Creato da nearika il 19/06/2012
Shamala

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

christa156MarquisDeLaPhoenixzira.miu1dieciminuti2012nearika
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Crisi: Centrella (Ugl), ...Dl Sviluppo: Passera, ma... »

Euro 2012: Tommasi, 'biscotto' difficile e Italia pensi a battere Irlanda

Post n°4 pubblicato il 19 Giugno 2012 da nearika
 
Tag: polonia

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - "Innanzitutto non e' cosi' scontato che la Spagna vinca con la Croazia e che l'Italia vinca con l'Irlanda. Al di la' dei giochi di classifica bisogna essere anche realisti su quello che puo' succedere nel calcio. Ci sono gironi che hanno riservato delle sorprese, se si pensa a quanto accaduto alla Russia, sia spagnoli che italiani dovrebbero concentrarsi sulle rispettive partite". Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, mette in guardia l'Italia, non deve pensare agli altri, ma prima di tutto a se stessa e alla sua partita, senza pensare al possibile 'biscotto'. Comunque per gli azzurri anche vincere 1-0 potrebbe non bastare.

"E' difficile pareggiare 2-2 una partita -prosegue Tommasi a radio Anch'Io Sport, riferendosi a Spagna-Croazia- dove chi vince e' prima nel girone. Sembrano frasi fatte ma se vinciamo con l'Irlanda penso che passiamo il turno. Quando giochi con squadre che non hanno nulla da perdere non e' facile. Certo e' inevitabile che le squadre possano pensare di eliminare una concorrente, ma il fatto di eliminare l'Italia puo' essere solo un qualcosa in piu' da guardare in questa partita. Non mi fisserei su Croazia-Spagna, ma starei attento a quella con l'Irlanda. Non sara' facile fare tre gol all'Irlanda".

Sulle dichiarazioni di Buffon e Cassano nei giorni scorsi, Tommasi e' chiaro. "Le dichiarazioni della vigilia sono figlie del momento che vive il calcio italiano. Dovremo essere in grado di fare quadrato. Va cambiata la mentalita', non solo di quei giocatori che si sono prestati a giochi poco educativi, ma del sistema che ha chiuso un occhio su risultati che erano scontati e che sono andati come si pensava", aggiunge Tommasi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963