Creato da ugltaxilombardia il 12/09/2009

Taxi news

notizie ed eventi del mondo taxi

 

 

« L'Islanda ha sconfitto ...Italia condannata a mort... »

LA CORTE DI RE GIORGIO NAPOLITANO E' INFINITA

Foto di ugltaxilombardia

Roma,03-03-2012 -

La fiction dei risparmi del Quirinale non trova corrispondenza nei numeri della realtà. La corte di Re Giorgio Napolitano è infinita: costa 7 volte quella della Regina d'Inghilterra, in sei anni i costi del Quirinale sono saliti di 12 milioni di euro, fanno sobbalzare sulla sedia quando si mettono a confronto con i conti del presidente della Repubblica più importante d’Europa (Nicolas Sarkozy) e con la monarchia più potente e tradizionale del vecchio continente (quella della Regina Elisabetta di Inghilterra). Se gli altri hanno dei re, guardando solo quanto si spende, in Italia è certo che abbiamo un imperatore. Che - propaganda a parte - è sempre più costoso. Il personale a contratto legato al mandato del presidente della Repubblica (in sostanza il suo staff): da 85 a 103. Il numero è clamoroso, perché è il doppio dello staff della Regina di Inghilterra (49) e superiore del 25% allo staff del presidente francese (78). Anche se il totale è stato ridotto rispetto al personale della presidenza Azelio Ciampi è comunque clamoroso quando viene messo a confronto con la monarchia inglese e con lo stesso Eliseo. Nonostante la riduzione numerica, fra Ciampi e Napolitano è riuscita ad aumentare anche la spesa per il personale, passata da 205,8 a 221 milioni di euro.

Il Colle più alto della politica italiana ha un altro primato assoluto in Europa: è l’istituzione meno trasparente che esista. L’Eliseo trasmette i suoi conti dettagliati alla Corte dei Conti francese, che pubblica ogni anno un rapporto a disposizione di tutti. La Regina di Inghilterra pubblica ogni anno un rapporto di oltre un centinaio di pagine con tutti i conti e le spese della monarchia. Si trovano tutti gli stipendi del suo staff, si racconta che è stato restaurato perfino il water della toilette reale, e quanto è costato. Sono indicati costi e consumi volumetrici di gas, elettricità, combustibile. È indicato con i costi nel dettaglio ogni volo o treno preso dalla Regina, dal suo staff e dai membri della famiglia reale per spostamenti dentro e fuori il Paese.

fonte: Liberoquotidiano.it

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ugltaxilombardiafornorighettirosalivia.meazzaA.angillettaantondecamuratori.micheleDorianAlfredfabio.chelli1991floriana_cutinisasy87.srspero222lra327paolo.ambrosecchiaa.r.a.b.e.s.q.u.egiannicaperna
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963