Non lo so - Guardare, ascoltare, riflettere poi parlare. In quest'ordine
« Precedenti Successivi »
 

In fondo, ti sono grata

Caro Destino, scrivo a te. Lo faccio perchè ti sono grata. In fondo, molto in fondo però. Perchè, in realtà, dovrei odiarti ed essere molto arrabbiata. Non lo sai, però io sono stanca. Molto stanca. Lavoro come un mulo. E alla fine cosa faccio? Non esco quasi mai. Cinema e teatro? Ricordi lontanissimi. E' anche…
 

Cronache vacanzifere 4_my music

 Lodi alla mia musica, eternamente in grado di placare le mie tempeste
 

Cronache vacanzifere 3_misteriosamente rifletto

Il ritorno a Bologna è stato meno drammatico del previsto. Per quanto lungo, il viaggio è andato bene. L'autobus era un po' più comodo rispetto a quello del viaggio d'andata; ad un certo punto, il posto accanto al mio si è liberato. E io ne ho approfittato per accucciarmi comoda, tutta raccolta come in un…
 

Cronache vacanzifere 2_benvenuti al Sud..e al Nord

Finiti i giorni di ferie. Domattina si torna a Bo. E i soliti pensieri si riaffacciano, vigliacchi. A rendere un po' amaro il ritorno in una regione che, pur non essendo la mia, è bella e mi dà tanto. Perchè il mio paese si sta lasciando andare, e si fa soffocare dai rifiuti e non vogliamo difenderci…
 

Cronache vacanzifere 1: compagni di viaggio

 Bologna- Grottaglie. Viaggetto niente male, iniziato alle 23,30 di ieri sera e terminato alle 9 di questa mattina. Lunghissimo, anche perchè ho dormito poco. 1) sono alta 1,72 e in autobus ci sto scomoda; 2) avendo la tosse, ho fatto casino tutto il tempo. Ho disturbato me stessa e anche quei poverini dei miei compagni…
 

Sud

Approfitto di qualche giorno (solo tre..) di ferie per andare da mamma e papà. Torno a fare scorta in pancia di orecchiette, pane di semola e olive. Venerdì un salto in pizzeria, per sfogarmi a parlare in dialetto col cameriere, amico di sempre. E domenica torno. Una full immersion nel dialetto e nel cibo, poi…
 

Calcio

Nel senso del pallone, non nel senso di quello che sta nei formaggi o di quello che si vorrebbe assestare nel sedere di chi ci sta antipatico. Dicevo, parliamo di calcio. Di pallone. Ecco, io penso di essere geneticamente indisposta alla comprensione del fenomeno in oggetto. Scenario. Ieri sera. In servizio allo stadio. Un freddo…
 

Diselogio del figo mogio

Ho una faccia tosta senza limiti. Non sono una cessa completa ma non posso nemmeno ammettere di essere la candidata ideale per Miss Italia. Per cui, non avrei -in linea teorica- mai e poi mai dovuto cancellare il numero di telefono di Fabio, il suo indirizzo e-mail e tutti i contatti. Perchè? Perchè è il…
 

Traumi residui di San Valentino

Riflessioni derivanti da chiacchiere con amiche. Questo è il mio personale motivo di singletudine
 

Polemizzando

E l'ebbrezza di abitare in una casa senza tv. Ho superato senza troppi traumi psicofisici sia San Valentino che il festival di Sanremo. A San Valentino, ho lavorato fino a tardi. Tipo, dodici ore con una bambina di un anno mi hanno stesa. Nemmeno se avessi avuto accanto il buon caro George (intendo Clooney, mica…
 

« Precedenti Successivi »