Creato da francymiaoo il 10/05/2008

quando_fuori_piove

ho perso le parole

 

 

« di mani e di sciarpe rosache peso... »

oggi the delle 5

Post n°284 pubblicato il 13 Novembre 2011 da francymiaoo

"Alla fine se n’è andata. Ha cominciato
a cancellarmi dai messaggi
sul telefono: me la immagino mentre
lo fa, la faccia seria, le gambe incrociate, sul letto.
Io penso a lei. A un ritorno del tempo
che non può più essere tempo
se è solo materia che cambia in materia...
Così sono qui che aspetto il suo viso nel futuro.
Da questo apprendimento elementare
sfioro la mia incapacità, ma non la subisco più".

(Fabrizio Bernini)

Apprendimento elementare: la mia voglia di te.

da City del 10 novembre

è da tanto tempo che non scrivo più, e non penso per mancanza di ispirazione, o di voce, ma proprio per una sorta di distacco dalla scrittura per il puro piacere di scrivere...non ne sentivo nè l'urgenza nè il bisogno...e poi mi sono imbattuta in questa poesia, dove la lei che viene descritta potrei essere io, anche in questo momento. Ho le gambe incrociate, sono seduta sul letto, ho la faccia seria e concentrata, sto scrivendo...fuori il cielo è azzurro pallido, sembra quasi freddo, c'è un solino smorto, mi sono infilata un maglioncino caldo chè ho freddo...non so se c'è qualcuno che adesso stia pensando a me...so che i suoi messaggi dal telefono non li ho ancora cancellati, non so quando lo farò. certo molti se ne sono andati inavvertitamente spostando una scheda...quindi...in relatà è già successo. a tratti faccio fatica, ma è meglio così. per tutto e per tutti.

anche se le parole della conferenza mi avrebbe fatto piacere condividerle con qualcuno...e vedere lì tutta una serie di persone con milioni di bimbi al seguito non mi ha fatto sentire molto bene...

almeno la notte dormo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.
Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte.
Sono leggere dentro. Dentro.

Alessandro Baricco

 

Il problema non è quanto aspetti. Ma chi aspetti.

Fabio Volo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena_herolindamorguernika0keppjackrobystudiolegalecspadealaudatofrancesco.simeone56Cri75Aprfranca53fsfrancymiaoonangsitcredenntarantoladgl0eikon75
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963