TeatrodiFollia - ...con ancora in bocca il sapore di una gustosa caramella al lampone.

La terra sotto ai piedi

Aveva sempre avuto una paura fottuta di volare. Lo aveva letto cento volte che la probabilità di morire a causa di un guasto aereo era notevolmente minore del rischio che correva mettendosi alla guida della sua Lancia Y vecchio modello, ogni mattina per andare al lavoro. Non bastava. Il fatto di non capire come quell’apparecchio…
 

ARIA FRESCA

 Prese una Marlboro dal pacchetto quasi finito. Dove cavolo era l’accendino? Certi oggetti hanno il potere di sparire quando li cerchi. Ah, no, eccolo, ce l’aveva in tasca. Il solito distratto. E il posacenere? Maledizione. Era incazzato nero, doveva fumare. Non che l’incazzatura sarebbe passata, ma almeno poteva dire di aver fatto il possibile. Finalmente…
 

Tributo all’autunno

Rimpiangere i tempi in cui era un germoglio? Non era da lei. Non lo aveva mai fatto, neppure quando gli improvvisi ed inaspettati acquazzoni d’Agosto l’avevano scossa tanto da rischiare di strapparla prematuramente dal suo ramo, dov’era nata e cresciuta. Ma adesso che aveva perduto il lucido del verde brillante che buona parte dell’anno l’aveva…
 

Cubalibre

Probabilmente il quarto cocktail è stato un azzardo eccessivo. Probabilmente la ragazza che si sta strusciando su ciò che di più caro possiedo non è così attraente come sembra adesso, adesso che ne scorgo a malapena il volto. Domattina me ne pentirò. E probabilmente, oltre al pentimento per essermi portato a casa questa specie di…