Creato da sanchez7 il 10/06/2011
 

Il Gossip di Sanchez

TANTO GOSSIP, SPETTACOLO, CURIOSITà & FASHION.. LE MIE E LE VOSTRE OPINIONI...

 

 

« CARMEN DI PIETRO: SPOSO ...SINFONIA D'AUTUNNO 2014... »

TANTI OSPITI AL GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014: ECCO I PREMIATI!

Foto di sanchez7

Cari amici lettori,

Si è felicemente conclusa la VII edizione del Gala del Cinema e della Fiction in Campania, che quest'anno ha respirato un clima internazionale, attribuendo, in anteprima, al Teatro Bellini di Napoli l'Excellence Award ad un regista di fama mondiale: Peter Greenaway, di cui viene distribuita in Italia la sua ultima opera Goltzius and the Pelican Company da Mare mosso e Lo Scrittoio.

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

Un concept, di grande interesse per lo sviluppo del nostro territorio, che da sempre focalizza i suoi sforzi sul fenomeno del "Cineturismo" quale prezioso indotto di incremento economico della Regione Campania, nonché idoneo strumento atto a premiare le opere audiovisive girate nella regione oggi si è arricchito di nuovi contenuti, puntando sul binomio vincente "Cinema e Cibo". Ed a questo tema così attuale e scottante quale il "Cibo", sviscerato in un'ottica cinematografica, che è stato dedicato un interessante workshop dal titolo.

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE ELENA SANTARELLI

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE PUPI AVATI

"La Campania e le sue eccellenze: il cibo come risorsa ed il suo ‘racconto' attraverso il sistema audiovisivo" promosso in collaborazione con Fox Life, svoltosi nella prestigiosa sede di Uni Pegaso di Napoli, venerdì 10 ottobre. Il dibattito, brillantemente moderato da Giustino Fabrizio, Direttore di Repubblica, ha vantato autorevoli relatori quali; i registi Enzo D'Alò, Edoardo De Angelis, Mariela Affatato, produttrice cinematografica, Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato dei Giornalisti Cinematografici, Piero Cannizzaro, documentarista, <> come riferisce la stessa ideatrice produttrice della kermesse, Valeria Della Rocca, Managing Director di "Solaria Service" Event Organizer, << pur prestando la rituale attenzione verso il "Cineturismo", delle opere audiovisive si è posto quest'anno in maniera propositiva ed innovativa nei confronti del "Cibo", rappresentato in un'ottica cinematografica. Non a caso, tanti sono i film e le fiction girati in Campania ed in Italia, che vedono il cibo assurgere ad un ruolo se non proprio di "protagonista", di certo di primaria importanza. Diffondere attraverso l'audiovisivo esperienze sensoriali legate al cibo di un determinato territorio, conferisce maggiore e migliore visibilità allo stesso, che diventa una meta turistica appetibile non solo dal punto di vista paesaggistico ed artistico ma anche sul piano meramente eno-gastronomico>>.

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

La Manifestazione che vede il Patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, e la collaborazione della Film Commission Regione Campania, ha vantato puntualmente la direzione artistica del critico cinematografico Marco Spagnoli. Una giuria di autorevoli esperti quali Fulvia Caprara, Enrico Magrelli, Tonino Pinto, Alessandro Cecchi Paone, Giustino Fabrizio, il regista Riccardo Grandi, Daniele Cesarano, Cesarano(Presidente della SACT) e Pasquale Sommese (Assessore al Turismo Regione Campania ha visionato e selezionato le diverse opere in concorso, quali, per la sezione Cinema, "Perez", "Song'e Napule", "Take Five", "Notte tempo" per la Fiction, "Gomorra-la serie", "Un Posto al sole", "L'Oro di Scampia", "Per amore del mio popolo-Don Diana" e per le Webseries, "Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente", "Il mestiere più antico del mondo" e "Fratelli Katano", al fine di procedere all'assegnazione dei relativi premi: Miglior Film e Miglior Fiction, Migliore Webseries, Miglior Attore/Attrice di Film, Miglior Attore/Attrice di Fiction. In particolare: il Premio quale migliore attrice di Fiction è stato assegnato in anteprima, durante la conferenza stampa, tenutasi nella sede di UNI Pegaso a Roma, all'attrice Maria Pia Calzone, quale interprete femminile della serie TV Gomorra.

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE LUCA ZINGARETTI

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE ERMINIA MANFREDI

Nel corso del Gala finale che si è svolto sabato sera 11 ottobre nel suggestivo Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, condotto dal regista Maurizio Casagrande, affiancato dall'affascinante Yuliya Mayarchuk, madrina la bellissima, Rocio Munoz Morales, in riferimento alle opere in concorso sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti: Miglior Film "Song' e Napule", Migliore Fiction, "Gomorra - La serie", Migliore Webseries "Gli effetti di Gomorra sulla gente", Migliore attore di Film Luca Zingaretti, Migliore attrice di Film Simona Tabasco, Migliore attore di Fiction Marco D'Amore, mentre un Premio Speciale della giuria è andato al regista Marco Pontecorvo per "L'Oro di Scampia". Ed ancora, nel corso della serata, sono stati attribuiti vari Premi Speciali. In particolare sono stati insigniti: il maestro Pupi Avati (Premio Speciale all'Eccellenza Artistica), Miriam Mauti (Premio Speciale Migliore Giornalista dell'anno), Pivio e Aldo Scalzi (Premio speciale Colonna Sonora), Enzo D'Alò (Premio Speciale alla Carriera) Anna Valle (Migliore Attrice di fiction dell'anno) Giuseppe Zeno (Migliore attore di Fiction dell'anno), Erminia Manfredi (Premio Speciale impegno nel sociale), Chiara Francini (Migliore attrice di cinema dell'anno) Elena Santarelli (Rising Star), Euridice Axen (Premio Speciale impegno nel sociale), Gianfelice Imparato (Premio Banca Stabiese).

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE MARIDI VICEDOMINI

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE MARIDI VICEDOMINI

****

GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2014 GOSSIP CENA CONCLUSIVA CASTELLAMMARE

Tanti gli ospiti presenti al Gala tra cui, la giornalista e conduttrice televisiva esperta di "Nutrizione", Rosanna Lambertucci, le bellissime attrici Elisabetta Pellini, Alessia Fabiani, Michela Andreozzi, Serena Rossi, queste ultime nel ruolo di premianti.

Ph. Marco Sommella

Con affetto, Armando Sanchez

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

MY LIFE!

Image and video hosting by TinyPic

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sanchez7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: NA
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO SANCHEZ7 QUESTO NON E' UN COMMENTO, MA E'...
Inviato da: aldogiorno
il 11/06/2018 alle 18:31
 
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno...
Inviato da: GothMakeUp
il 08/07/2017 alle 14:57
 
grazie 1000
Inviato da: sanchez7
il 04/06/2017 alle 10:47
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON FINE...
Inviato da: aldogiorno
il 27/05/2017 alle 18:32
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERSATA...
Inviato da: aldogiorno
il 18/04/2017 alle 19:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetiacer.250vento_acquapatrizia112maurizio.martelligiobelcfrancescopollprefazione09amorino11sergintpoeta_semplicecassetta2rosanna_nardimarabertowcicciomante53
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STATISTICHE

 

registrazione motori di ricerca

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Paperblog

 

Aggregatore notizie RSS

 

BlogNews

 

http://www.wikio.it

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20