La Tana Del Drago - Nelle nebbiose Terre Basse, ai margini del fiume Eridanus si perdono i sussurri di un'ancestrale creatura... Sara' vero?
« Precedenti Successivi »
 

Follia d'Autore

Vi erano poche ragioni, perciò, di dubitare che, da quello scontro quasi fatale, Acab avesse covato una feroce sete di vendetta contro la balena, ancora più sentita dacché, nella sua frenetica morbosità, egli aveva finito per identificare con Moby Dick non soltanto tutti i suoi dolori corporali, ma anche tutte le sue esasperazioni intellettuali e…
 

D&D e Mondo attuale

"Compenso?" scoppiò a ridere Conan, con un moto del petto possente. "Ilprezzo dell'infamia e del tradimento! Io sono un barbaro e quindi dovrei vendere il regno e i miei sudditi in cambio della vita e del vostro sporco oro? Ah! Come avete ottenuto la corona, tu e quel porco dalla faccia nera vicino a te?…
 

Dopo la Storia

Che mi venga un accidente se non è tutto come dev'essere! Questa stanza, voi, la quotidianità sottopongono la mia memoria a una tensione eccessiva. Ho costruito la macchina del tempo o il modello? Oppure è soltanto un sogno? Si dice che la vita sia sogno, a volte un piccolo, povero sogno, ma prezioso... Non potrei…
 

Leggendo in quarantena...

"Se è vero che a ogni attimo possiamo perire, è altresì vero che a ogni attimo possiamo salvarci. Mettiamoci dunque in condizioni di approfittare di tutte le circostanze favorevoli"- Jules Verne, Viaggio al centro della Terra, Cap.XLII
 

Le Sardine

Non sapevo esattamente che fossero le Sardine finché non le ho incontrate dal vivo, pessima impressione ben diversa dall’imprinting della TV. Nott De Bisò: giorno di festa, di stanza a Faenza. Vedo della folla in una piazzetta adiacente al centro e chiedo che succede. «Dovrebbe esserci Salvini» mi risponde una pensionata col cane a guinzaglio.…
 

Rip.posa

Ogni tanto accade qualcosa che ti fa ricordare quanto la vita sia importante, quanto sia unica, quanto sia breve... Il quotidiano trascorre con le solite avventure che la vita ti propone, le soddisfazioni personali, gli acciacchi, gli imprevisti da risolvere, le conquiste, le vicissidudini con amici, gli incontri, gli stronzi e poi accade quel qualcosa…
 

Le Verità del Karma

Passare quasi un anno a scrivere a mesi alterni dei due anni precedenti e trovarsi un numero spropositato di pagine, tali da impedirne la normale stampa... cosa fare degli oltre 100 capitoli scritti? Creare una trilogia? Può essere un'idea. No, basta! In fondo il succo è sta stato spremuto nelle prime 700 pagine, il resto…
 

Cercando un parcheggio...!

A volte la gente è pensierosa e va di fretta, ne ho avuto prova mentre giravo in cerca di un parcheggio all'Ipercoop. Notate qualcosa di strano? XD
 

Rigenerazione

Karma Rulez a tutti!
 

Evento di Cheliabynsk

Fonti Nasa riferiscono che, mettendo insieme i dati provenienti da varie stazioni nel mondo, si può stabilire che l'asteroide esploso in russia inizialmente era di almeno 15 metri di grandezza e un peso di almeno 7.000 tonnellate. E' entrato nell'atmosfera terrestre all'altezza dell'Alaska e dopo 32 secondi ha iniziato la frammentazione. Un piccolo frammento sarebbe…
 

« Precedenti Successivi »