Creato da teatron78 il 02/08/2007

teatrando... forse

Video di favole e fiabe ideate, illustrate e recitate per i bambini

 

 

« Messaggio #33STRUGGIMENTI »

un senso nel labirinto

Post n°34 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da teatron78
 

In nome del Padre

Anche se apparentemente sembrava non dovesse succedere, sentivo che il momento stava per arrivare: mio padre sulla carrozzina a 84 anni, sempre di granitica fierezza... il mio Johnn Waine che mi portava a vedere da bambino... lui sempre così brillante  e socievole, cercato da tutti per la sua buona compagnia... con me sempre di poche parole ed io come lui.... ma abbiamo sempre parlato... anche nelle scontate contestazioni delle mie crisi giovanili.... lui sempre di poche ermetiche parole.... “vuoi andare un po’ in giro per il mondo? Perché un po’ se vuoi andare per il mondo? un uomo fa le sue scelte; se vuoi andare vai, ti dò anche la parte d’eredità che ho accumulato per te; ma dopo non pensare di tornare, la casa paterna non è un albergo... io, a 20anni ero in guerra e avevo diritto di tornare”.... anche quando ho lasciato quasi all’arrivo l’università “la vita è la tua; tu devi scegliere; te l’ho detto; io, a 20anni ero in guerra e non ho potuto scegliere”.... dicevo: sentivo che il momento stava per arrivare, così, a 50anni, come un ragazzino impacciato, smarrito, indeciso, nervoso gli ho chiesto: “non hai niente da dirmi?” “di che?” “della vita” “Cosa c’è da dire!? E’ lei che ti porta. E’ sempre un passo davanti a te”. Il giorno dopo ha avuto un mancamento da cui sembrava essersi riavuto; ma sentivo che era arrivato il momento... gli sono stato accanto per ore; non ci siamo detti nulla; mi aveva detto TUTTO... ci “sentivamo”........ e, la notte, è passato oltre il labirinto. 

.......Perché!?.... che strano!... chiedersi se la vita abbia un senso..... quando si sente... ci si accorge... si vede.... che la vita ci avvolge.... ci porta...  in ognuno è l’immagine che la vita è come un fiume che scorre... un cammino da percorrere... e tante altre immagini... forse!?... quello che ci confonde.... è che ESSA ha un’entrata ed un’uscita!?... allora... forse!?... pensiamo che, quella strada, improvvisamente, s’arresta su di un burrone abissale!?.... e le stelle della notte!?.... ed il sole sull’orizzonte dell’alba e del tramonto!?... e le stelle dell’Orsa!?... come due grandi pale di un mulino cosmico nel perno della vetta del cielo...... non segnano... forse!?... il cammino di ritorno alla casa del PADRE!?.........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desideria_io2009ilmassaggistateatron78mariomancino.mciripiripicchioSissiolaILCONTAFAVOLEPerturbabiIelightdewNarcysseasia1958atimmydellabaja60Meme_ntochiarasany
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: teatron78
il 22/03/2013 alle 17:30
 
Bellissima iniziativa!
Inviato da: asia1958a
il 22/03/2013 alle 14:36
 
a ognuno il proprio ruolo. Sono sempre simpatiche le favole...
Inviato da: lamiapelle
il 06/03/2013 alle 14:34
 
quando parlano le piante mi mandano in visibilio..:)....
Inviato da: lamiapelle
il 06/01/2013 alle 17:24
 
Buon Anno Nuovo Teat.., con affetto!
Inviato da: lamiapelle
il 06/01/2013 alle 17:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963