Creato da cridema2008 il 28/11/2008

Lo Zibaldone

di tutto un pò per imparare, sempre di più!

 

BUONA PASQUA, COMUNQUE.....

Post n°32 pubblicato il 12 Aprile 2009 da cridema2008
 

Buona Pasqua a tutti,

anche se il momento non è dei migliori la parola stessa "Pasqua" significa "passaggio" e speriamo che anche questa dolorosissima fase di passaggio porti tutti i "favolosi abruzzesi" ad una "Resurrezione", e che tutto il loro soffrire, tutte quelle povere anime andate via nel silenzio di una notte non ancora finita, possano trovare giusto riposo e che, chi purtroppo rimane, trovi il modo di  pregare per se e per loro affinchè questo passaggio sia sereno e soprattutto non sia sempre e soltanto segno di non curanza e di non amore verso il prossimo...

Quanto tempo è passato?

La lunga notte di lunedì 6 aprile ci ha riportato di nuovo quel dolore che ti prende dentro, quella sensazione di vuoto che non sai come riempire e chi come me è capace solo di pregare, pregare e basta perchè non so cosa fare, gli aiuti magari poter essere lì con loro...

Comunque Buona Pasqua e che il Signore vi accompagni e non vi preoccupate se le ombre nel cammino non sono due Lui è con voi vi tiene in braccio...

 Auguri di Buona Pasqua con Diddle

 

 
 
 
 
 

19 marzo festa del papà!!!

Post n°30 pubblicato il 18 Marzo 2009 da cridema2008
 

Genitori non si nasce ci si diventa... almeno così dicono gli psicologi o chi "se ne intende"!!

Salve a tutti finalmente sono di nuovo qua e tra un pensiero e l'altro tra una lettera e l'altra riesco ancora ad essere un pò rilassata e a dedicarmi un pò a me attraverso il blog, dove so che cè sempre la possibilità di "scriversi,  leggersi e ascoltarsi"...

Cosa cè di più bello se non fare qualcosa per far felici gli altri che poi con la o le loro reazioni faranno felici noi... facciamo un dolce per i nostri papà forza vi insegno le COCCOLE!!!

 

COCCOLE DOLCI...BISCOTTI SEMPLICI 

INGREDIENTI PER LA PASTA:

150 grammi di ricotta fresca sgocciolata

7 cucchiai di latte a temperatura ambiente

7 cucchiai di olio di semi

300 grammi di farina 00

80 grammi di zucchero semolato

1 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

se piace: la buccia grattuggiata di un limone o di un arancia non trattati

INGREDIENTI PER IL RIPIENO:

90 grammi di mandorle o nocciole tritate

90 grammi di cioccolato fondente tritato o di gocce di cioccolato

90 grammi di zucchero semolato

1 bustina di vanillina

1 albume d'uovo leggermente battuto e a temperatura ambiente

In una ciotola capiente versare la ricotta, il latte, lo zucchero, l'olio la buccia grattuggiata e incominciare ad amalgamare con una forchetta in modo da sciogliere bene la ricotta e farla unire bene con lo zucchero e i due liquidi.

A parte mescolare la vanillina, il lievito e la farina e quindi versarla poco alla volta nella ciotola con il composto di ricotta impastare bene e formare una palla compatta dopodiche mettere l'impasto su un foglio di carta da forno e stenderlo con un mattarello della stessa dimensione e forma della carta da forno che ci servirà per arrotolare l'impasto steso su se stesso e non più alto di un centimetro.

Accendere il forno ad una temperatura di 180° e preparare una leccarda con un foglio di carta forno (in mancanza si può usare una teglia piatta da crostata o da pizza sempre con carta forno!!).

Sulla pasta stesa, con un pennello per dolci o con la punta delle dita passare bene l'albume in uno strato sottile e lasciar riposare, quindi nella stessa ciotola dove avete impastato la ricotta versare le mandorle, il cioccolato, lo zucchero e la vanillina e mescolare bene quando saranno ben mescolati versarli sulla pasta stesa e ricoprirla completamente senza lasciare spazi vuoti, (questo ripieno vi sembrerà un pò poco ma vedrete che mentre state arrotolando la pasta su stessa diventerà omogeneo!!).

Con l'aiuto della carta forno arrotolare su se stesso l'impasto formando un grosso rotolo e una volta finito tagliarlo "a fette" spesse non più di un centimetro, metterle distese sulla teglia con carta forno o sulla leccarda distanziate una dall'altra perchè crescono sia in larghezza che in spessore, infornare e cuocere per 15 minuti circa o quando saranno dorati.

Sfornare quando saranno tiepidi servirli con dello zucchero a velo spolverato sopra... e buone coccole a tutti i papà!!!

 
 
 

Aspettando la primavera...a presto!!

Post n°29 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da cridema2008
 

le fate e i fiori!!

 
 
 

La tranquillità del blu!!

Post n°28 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da cridema2008
 

il mare, l'oceano, le profondità del blu

 
 
 

DOMANI ANZI DOPODOMANI E' GRASSO......

Post n°27 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da cridema2008
 
Foto di cridema2008

MLe bellissime immagini di Veneziaa certo dopodomani è GRASSO...come cosa ma il giovedì di Carnevale!!!


Purtroppo però sarà anche tanto ma tanto gelato perchè come ha detto oggi il meteorologo (l'ho scritto giusto??) l'aria proveniente dalle correnti orientali e dalla Siberia investirà l'Italia e da stanotte si riabbasseranno le temperature e anche a bassa quota (collina?!?) si potranno avere nevicate!!


E allora, invece di buon carnevale di nuovo Buon Natale!!!


Comunque sempre meglio il freddo che la pioggia!!!

 
 
 

Il mondo della fantasia..sono riuscita a scaricare un immagine!

Post n°25 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da cridema2008
 

Il mondo della fantasia...castelli in aria!!!

...finalmente dopo tanti prova e sbaglia, prova e santa pazienza e prova "aspetta mamma, abbi un attimo di calma!" siamo riusciti a scaricare una foto sul blog ed è emozionante veramente!

Appena posso sempre con la pazienza certosina di mia figlia che ha una mamma "rinco" riuscirò anche a mettre la musica... e vedrete che meraviglia!!!

 
 
 

CHE BELLE LE NOVITA'!!!!

Post n°24 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da cridema2008
 
Foto di cridema2008

Sono proprio contenta che dopo quasi due settimane finalmente riesco a riscrivere sul mio blog, sarà che quando il computer non funziona come si deve, diventa difficile entrare su "Libero" e sarà che anche il "carissimo computer" di mia figlia, un MAC OSX, non ne vuole sapere di funzionare come si deve, ma adesso aprire le pagine e vedere questo "nuovo mondo" bè cari miei tutti i blogghisti è proprio stramitico tutto questo e dal basso dei miei un pò tanto rimba 44 anni si riesce a vedere un evoluzione così grande in poco tempo...viva la faccia dell'era moderna!!!

 

Vi ammiro o voi tutti che fate questo per lavoro o anche solo per amore o perchè vi piace insomma viva gli informatici!!! 

 
 
 

MIO FIGLIO LORENZO COMPIE 15 ANNI!!!!!

Post n°23 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da cridema2008
 

Oggi è il compleanno del mio secondogenito Lorenzo, data importantissima che secondo gli psicologi segna la fine dell'età bambino e inizia quella dell'adolescenza... insomma sempre secondo "chi ne capisce di più" da domani dovrei iniziare a temere mio figlio e i suoi repentini scatti di umore...perchè????
Penso che il rapporto genitori-figli non è sempre complicato come ce lo fanno credere "gli scienziati" o chi fa tutti questi test strani e parlano parlano...ma quanto parlano....e coi figli ci parlano? oppure hanno figli per cui ne possono parlare??
Io penso di essere una mamma molto molto fortunata, (già lo sono stata come figlia perchè con i miei genitori ho sempre parlato di tutto e anche con i miei nonni, addirittura la mamma di mia mamma la mitica nonna Mara, era del 1909, aveva idee molto più moderne della mia mamma!!).
Ho 3 figli stupendi, con i quali costantemente parlo o litigo o mi chiarisco o insomma collaboro per riuscire ad avere il più possibile un "non-silenzio" e la difficoltà è stata soprattutto fargli capire che pur crescendo con un solo genitore all'attivo (sono anzi siamo divorziati!!!) l'importante era riconoscere ad ognuno il proprio ruolo, e non fare la mamma "amica" ma la mamma "papà-nonni-zii-cugini" ecc. che è pronta ad ogni ora del giorno o che se vuoi sparisce e aspetta il momento giusto... soprattutto sono stata molto aiutata dal fatto che loro non hanno mai percepito la negatività della situazione e siamo riusciti ad uscirne fuori parlando o scrivendo o anche stando in silenzio!! Insomma mio figlio Lorenzo è un "grande" e gli auguro che da "grande" diventi l'uomo più "grande" che sicuramente ha in se stesso!!!

 
 
 

SONO DI NUOVO QUI...MI DISPIACE PER VOI!!!

Post n°22 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da cridema2008
 

Scherzi a parte, finalmente la linea telefonica è stata riattivata e il mio pc torna a risplendere di vita nuova, oddio non tutto è come prima perchè ogni tanto si impalla, la connessione wi-fi si blocca ma si può fare comunque si può fare!!!
Come state, le feste sono purtroppo finite e da domani, effettivamente tutto ricomincia a correre correre e prima di tutto si ricomincia a sperare in un anno migliore del precedente ma che sia peggiore di quello che verrà!!!
Certo ci vuole un pò a capirlo questo augurio ma mi sembra buono...almeno spero perchè me lo hanno mandato degli amici!!!
Per la mia famiglia e per me sicuramente segna l'inizio vero di una nuova vita, il 13 gennaio fa un anno preciso che siamo in questa casa e veramente adesso dovremmo iniziare a raccogliere i frutti dell'investimento fatto un anno fa, fino ad ora in effetti non è andata molto bene anzi per niente...ma siamo qui a raccontarla!!!
Ho scoperto in questo ultimo anno quanto sia vero il detto "nel momento del bisogno ti accorgi di chi ti vuole bene veramente..." o quello "fai del bene e scordatene fai del male e ricordatene..." perchè tutti quelli che mia madre e mio padre avevano vicino e avevano aiutato nel loro momento di bisogno, quando ne hanno avuto loro, si sono LIOFILIZZATI!!!!
Posso però dire una cosa, ho degli amici, degli amici veri fratelli e sorelle più che amici che mi hanno fatto persino la spesa....non lo scorderò mai!!!
Io sono comunque un ottimista, sono una con il sorriso sempre pronto e sono sicura che solo alla morte non cè rimedio....sono innamorata della vita e ringrazio Dio di avermela data ma soprattutto sono innamorata dei doni che ho ricevuto, indegnamente: UN CUORE, UN ANIMA, UNA TESTA (con un caos di pensieri!!!), TRE FIGLI STUPENDI, MIA MADRE (papà purtroppo fisicamente non cè più ma "c'è"!!!) e la VOGLIA DI AMARE sempre anche se non è semplice!!!!
Un Bacio a tutti gli innamorati della vita come me....e due baci a chi lo scoprirà prima o poi!!!

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Blogendalgiugno56r.bulloaura19laplanciamarcomm93emas.aldiziogennluca.cipollettanewtentations1971cavalladeldeser_mcaracri64dodaleantontfrankcontinelveneredea74malverdisergio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cridema2008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: RM
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963