Creato da pizzardiarte il 08/06/2008

T.C. Saliceto

Tutto sull'attività della squadra del tennis club saliceto

 

 

TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA

Post n°6 pubblicato il 23 Giugno 2008 da pizzardiarte

Giornata in chiaroscuro per il Tennis Club Saliceto oggi sul proprio terreno di gioco.

Vittoria per 3 a 1degli ospiti, il C.T. S. Stefano.

I primi a scendere in campo per la nostra squadra sono stati Ezio D’Agati, al suo esordio quest’anno,  e Giuseppe Privitera.

 

Ottimo inizio di stagione per il nostro “maestro svizzero” opposto al n° 2 della squadra avversaria di categoria 4/5. Subito”in partita”, Ezio sfodera il suo tennis migliore mettendo sotto pressione con grinta e autorità l’avversario e non concedendogli mai la possibilità di superarlo nel punteggio. Mantenendo sempre il comando del gioco  vince facilmente la sua partita e facendo sembrare ormai superati problemi fisici che lo avevano attanagliato e che lo avevano tenuto lontano dai campi da gioco e dalla manifestazione nelle prime due giornate.

 

Sul campo 2, contemporaneamente il “Profy” combatteva  con il più quotato avversario. Il primo set ha visto la supremazia dell’atleta stefanese ma nel secondo set Privitera riusciva a mettere a punto la sua strategia fatta di un gioco più aggressivo con continue discese a rete e riusciva a pareggiare i conti . Decisivo quindi il terzo set. Qui la maggiore freschezza atletica e la migliore classifica dell’atleta del S. Stefano ancora una volta hanno fatto la differenza e la partita finiva al terzo set con la sconfitta del nostro giocatore.

 

Nella terza partita è sceso in campo Pizzardi con un avversario di pari classifica ma nettamente più giovane. Sotto un sole ormai piuttosto caldo, Pizzardi, ultimamente un pò fuori forma, stenta ad entrare in partita, anche a causa del gioco molto speculativo  e snervante del suo avversario. Il primo set finisce con un troppo severo 6/0. Alla ripresa del secondo set,  Pizzardi comincia finalmente a “carburare” e si porta subito sul 2 a 0 e spreca la palla del possibile 3 a 0. Estremamente innervosito dal gioco dell’avversario si fa rimontare e finisce col perdere 6/4.

 

Ultime speranze per pareggiare dunque nell’incontro di doppio. Per la nostra squadra giocano i due atleti apparsi più “in palla” Privitera e D’Agati. La partita risulta combattuta sin dall’inizio, malgrado la superiore classifica degli atleti stefanesi, ma la scarsa concentrazione (dovuta all’impegno pomeridiano del “Profy” al torneo open di Rometta e alla imminente Formula 1 per Ezio)  lascia progressivamente il via libera alla squadra ospite che chiudono in due set col punteggio di 6/4 6/3.

 

Prossimo impegno per la nostra squadra il 29 giugno nei campi di casa contro il C.T. S. Agata di Militello.

 
 
 

SECONDA GIORNATA  DI COPPA ITALIA CAT. PROMOZIONE

Post n°3 pubblicato il 15 Giugno 2008 da pizzardiarte
Foto di pizzardiarte

Seconda giornata negativa per la nostra squadra. Opposti al Tennis Merì, in un turno, che dopo i buoni riscontri di Mistretta, sembrava alla portata dei nostri atleti, si è rivelato invece più difficile del previsto. Anche se le classifiche a confronto davano sulla carta un discreto vantaggio al Merì  si sperava in un confronto quantomeno più combattuto.

 

 Tocca a Pizzardi aprire la giornata. Opposto al pari classifica Isgrò, sottovaluta forse l’impegno credendo facilmente alla sua portata l'avversario. Isgrò si presenta invece come il classico “pallettaro” che non forza mai una pallina e che non  dà mai ritmo al gioco, unico punto di forza, le discese a rete. Pizzardi non è in giornata e lo si vede subito, non riesce a trovare la misura dei colpi e sbaglia anche dei colpi banali. Senza “entrare mai in partita”, in una superficie ancora una volta sfavorevole al suo gioco, perde piuttosto nettamente 6/0 6/2.

 

 Nella seconda partita scende in campo Privitera opposto al N° 1 avversario il 4/3 Gitto. Dai primi scambi la partita appare abbastanza equilibrata con buone giocate da una parte e dall’altra. La migliore classifica a favore di Gitto si nota soprattutto nel servizio, nel gioco di volo e nei colpi di chiusura che, alla lunga, faranno la differenza. Pur se combattuto il match terminerà con un netto 6/1 6/1 ma il “Profy” non ha nulla da rimproverarsi la “sua” partita se l’è fatta.

 

 Nella terza partita si spera che il “Fenomeno” Talarico riesca ad esprimere le sue potenzialità anche su una superficie a lui ostica come il cemento. Opposto al N° 2 avversario tenta le sue giocate “anomale” ma purtroppo non sempre gli riescono così i games hanno un andamento frammentario e senza continuità. Qualche buon ace fa sperare in un capovolgimento del gioco ma, ancora una volta, Talarico paga lo scotto di una superficie poco gradita che lo rende nervoso. Pur mostrando miglioramenti rispetto al match di Mistretta, il nostro tennista finirà purtoppo col perdere 6/2 6/2.

 

Aspettando il rientro del nostro capitano Ezio D’Agati, ci attendono finalmente due incontri casalinghi. Speriamo che sulla “nostra” terra battuta riusciremo a esprimere il vero valore della squadra e ad incamerare finalmente i primi punti.

 
 
 

PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA CAT. PROMOZIONE

Post n°1 pubblicato il 08 Giugno 2008 da pizzardiarte
Foto di pizzardiarte

Esordio in Coppa Italia per la squadra del T.C.Saliceto.

Difficile esordio oggi per la nostra squadra nel torneo di Coppa Italia categoria Promozione contro i favoriti del girone, il C.T. Tamburello di Mistretta. Il pronostico, chiuso dalla notevole differrenza di classifica, ha visto comunque  ben figurare gli atleti della nostra squadra priva del capitano Ezio (N° 1) D'Agati. Il primo a scendere in campo è stato "Il fenomeno" Francesco Talarico che ha affrontato il bravo Princiotta. La partita, inizialmente combattutta, ha visto un progressivo calo del "Fenomeno" che, a disagio sulla superficie veloce e non in perfetta forma fisica, non è riuscito ad esprimere in pieno il suo tennis, fatto di variazioni di gioco, palle corte e tagli di ogni genere. Alla fine il risultato è stato un pò ingeneroso verso il nostro atleta e la partita si è chiusa con un perentorio 6/2 6/0.

Nella seconda partita è sceso in campo il nostro giocatore più quotato Giuseppe "Profi" Privitera che sulla carta aveva il compito più arduo, quello di incontrare il 4/1 Giuseppe  Liuzzo. Anche in questo caso il pronostico era chiuso considerato la notevole differenza di classifica, ma il"Profi" approfittando di una giornata non troppo convincente e un pò svogliata di Liuzzo, riesce a strappare il secondo set al più quotato avversario. Tutto quindi viene rimandato al terzo set. Qui la maggiore esperienza di Liuzzo si è fatta valere e chiude al terzo set col punteggio di 6/3 2/6 6/2.

Nella terza partita, esordio assoluto in Coppa per Giuseppe Pizzardi. Il sorteggio  gli riserva il giocatore probabilmente più in forma della squadra avversaria il 4/2 Gioacchino D'Agostino. Sin dai primi scambi si intuisce la differenza di valori in campo ma Pizzardi non si scoraggia e dopo aver perso velocemente i primi games, anche a causa di una superficie poco congeniale al suo gioco, riesce progressivamente a farsi valere attraverso un buon servizio e qualche bel passante. Alla fine la partita risulterà più combattuta del previsto e il risultato finale sarà un dignitoso 6/2 6/3.

Il prossimo impegno della nostra squadra  sarà  il 15 giugno contro il Tennis Merì, ancora fuori casa. Questa volta i valori in campo dovrebbero essere più equilibrati e la nostra squadra dovrebbe avere qualche possibilità in più di vittoria anche perchè si attende il rientro del nostro N° 1 Ezio.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazi.ella_75Sangiovanni_djroddi75Gokan4mistretta.tennisclaudio.maglianobenzimarioENGI86marirosenikos81azziiaTALASHARKclotirideWilliamH
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963