Creato da tamteam il 29/08/2007

tam-tam pipol

Un tam-tam continuo per scartavetrarli a chi, sin ora, li ha scartavetrati a noi!

 

 

« C'ERA UNA VOLTA.... »

L'EPOCA DEL TRAVAGLIO

Post n°190 pubblicato il 11 Giugno 2008 da tamteam
 

Termina la stagione di Annozero e, con essa, la presenza di Marco Travaglio in tv. Una lotta, quella portata avanti contro il noto (e scomodo) giornalista che, per ora, pare essere stata vinta da chi voleva esiliarlo dagli schermi televisivi. Il travaglio di Travaglio, però, pare poter trovare consolazione (e voce) su altri palcoscenici; primo fra tutti, il blog di Beppe Grillo. L’ultimo intervento video che il giornalista ha pubblicato sul blog di Grillo, si intitola infatti: “Prove tecniche di fascismo” e rappresenta un’aspra critica alla nuova proposta, fatta da Berlusconi, di punire con 5 anni di galera tutti i cronisti,i magistrati e gli ispettori di polizia che avranno responsabilità riguardo le famose intercettazioni.

Una misura per garantire la “privacy”, precisa il Cavaliere e che, comunque, prevede eccezioni nel caso di intercettazioni che riguardano reati di mafia, camorra, 'ndrangheta, criminalità organizzata in genere e terrorismo (menomale che, almeno i mafiosi e i terroristi, non hanno ancora il diritto alla “privacy”). Travaglio incalza e paragona il nuovo “regime” che si starebbe instaurando a quello adottato da paesi come Cuba, Corea del Nord, Cina o Iran dove, chi scrive controcorrente, rischia anche qualcosa di più della “semplice” galera. Certo pare assurdo che, se tale proposta di legge dovesse passare, nessun altro reato non imputabile a mafia, camorra, 'ndrangheta, criminalità organizzata e terrorismo, potrà essere smascherato grazie al mezzo delle intercettazioni. Nessuna intercettazione sarà possibile, infatti, per i reati finanziari (che sono quelli preferiti da politici e colletti bianchi di grandi società e che sono, anche, i più difficili da individuare) per quelli di estorsione, di rapina e, se ci riflettiamo bene, di omicidio. Se uccido la mia ragazza e non sono un terrorista, un camorrista, un mafioso ecc…nessuno potrà mettere il mio telefono sotto controllo. In pratica si inverte il senso degli arresti: invece di ammanettare chi commettere reati, si mette in cella chi, su questi reati, cerca di far luce.

A rendere il futuro riguardo a questa proposta assurda ancora più agghiacciante c’è il fatto che, questa volta (ma guarda tu il caso) ad essere d’accordo sul provvedimento c’è anche l’opposizione. Senza lasciarsi andare ad inutile allarmismo (Berlusconi, si sa, spesso smentisce di aver smentito di essersi smentito) c’è però da sottolineare come, in effetti, le avvisaglie per la formazione di una nuova casta (da far invidia a quella Indù) paiono esserci eccome. A quel punto, se tutte le più nefaste previsioni dovessero realizzarsi, sul serio, serviranno personaggi come il giornalista torinese poichè sarà ufficialmente aperta “l’epoca del travaglio”; e dei travagli del popolo italiano.

Mr blond

 
Rispondi al commento:
tamteam
tamteam il 13/06/08 alle 16:37 via WEB
Caro cile...tra persone intelligenti, anche se si hanno vedute diametralmente opposte, si riesce sempre a trovare un punto di incontro e una via al dialogo. Non capisco perchè tu voglia adagiare pietosi veli su sanguinari pluriomicidi come Mao e Stalin(Al Che do il beneficio del dubbio). Non ho letto nulla dal libro di Berlusconi ma, perdonami, sei sicuro di essere consapevole di ciò che dici quando riconosci a Stalin un merito(che sicuramente ha)e ti dimentichi dei milioni di morti e dell'epoca delle purghe di cui fu artefice? E di Mao? Ti ricordano qualcosa gli anni della "grande rivoluzione culturale"?! Va a ripetere i libri di storia cosa raccontano a riguardo (quelli di Berlusconi lasciamoli ai creduloni ignoranti che popolano il nostro paese). Vedi, amico mio, non stai parlando con uno sprovveduto o con uno che ha letto qualche manifesto rivoluzionario del 900 e si crede il detentore di verità assolute. Stai parlando con un'appassionato di storia e politica(l'ordine di importanza con il quale le ho nominate è sacro).La verità, caro mio, è che, gli orrori perpetrati da Stalin, Mao e Castro, sono stati tollerati solo perchè, il mondo, ne aveva abbastanza di quelli nazisti. Eppure, mentre il nazismo imperò per poco più di un decennio, il comunismo(cioè la dittatura sanguinaria ipocritamente ammantata di ideali utopistici e finto democratici)ha creato danni irreparabili e vittime per ben 50 anni. Possiamo parlare delle figure di tutti questi personaggi per quanto tempo vuoi...tracciarne anche i caratteri psicologici, se ti va! Su Stalin, ad esempio, posso raccontarti di un bell'episodio(forse ti è sfuggito)capitato durante la seconda guerra mondiale. Dopo essersi ribellati ai tedeschi ed averli inizialmente respinti, i partigiani polacchi attendevano con ansia l'arrivo dei sovietici per avere appoggio. Sai i "comunisti" cosa fecero?! Prima lasciarono che i tedeschi operassero la loro controffensiva, abbandonando i partigiani al loro destino e, successivamente, uccisero migliaia di ufficiali polacchi per poi dare la colpa ai Nazisti facendo mobilitare, in questo modo, le truppe alleate che tardavano ad aprire il famoso secondo fronte. Su Mao mi risparmio perchè voglio prima attendere la tua risposta sugli argomenti, già corposi, che ti ho esposto ora. Di libri, articoli e saggi ne ho letti tanti e l'ho fatto, fidati, senza farmi accecare da ideali morti,sepolti e ipocriti...non mischiamo passato e presente! Non diventiamo miopi e faziosi...il comunismo non è migliore del fascismo e ci sono documenti storici(non politici o ideologici) che lo attestano. Con me hai trovato un ottimo scoglio contro il quale scontrarti;) ma, il dialogo con te e con chi la pensa come te, per me è sempre molto stimolante. A presto(spero) Mr Blond
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

I MEMBRI DEL TAM TEAM

Ecco l'elenco degli "scartavetratori" che scrivono per il blog "Tam-tam pipol". Ognuno di noi possiede un colre di scrittura e un avatar diversi che lo identificano.
Elsa: la nostra leonessa nata libera.
Colore scrittura:verde
Rosa: grazia ed eleganza al servizio dello "scartavetramento"totale.
Colore scrittura: rosa
Mr Blond: un pazzo incazzato che spara contro tutti e tutto.
Colore scrittura:blu
Cyrano: un filosofo di stoica lungimiranza al servizio della libera informazione.
Colore scrittura:grigio
Georgofilo:
illumina ciò che ama senza toccarne le ombre, le ombre non sono meno importanti della luce.
Colore scrittura:nero

 

AREA PERSONALE

 

IN QUANTI VORREBBERO SCARTAVETRARE?!

In questo momento ci sono
site statistics
"scartavetratori"
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ginevra_2021cassetta2Volevo.la.bmwmilanicinzia1975desy041cannibale3elenina_smilePerturbabiIealakazanambra_destatefranca53fsarabafelice59Blob.bloggi.mfirbik
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 
 

BANNER E VARIE

 

STATISTICHE

  Free hitcounter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963