunta capacità di politico. Consiglio di sollecitare in buon prete manager tuo amico perchè accelleri le terapie di ringiovanimento...anche sulle altre parti del tuo corpo.

 

 

Il papà del Trota intanto si dice perplesso, hanno la maggioranza, ma non nelle Commissioni, per cui per avere il federalismo hanno bisogno della sponda del Uomo del Colle ed in ogni caso "le regole vanno riviste"...che diamine il federalismo per marzo se lo vogliono portare a casa...sennò che sostengono il Satiro a fare ?


A proposito di federalismo.
Le uniche tasse variate in aumento negli ultimi quindici anni sono quelle locali.
Nessuno del Governo attuale si è sognato mai di diminuirne una...diconsi una !
Qualora si passasse al prelievo federale locale come pensate che andrebbe a finire ?


Sempre sul federalismo si è già capito cosa significhi per la Lega: nepotismo, raccomandazioni, intrallazzi, affarrucci, bella vita...La sola differenza è che gli ordini partirebbero milaneseamente...Bella soddisfazione per i cittadini pagatori !

 

E' arrivata la staffilata per Premier per far ripartire l'economia... tre articoli della Costituzione da modificare ( con gli stessi tempi celeri con i quali egli gestisce i suoi processi votati a prescrizione ) ed un riordino degli incentivi alle aziende, tra cui:  cucine componibili, motocicli, rimorchi, motori per natanti, gru a torre per l'edilizia, elettrodomestici...
Una manna per tutti, insomma...Vabbeh ! Tanto siamo tutti ricchi !
E se non fosse vero basta dirlo a quelli del Ministero per lo Sviluppo che un bel file in pdf adattato trovano sempre il tempo per prepararlo...come nel caso della Agenda Digitale Italiana, no ?

 

 

In via Appia Nuova sono morti 4 bambini ROM. Bruciati vivi !
Viene aperto un fascicolo per abbandono contro i genitori. Bene !
E contro le autorità che avevano ricevuto da mesi segnalazioni sul rischio che si fà ? Li mandiamo a festeggiare in qualche festa Leghista ?

 

 

Un consiglio ai napoletani ed ai campani che ancora navigano nella monnezza: se magari tenete qualche bella quagliona, ma giovane mi raccomando, qualche cosa, vedrete, che la possiamo pure fare...     

 

 

 

 
 
 

Sediamoli !

Post n°438 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Visto lo stato di perenne indignazione, di sdegnata protesta, di costante fibrillazione che la destra manifesta ad ogni tentativo, da parte dei pochi ancor liberi, di dire le proprie idee, di esprimere le proprie osservazioni, propongo una adeguata terapia, rubando in parte uno slogan:
"Sediamoli ( con doppi e tripli sensi ) ! Se non adesso quando ? "

 

 

Dopo la piazzata di Barbareschi con tanto di foto-prove, astensione non astensione e sbaglio tecnico il nostro buon ha infine confermato di restare in FLI ( e magari se ne potrebbe pure fare a meno ). Però, ha detto lui, vorrei le scuse di Fini che mi ha definito un "pagliaccio".
Io invece vorrei una più chiara definizione: quale tipo di pagliaccio ? Un Bianco od un Augusto ? Un tramp di strada od un new clown con tanto di scuola e tecniche di recitazione ?
Lo dico perchè per me il buon mica lo sa fare...sul serio...il pagliaccio !

 

 

In vista della annunciata manifestazione nazionale, che dovrebbe portare le donne italiane nelle piazze domenica prossima, si leva d'intorno un ronzio frenetico di penne, tutte intente, senza che nessuno glielo abbia poi chiesto, a spiegare i perchè ed i percome dell'andarci o meno...
L'incongruità del commentare a priori un qualcosa che non c'è ancora stato, si spiega, da sola, con la evidente paura (trasversale alla destra come alla sinistra) che le donne abbiano ancora davvero un buon grado di coscienza comune e che questa si possa magari mettere davvero in moto con l'occasione
Io trovo che la manifestazione di opportuna presenza pubblica, di queste nostre integrative compagne di strada, sia davvero importante e che essa non vada in alcun modo strumentalizzata. Sono convinto che, se questo mondo sarà mai salvato, la salvezza giungerà solo dal femminino per cui andate, care donne, andate...E speriamo !

 

 

Con gli occhi arrossati di rabbia e le fauci ricolme di schiuma quei simpaticoni dei Marziani tuonano in relazione alle manifestazioni ad Arcore. Prima attaccando la Sinistra "Vogliono un nuovo piazzale Loreto ?" Smettendo di celare così la vera natura del loro Dux Maximo e poi  scagliandosi contro i soliti Magistrati che "hanno già liberato i due manifestanti fermati". Poco contano le leggi e la procedura...Quei mascalzoni hanno osato e debbono pagare il fio ! Per cui processo direttissimo ed espiazione...lunga e dolorosa, se li conosciamo bene !
Per dare più fiato alle fiamme poi giunge la velenosa notizia che in Procura a Milano sembra vogliano affibbiargli una seconda minorenne, al Premier...O furore ! O rabbia ! Ma che gliela abbiano spacciata per una cugina di Lula ultrasessantenne questa volta ? Così, tanto per restare in tema di "salvaguardia dei rapporti internazionali".
Ma tanto su Marte i mandanti li conoscono bene, sono gli stessi che, per il loro Direttore, prima aizzano la folla e poi si ritirano a contemplare le cariche in Tv nelle "loro case lussuose sorseggiando champagne servito loro da domestici filippini sottopagati".
Sigh ! : (

 




 

 

 

 

 

 
 
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963