Creato da brutta_da_morire il 18/05/2007

EMOZIONI

quali sono le false certezze che ti bloccano la strada della felicità?

 

Ultimi Commenti

brutta_da_morire
brutta_da_morire il 11/01/08 alle 13:25 via WEB
ultimamente ho avuto poco tempo da poter dedicare al mondo virtuale, ho già così incasinato quello reale ehehhecomunque le tue parole sono profonde,e leggerle è sempre un piacere.
 
brutta_da_morire
brutta_da_morire il 11/01/08 alle 13:18 via WEB
alex grazie io invece ti auguro di trascorrere una vita serena ciaoooo
 
xemes
xemes il 21/12/07 alle 22:29 via WEB
Brutta... (ma no daiiii) Ti Auguro di Trascorrere un felice Natale... ciaooo Alex
 
fabbricantedimondi
fabbricantedimondi il 11/12/07 alle 16:41 via WEB
il dolore, la guerra, l'orrore, la perversione... queste cose sembrano sempre attirarci. Ne parliamo, le viviamo, le ascoltiamo.. e le facciamo. Sono archetipi dell'anima, forse, forme che ci vengono date a priori; ma, come fai notare tu, se noi avessimo l'accortezza di colmare il nostro cuore con la bellezza e la poesia sicuramente il mondo migliorerebbe. Ma come fare? a volte, io trovo che il dolore e la sofferenza siano miticamente indispensabili per creare e per fare arte. Ma sono solo impressioni fugaci. Una volta frequentavi la chat, ma da tempo non ti vedo più. Ti lascio il mio cell, mi piacerebbe approfondire la conoscenza. 3484215886
 
fabbricantedimondi
fabbricantedimondi il 22/10/07 alle 09:26 via WEB
Non è l'anima che si sente in colpa, perché non ha coscienza morale. La morale è opera della mente, mentre l'anima risponde a quelli che si possono definire impulsi artistici; e l'arte non si adegua ai dettami della morale. Succede, dunque, che la mente giudica e ribalta quest'ombra del giudizio sull'anima, limitandone i movimenti e le possibilità espressive. Pensa a quanto si potrebbe vivere e quali mondi si potrebbero scoprire, se ogni tanto togliessimo il giogo della mente dall'anima.
 
brutta_da_morire
brutta_da_morire il 16/10/07 alle 15:55 via WEB
ops! ciò.. sò come va scritto ma a volte capita di sbagliare e sempre per la fretta non si ha neanche il tempo di rileggere mi scuso per lo scandaloso errore :-)
 
brutta_da_morire
brutta_da_morire il 16/10/07 alle 15:52 via WEB
E' bellissimo ci ho che hai scritto in questo spazio vuoto, hai dato un senso, ma quando si deve andare contro i principi che ci sono stati inculcati ,tramandati tutto diventa complicato ed a bruciare è l'anima sentendosi in colpa solo al pensiero di guardare oltre.
 
fabbricantedimondi
fabbricantedimondi il 11/10/07 alle 08:19 via WEB
La solitudine è uno stato mentale, spesso la constatazoone che la nostra anima è segregata nei meandri di un castello, mentre dovrebbe uscire nei giardini reali e godersi i fiori, il cielo, i colori e gli odori... e correre dietro alle ninfe giocose come un fauno ebbro di piacere. Consigli ad essere più furbi? Intendi, come fregare il prossimo e non essere fregati? Trovo triste questa soluzione... Per quanto si dica il contrario, il mondo non è dei furbi, per lo meno non il vero mondo. Il mondo dei furbi, non è mai stato il mio mondo.
 
fabbricantedimondi
fabbricantedimondi il 11/10/07 alle 08:12 via WEB
Non pesno che ci sia da capire. Piuttosto c'è da vivere... o meglio, citando un grande filosofo contemporaneo, c'è da fare anima. E fare anima significa lasciarla libera di assaporare la vita. Significa non stirarla come un lenzuolo immacolato senza pieghe, ma godere e scomparire nei suoi innumerevoli drappeggi, come un broccato riccamente ornato lasciato cadere a terra. Fare anima è ritrovare le emozioni, le sensazioni che sferrano pugni allo stomaco, fiamme che incendiano il cuore, immagini turbolente che affastellano il nostro cielo. Giusto o ingiusto sono dettami della mente etica, fondamentale per il quieto vivere, per la società, il rispetto; ma inibitori per l'anima, che è più affine all'arte che alla morale. L'anima è perennemente alla ricerca di sensazioni che covano sotto la cenere, come brace pronta ad infiammarsi. E la mente è sempre lì, vigile affinché l'incendio non divampi oltremisura. Il problema è che l'incendio è la nostra vera ed originaria natura.
 
brutta_da_morire
brutta_da_morire il 10/10/07 alle 16:29 via WEB
OK farò così darò una sbirciatina al tuo blog, grazie kiss kiss
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saviafrathegrouchyjokerAlwaysustogheterhopebysanti1955psicologiaforenseMantea2senza_amoredimilanosuorpalmaritaetraxesamanteebasta6brutta_da_morireriki427
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963