Creato da NATALEDOC il 01/12/2006

NATALE & NATALE

La gioia della festa

 

Quando la neve è magia...

Post n°323 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 

Ieri è arrivata, leggera e leggiadra. Sembrava qualcosa di passeggero invece è caduta tutto il giorno, a momenti resa impetuosa da un forte vento gelido. La situazione nel primo pomeriggio cominciava a farsi seria: traffico bloccato, autobus e pullman assenti, pericoloso camminare. Poi il vento è cessato, tutto era ricoperto da una spessa coltre bianca, le luminarie ed i lampioni si sono accesi, i fiocchi continuavano a scendere ma soffici e tranquilli. La gente ha cominciato a camminare anche al centro della strada, un sacco di bambini fuori, strafelici di vedere per la prima volta tutta quella neve  dato che, ci hanno detto ieri, una nevicata del genere non si vedeva dal 1984.Macchine non ne passavano quasi più, tutto sembrava ovattato mentre arrivavano chiare le voci dei passanti...E la felicità dei bimbi, a fare palle di neve e  vere e proprie battaglie, molti papà che cercavano di metter su improbabili pupazzi. Un signore anziano girava con una specie di pianola dalla quale si espandevano le note di "Let is snow", chi fischiettava "Jingle bells"...E poi quanti ragazzi!!! Lì con i telefonini a fotografare tutto quel biancore o riprendere lanci multipli di palle di neve. Anch'io dalla mia finestra ho scattato delle foto, per fermare quei momenti gioiosi, tranquilli...E pensavo che sarebbe veramente bello il mondo come quello di ieri e che passava da sotto casa mia e le piacevoli sensazioni nella mia anima: nessun dolore, nè rabbia, nè violenza, soltanto musica, allegria, gioco, partecipazione, condivisione, luci. Magia. E l'aria del Natale.









 

 





 

 



















 




 

 





 

 

 

 


 
 
 

13 dicembre: Santa Lucia

Post n°322 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 


Santa Lucia è la santa tra le più amate in tutto il mondo, sia dai cattolici che dagli ortodossi. Nata a Siracusa nel 283, la coraggiosa fanciulla fu martirizzata a soli 21 anni durante la persecuzione di Dioclezano a Siracusa. Qui tutta la storia ed i festeggiamenti della Santa, patrona di Siracusa e protettrice della vista. Se volete leggere tradizioni legate a Santa Lucia vi rimando a miei precedenti post degli anni passati: Santa Lucia in Svezia, Santa Lucia ed il mio compleanno.

 








 

 

 




 
 
 

E le luci si accendono...

Post n°321 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 

 



...comincia la magica e dolcissima festa.


























 
 
 

8 dicembre: Festa dell' Immacolata Concezione

Post n°320 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 




Tutta bella tu sei , amica mia,
in te nessuna macchia...


(Cantico 4,7)
















 

 

 
 
 

Natale & Natale compie 4 anni

Post n°319 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 

 

 

 

E oggi il mio blog compie 4 anni...Auguri dalla tua "mamma" !!!

 


 

 

photo by www.deviantart.com

 

 


 

 

 
 
 

Quando anche una tisana ha il sapore della festa

Post n°318 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 

 


Una gradevole tisana, prima di andare a nanna, mentre fuori fa freddo. E se la tazza ricorda che tra poco è Natale... anche una semplice camomilla prende il sapore della magia...

 

 

 

 

 



 

 




 
 
 

La storia dei bastoncini di zucchero

Post n°317 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 



Simpatici, profumati alla cannella, con i colori del Natale: sono i bastoncini di zucchero,gioia e delizia di golosi grandi e piccini, creati nel lontano 1600. All'inizio erano semplici caramelle ma, nella prima metà del 1800, un signore del Nord-America appese un bastoncino di zucchero ad un ramo dell'albero di Natale, come decorazione. Da allora sono uno dei simboli della festa più bella dell'anno.








photo by www.deviantart.com


 

 



 
 
 

Da 3 anni insieme...

Post n°316 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da NATALEDOC
 

 


Era l' 1 dicembre del 2006 quando decisi di mettere su un blog natalizio. Sembra sia passato un secolo anche perchè abitavo ancora in Sicilia e i cambiamenti sono stati veramente radicali. A cominciare dal più bello, il più importante: sono diventata nonna del bimbo più dolce e bello del mondo!
Tra queste pagine ci sono i racconti, le foto, le testimonianze di persone a me tanto care e che hanno reso questo blog veramente prezioso.Spero che il numero di amici aumenti perchè più si è meglio è, no?
Iniziamo dunque a trascorrere insieme il mese più dolce, più emozionante dell'anno.

 


 





 

 
 
 

Finite le vacanze. Babbo Natale torna a casa...

Post n°315 pubblicato il 09 Settembre 2009 da NATALEDOC
 



Le vacanze sono finite anche per Babbo Natale che è tornato a casa e si è messo al lavoro. Dalle ultime indiscrezioni si è saputo che quest'anno la sua carissima amica Befana avrà un lavoro davvero straordinario, tonnellate e tonnellate di carbone in più, tanto che la simpatica vecchietta sta cominciando a chiedere rinforzi, rivolgendosi alle agenzie interinali della sua zona...

 


 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Gli ultimi giorni di vacanza...

Post n°314 pubblicato il 29 Agosto 2009 da NATALEDOC
 

 

Un altro paio di giorni di vacanza e poi Babbo ritornerà a casa sua per iniziare le "grandi manovre". Come ogni estate mi ha inviato la sua foto  che lo ritrae nei  momenti di pieno e meritato relax estivo.
Nonostante la crisi economica mi ha assicurato che i doni da consegnare sono sempre tanti, anche se meno costosi. E noi lo aspettiamo con tanta trepidazione...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

 

FACEBOOK

 
 

 

AREA PERSONALE

 



 

 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_parresiastabastachemivuoibeneilike06maiodiapuccioloredanaemilytorn82cara.callacostanzopaintritaborsci0strong_passionVelaBiancaMmanes.raffaelegiuseppe.morricarmela.magno1954jessica.norgini
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Statistiche gratis

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963