pensieri liberi - questo è un blog dove ogni tanto ho bisogno di dire le cose che mi vengono x la testa
« Precedenti Successivi »
 

SE BASTASSE UNA SOLA RAGIONE

Uèlà sono così contento di aver ritrovato la password del mio vecchio blog che quasi s.vengo.Che tenerezza leggere pagine ormai vecchie ed abbandonate logore a ricordi più logori di loro. Azz forse e vero che queste pagine dureranno più di me. Tolgo il forse.Cose così piccole che a 30 anni mi sembravano insormontabili e che…
 

VITA DA EX-COCOPRO

e finalmente son tornato!! non che m ne fossi andato chissaddove...ero semplicemente a lottare con delle piccole bazzeccole che nel frattempo mi sono capitate...cosa? nulla, ho semplicemente perso il lavoro (o meglio lasciato il mio lavoro) senza avere nessun altra situazione nella quale sbarcare il lunario.coraggioso eh? no, obbligato!si, infatti il mio vecchio adorato (per…
 

MEGLIO LA CICALA

leggevo qualcosa del mio io passato ed effettivamente scorgo che c'è ancora in mè qualcosina che potrebbe lontanamente e vagamente ricordarmi che sia esistito. ciao a tutti, dopo mesi di latitanza obbligata sono tornato. Ormai ho perso quella verve che mi spingeva a scrivere versi, poemi, che faceva mettere la penna (anzi la tastiera) in…
 

PURTROPPO NON C'E' MA QUANDO C'E' E' UN PECCATO!

mi trovo ancora una volta solo...solo come un naufrago la cui nave fantasma si è arenata in qualche parte sperduta del pianeta...solo come una goccia di rugiada nel pieno deserto....solo come l'ultimo dei pianeti conosciuti...in efetti questo stato d'animo che mi accompagna, riaffiora ogni qualvolta che non sto bene. infatti, fisicamente sono sempre accompagnato da…
 

NODI DA AMARE

"Io" che guardi dai miei occhi,perchè non ridi più sì giulivo?Nero e grigio con parole tocchi,gridi ancora al sangue "fatti vivo!"Bella immagine appesa al chiodo,vago nei miei mondi ormai straniero.Voce che riecheggia in altro modo,"questo nuovo io non sarà mai fiero!"Questa nave è ferma nel passato,cambia rotta solo per un mar futuro.io seduto senza storia e senza fiato,li guardo solo con le spalle al muro!Autore: IO
 

COME GRIDARE IN CHIESA "NO!"

Caro mio blog, scusa se ultimamente ti sto trascurando, ma la vita che sto conducendo in questi giorni è davvero frenetica. Leggevo i post di qualche tempo fa e mi sembravano scritta da un'altro. In realtà sono cambiato. E cosa mi ha fatto cambiare? Sicuramente la situazione che ho vissuto in questo ultimo anno mi…
 

GRANDE, VERACE E DICE SEMPRE SPRIFF

Mòòòòò!! e mòòò?? ho passato tutto quest'ultimo anno a lamentarmi di cose che avrei voluto fare ma che nn ho mai fatto, di cose che dovevo fare ma idem, di cose che ho fatto ma che nn avrei voluto fare.....adesso mi trovo un pò spiazzato.Beh, forse è finito il periodo nero (lo dico in tono…
 

Sola sola, Annarò nun se cunsola

Il mare di stanotte mi mette mal di cuore, il cielo di stanotte mi mette da tremare. Il mare di stanotte promette male, il cielo di stanotte minaccia male. ...Da: Tamurriata a mare nero
 

LA RIVINCITA DELLE CAVALLETTE

Cerco un centro di gravità permanente...cantava qualcuno...ma è praticamente impossibile trovarlo! essì, questi giorni sono giorni di fuoco. sono statao per così tanto tempo lontano dalla mia coscienza scrivente, che solo un rimorso dettato dall'ignoranza sopravanzante, mi ha convinto a riguardarmi in faccia. Sono davvero giorni duri questi qua, bagnati ogni tanto da qualche goccia…
 

PUGLIA: CALIFORNIA (VERDE) D'EUROPA

STA VOLTA NE SONO ORGOGLIOSO!!Dal mese prossimo l’Italia avrà la prima rete per la distribuzione di idrogeno prodotto con fonti alternative: per mostrare al grande pubblico l’iniziativa che aprirà in Puglia, è arrivato in Italia l’economista Jeremy Rifkin già da tempo sostenitore dei progetti verdi.Finalmente in Italia possiamo guardare con un po’ più d’ottimismo: i…
 

« Precedenti Successivi »