Creato da brutta_da_morire il 18/05/2007

EMOZIONI

quali sono le false certezze che ti bloccano la strada della felicità?

 

 

« RIECCOMIMessaggio #20 »

Sarà vero?

Post n°19 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da brutta_da_morire

In questa vita così frenetica dove sopravvivere è una lotta continua,e si dimentica sempre di più la gentilezza, le buone maniere, il sorriso..perchè il mondo è incazzato e quindi si agisce di conseguenza, ci si costruisce una dura corazza, e si va avanti come degli arieti pronti a sfondare chi ci si trova sul nostro cammino.

E pure si ha bisogno di calore umano, smania di coccole, di avventure matte che fanno scoppiare il cuore, stando attenti a non innamorasi (unica precauzione) sempre per la paura di soffrire e anche per sentirsi a posto con la compagnia/o di vita, così non si distrugge nulla ma si assapora la vita.

E' giusto che le cose siano così? non so ...sono confusa,delusa o cosa? certo che ritrovare sensazioni supite, deve essere meraviglioso, eccitante e pericoloso.

Vorrei tanto capire...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tempeste/trackback.php?msg=3398839

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabbricantedimondi
fabbricantedimondi il 11/10/07 alle 08:12 via WEB
Non pesno che ci sia da capire. Piuttosto c'è da vivere... o meglio, citando un grande filosofo contemporaneo, c'è da fare anima. E fare anima significa lasciarla libera di assaporare la vita. Significa non stirarla come un lenzuolo immacolato senza pieghe, ma godere e scomparire nei suoi innumerevoli drappeggi, come un broccato riccamente ornato lasciato cadere a terra. Fare anima è ritrovare le emozioni, le sensazioni che sferrano pugni allo stomaco, fiamme che incendiano il cuore, immagini turbolente che affastellano il nostro cielo. Giusto o ingiusto sono dettami della mente etica, fondamentale per il quieto vivere, per la società, il rispetto; ma inibitori per l'anima, che è più affine all'arte che alla morale. L'anima è perennemente alla ricerca di sensazioni che covano sotto la cenere, come brace pronta ad infiammarsi. E la mente è sempre lì, vigile affinché l'incendio non divampi oltremisura. Il problema è che l'incendio è la nostra vera ed originaria natura.
 
 
brutta_da_morire
brutta_da_morire il 16/10/07 alle 15:52 via WEB
E' bellissimo ci ho che hai scritto in questo spazio vuoto, hai dato un senso, ma quando si deve andare contro i principi che ci sono stati inculcati ,tramandati tutto diventa complicato ed a bruciare è l'anima sentendosi in colpa solo al pensiero di guardare oltre.
 
   
brutta_da_morire
brutta_da_morire il 16/10/07 alle 15:55 via WEB
ops! ciò.. sò come va scritto ma a volte capita di sbagliare e sempre per la fretta non si ha neanche il tempo di rileggere mi scuso per lo scandaloso errore :-)
 
fabbricantedimondi
fabbricantedimondi il 22/10/07 alle 09:26 via WEB
Non è l'anima che si sente in colpa, perché non ha coscienza morale. La morale è opera della mente, mentre l'anima risponde a quelli che si possono definire impulsi artistici; e l'arte non si adegua ai dettami della morale. Succede, dunque, che la mente giudica e ribalta quest'ombra del giudizio sull'anima, limitandone i movimenti e le possibilità espressive. Pensa a quanto si potrebbe vivere e quali mondi si potrebbero scoprire, se ogni tanto togliessimo il giogo della mente dall'anima.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saviafrathegrouchyjokerAlwaysustogheterhopebysanti1955psicologiaforenseMantea2senza_amoredimilanosuorpalmaritaetraxesamanteebasta6brutta_da_morireriki427
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963