Creato da MissPee il 15/07/2008

Il sapore del sogno

Un giorno, quando fossi diventata adulta, avrei capito quanto fosse fragile l'amore e quali insensatezze e sofferenze si dovessero superare quando si amava molto.

 

Uffa

Post n°109 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da MissPee
 

Inutile ripetervi il mio smisurato amore per le mimose, unico e dico unico fiore ad aver conquistato il mio cuore freddo ed insensibile al mondo verde.

Stamattina c'era il sole ed ora già vedo nuvoloni e minacce dal cielo, oltre ad un freddo gelato che taglia il volto a metà quando si cammina per strada.

Questa mattina ho preso il regalo al mio amore: maglioncino di cachemire fuxia. E intanto ho dato uno sguardo al reparto donna, notanto con piacere che il negozio ha dei vestitini Galliano e Cavalli bellissimi.

Ieri, invece, Teddo è venuto a trovarmi qui a casa, chè gli ho preparato il tiramisù spumoso che a lui (e a mia madre) piace tanto ed è stato tutto il pomeriggio qui a casa, poi è dovuto andarsene perchè aveva la notte in farmacia.

Gli esami sono previsti ad aprile, sessioni speciali, quindi spero di barricarmi in casa, situazione che ritengo alquanto impossibile, e studiare più non posso.

Intanto vi lascio un bacio, la mia voglia di non far nulla fa a cazzotti con la mia voglia di scrivere un post decente.

 
 
 

Col naso all'insù

Post n°108 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da MissPee
 

Chissà come mai, da piccoli, non abbiamo mai la lucidità di decidere cosa faremo da grandi, in particolar modo quando ci ritroviamo col diploma in tasca: quale università, strada lavorativa prendere in considerazione. Ovviamente c'è chi, sin da bambino, ha le idee ben chiare e le realizza.

Non sono mai stata una persona dalle idee chiare e dalle poche e realizzabili passioni. Appena diplomata m'iscrissi senza entusiasmo a Giurisprudenza, poi sono passata a Lettere Moderne, felice della mia scelta e di aver avuto la meglio su mio padre. Non ho voluto continuare le lingue e solo ora me ne pento amaramente.

Rimpiango di non essermi iscritta all'Istituto Interpreti e Traduttori, del mio stesso liceo, che mi avrebbe permesso di laurearmi in poco tempo e poter accedere ai lavori più disparati, dall'hostess all'Interprete. Sarà la mia svogliatezza, il poco entusiasmo che metto nello studio, così noioso e monotono nonostante i tanti argomenti. Mi piace leggere e troppo, amo scrivere, tantissimo, riesco a trasmettere le mie emozioni e la mia fantasia mi ha sempre fatta volare alto.

Poi mi capita di pensare ad una valigia, ai soldi che non ho per potermi permettere un viaggio senza chiedere nulla ai miei, odio dover chiedere, specialmente per questioni di orgoglio e realizzazione personale. Penso a quel curriculum che forse non hanno letto e che avrei potuto, ora come ora, camminare tra le nuvole. Penso agli aerei che passano sopra il mio tetto e che non ho avuto mai la fortuna di prendere. Penso ad un viaggio mancato, che non volli fare in occasione dei miei 18 anni. Penso che se potessi tornare indietro cambierei tutto. O niente. Perchè ho l'amore della mia vita.

Sono stata fortunatissima a trovare lui, che amo più della vita mia. Ringrazio ogni giorno il Cielo e chi me l'ha mandato, ma non riesco a capire perchè tutte queste malinconie affiorano proprio adesso, che ero così felice nel non ricordarle.

Non so cosa fare, ora. Intanto vivo ogni giorno sempre col naso all'insù.      

 
 
 

Forti malinconie

Post n°107 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da MissPee

Forse è questa la cosa che mi manca di più, che m'intristisce e mi dà gioia allo stesso tempo solo al pensiero di poterlo fare, un giorno. Ed ecco che, se chiudo gli occhi, sono in Francia, in Germania, in Spagna, in Turchia, in India, in America... 

Poi riapro gli occhi, e mi ritrovo a sognare guardando le cartoline, il profilo di R. e P., una laureata in lingue e insegnante di Italiano in Germania e l'altro Cabin Crew.

Mandai un curriculum una volta, appena diplomata, ma non mi hanno chiamata e forse era destino...

E' questa la cosa che mi fa più male e che mi manca più di tutto. Ma mi dico che si può essere felici in tanti altri modi.

 
 
 

Immagini paradisiache

Post n°106 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da MissPee
 

Saremmo dovuti andare al cinema questa sera, ma il mio amorotto ha la notte in farmacia e quindi abbiamo spostato la serata a domani.

E sta per arrivare anche San Valentino e ho intenzione di regalare al mio dolce ciccio una maglia in cachemire color fuxia, non tanto per fetseggiare il giorno degli innamorati, grandissima cacchiata, quanto per comprargli quel maglione così bello, di cui mi sono follemente innamorata e gli starebbe anche bene indosso.

Devo assolutamente studiare per due esami, anche se il mio umore risente molto della maledetta pioggia, anche se dovrei sfruttare questi giorni piovosi, e noto con piacere che in facoltà si divertono ad accavallare le date di esame, cose di pazzi!

Vi lascio con questa immagine paradisiaca: inutile dire che vorrei mettermi a dieta, ma ancora non mi sono preparata psicologicamente a questo evento e anzi, stamattina ho pure sfogliato il giornale di Alice cucina. Che devo fare, mi piace troppo mangiare, anche se in vista ell'estate meglio darsi una regolata.

 
 
 

Lunedì

Post n°105 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da MissPee
 

Una volta, una signora che non ricordo dove ho incontrato, mi disse questa frase "Non mettere mai un uomo di fronte ad una scelta". Mi viene da pensare, e noi donne? Perchè loro non devono scegliere e noi invece ci ritroviamo sempre di fronte a delle scelte? Perchè questo è una delle grandi difficoltà dell'essere donna.

Questi pensieri così pensierosi sono emersi da una mia riflessione, qualche sera fa, guardando delle foto su Facebook di miei compagni di scuola. Il mio era un liceo poco frequentato, date le grosse somme che si dovevano sborsare per la retta, la divisa, libri, aggiornamenti e via dicendo e quindi ci conoscevamo un po' tutti, anzi, si può dire che era una seconda casa e Linda, la preside, una seconda mamma. Una volta diplomati, ognuno ha cominciato una nuova vita, camminando per la sua strada universitaria. Alcuni della mia classe hanno interrotto gli studi e avevo il mio migliore amico che era ballerino al San Carlo di Napoli. Ora è cabin crew per la Rayanair; un'altra ragazza, invece, è lettrice di italiano a Berlino. Altri compagni di scuola, invece, lavorano, viaggiano, studiano, girano per il mondo.

Ecco, questo forse mi manca: girare per  il mondo. Conosco due lingue e un'altra la capisco e riesco a parlarla, anche se con molte lagune, dato che invece della terza lingua preferii fare latino e diritto. E' una cosa che non ho mai fatto e non potrei farla ora, che sono fidanzata e anche felicemente. Forse questo è l'unico difetto del mio rapporto. Amo Taddeo più della mia vita, ma quello che potevo fare prima non posso farlo ora o lo devo fare con lui, perchè certo non mi manderebbe un mese a Parigi o non condividerebbe il mio desiderio di viaggiare da sola e io fare la stessa cosa se fosse lui a palesarmi questi desideri. In particolare, vorrei fare come Audrey Hepburn in Sabrina e vivere a Parigi. Nello stesso tempo però, ringrazio il cielo che ho trovato il mio grande amore e se un giorno Taddeo dovesse domandarmi cosa sceglierei tra lui e viaggiare ed essere libera, rsponderò sicuramente lui. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita, ma mi sento già fortunatissima e felice.

Weekend tranquillo il mio, anzi, il mio e di Teddo. Venerdì siamo stati a cena fuori a Caserta, sabato siamo andati a Salerno a vedere la partita e poi abbiamo preso una pizza ai Due Fratelli e l'abbiamo portata qui a casa, dove c'erano mia sorella, la mia cuginetta, mio cugino e... mia sorella, che doveva uscire e non è uscita più. Non c'è due senza tre e anche ieri siamo andati a mangiare la pizza. Io la mangerei anche a pranzo, figuriamoci!

Oggi è la Candelora e tradizione vuole che l'inverno sia passato. Vado a messa questo pomeriggio, come ho sempre fatto il 2 febbraio e, tra l'altro, è anche l'anniversario della scomparsa di mia nonna. A Milano c'è la neve e cosa non darei per vederla anche qui, ma mi consolo sapendo che i giorni passeranno e sarà di nuovo primavera, e poi la mia adorata estate.

Buon inizio settimana!

 
 
 

LA SCENA PIù BELLA

 

 

AREA PERSONALE

 

BUONI PROPOSITI

- Continuare a mangiare di meno


- Mettere una volta e per sempre a posto l'armadio


- Prendere la buona abitudine di andare a correre


- Continuare scrupolosamente a mettere i soldini nel salvadanaio


- Aprire il salvadanaio alla mezzanotte del mio compleanno


- Continuare a cercare qualche lavoretto


- Studiare e preparare quanti più esami possibile

 

TAKE A PICTURE

 

A Minori, mangio beatamente una ricca frittura di calamari e gamberi che a casa posso solo sognare, perchè mia madre si scoccia di friggere.

 

DOMANDONA DEL MOMENTO

Riuscirò a prendere atto che mi sto inchiattendo e mangerò di meno, facendo un qualche tipo di sport?

 

FACEBOOK

 
 

SE FOSSI...

... una borsa, sarei...

La BB1 Benetton

... una scarpa, sarei...
 

Nike Shox

... un profumo, sarei...



... Geoblack di Alviero Martini

... un luogo, sarei...



... la spiaggia di Vietri

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

katiagar.klorenzoemanuewherethestreetshavepoeta.72molifortukarimattrezzikekko97.lazzurraluna69strong_passionpolveredistelle_86mcrifpizzoantonio66breezy2007sergiodarinpunkesteem
 

ULTIMI COMMENTI

tanti auguri di buon caomple un baciooo
Inviato da: punkesteem
il 07/09/2010 alle 12:48
 
scarpe nike
Inviato da: Francesco5599
il 15/05/2010 alle 16:09
 
vabbè che io non posso proprio permettermi di fiatare, però...
Inviato da: CanidiaViolet
il 01/02/2010 alle 01:42
 
...ma dove sei finita? :( Un bacione grande!
Inviato da: lotus_86
il 18/05/2009 alle 14:20
 
un abbraccio...lulù
Inviato da: dolcissimagabbana
il 13/05/2009 alle 00:14
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963