Creato da francymiaoo il 10/05/2008

quando_fuori_piove

ho perso le parole

 

 

« ...over the rainbow?...mah... »

...meno 28 forse?

Post n°252 pubblicato il 14 Giugno 2011 da francymiaoo

"Adesso, al buio, col ricordo del suo corpo appoggiato al mio, non dovevo fare altro che pronunciare il suo nome e sarebbe stata sotto le coperte, muovermi di un centimetro e avrei trovato una spalla, un ginocchio, sussurrare ancora il suo nome e ancora e ancora, finché non avrei giurato stesse facendo altrettanto con il mio, al buio le nostre voci unite come quelle di due amanti in una favola antica".
(André Aciman)
Il buio, che ti porta più vicino.

City di oggi, 14 giugno 2011

...anche a me questo libro è piaciuto molto...forse non da subito, ma poi si, tantissimo..forse potrei rileggerlo, ma tra un po', non ora...per il clima, per il freddo delle scorse sere, per la mia coperta avvolta addosso mentre leggevo, per i pensieri e le sensazioni e le emozioni che a poco a poco mi risvegliavano anima e cuore...o cuore e anima?non lo so...a me giugno piace, è sempre stato complesso il mio rapporto con giugno...un po'un doppio, come il segno dei gemelli che lo caratterizza, e forse perchè si avvicina anche il mio compleanno...
e poi c'erano anche delle piccole cose, dettagli sparsi qui e là che mi facevano sorridere, e ricordare sprazzi e momenti felici...cose piccole piccole, gesti di per sè semplici e normali, quasi ovvi e scontati, come preparare un panino o lavare i piatti, che però sono scolpiti nella mia mente e nei miei ricordi...e che a volte mi strappano un sorriso nei momenti in cui non c'è spazio per la serenità...

mi martella in testa una canzone di tiziano ferro, ti scatterò una foto...non so perchè.

forse perchè mi mancano delle foto che non mi hanno ancora mandato, forse perchè certe foto si vorrebbe rivederle all'infinito, forse perchè certe foto andrebbero dimenticate, forse perchè è un peccato che certe volte le foto non possano conservare anche gli odori del momento, del posto in cui sono scattate...certe foto non serve neppure scattarle, rimangono dentro, nella testa...per sempre...come dei flash, come delle lunghe sequenze al rallentatore, come...come...non lo so...

...e vibra il telefono...e mi chiedi se ho bisogno...come al solito, fuori tempo massimo, mio...ma non tuo, forse...abbiamo sempre avuto qualche problema con i tempi, noi...

"...e io vorrei soltanto che la notte ora velocemnte andasse...e tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.
Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte.
Sono leggere dentro. Dentro.

Alessandro Baricco

 

Il problema non è quanto aspetti. Ma chi aspetti.

Fabio Volo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena_herolindamorguernika0keppjackrobystudiolegalecspadealaudatofrancesco.simeone56Cri75Aprfranca53fsfrancymiaoonangsitcredenntarantoladgl0eikon75
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963