Creato da cridema2008 il 28/11/2008

Lo Zibaldone

di tutto un pò per imparare, sempre di più!

 

« SONO DI NUOVO QUI...MI D...CHE BELLE LE NOVITA'!!!! »

MIO FIGLIO LORENZO COMPIE 15 ANNI!!!!!

Post n°23 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da cridema2008
 

Oggi è il compleanno del mio secondogenito Lorenzo, data importantissima che secondo gli psicologi segna la fine dell'età bambino e inizia quella dell'adolescenza... insomma sempre secondo "chi ne capisce di più" da domani dovrei iniziare a temere mio figlio e i suoi repentini scatti di umore...perchè????
Penso che il rapporto genitori-figli non è sempre complicato come ce lo fanno credere "gli scienziati" o chi fa tutti questi test strani e parlano parlano...ma quanto parlano....e coi figli ci parlano? oppure hanno figli per cui ne possono parlare??
Io penso di essere una mamma molto molto fortunata, (già lo sono stata come figlia perchè con i miei genitori ho sempre parlato di tutto e anche con i miei nonni, addirittura la mamma di mia mamma la mitica nonna Mara, era del 1909, aveva idee molto più moderne della mia mamma!!).
Ho 3 figli stupendi, con i quali costantemente parlo o litigo o mi chiarisco o insomma collaboro per riuscire ad avere il più possibile un "non-silenzio" e la difficoltà è stata soprattutto fargli capire che pur crescendo con un solo genitore all'attivo (sono anzi siamo divorziati!!!) l'importante era riconoscere ad ognuno il proprio ruolo, e non fare la mamma "amica" ma la mamma "papà-nonni-zii-cugini" ecc. che è pronta ad ogni ora del giorno o che se vuoi sparisce e aspetta il momento giusto... soprattutto sono stata molto aiutata dal fatto che loro non hanno mai percepito la negatività della situazione e siamo riusciti ad uscirne fuori parlando o scrivendo o anche stando in silenzio!! Insomma mio figlio Lorenzo è un "grande" e gli auguro che da "grande" diventi l'uomo più "grande" che sicuramente ha in se stesso!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Blogendalgiugno56r.bulloaura19laplanciamarcomm93emas.aldiziogennluca.cipollettanewtentations1971cavalladeldeser_mcaracri64dodaleantontfrankcontinelveneredea74malverdisergio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cridema2008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: RM
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963