Creato da francymiaoo il 10/05/2008

quando_fuori_piove

ho perso le parole

 

 

« ...meno 19?...long long time ago... »

...febbraio...

Post n°301 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da francymiaoo

...ed è di nuovo febbraio, e me ne sono resa conto solo oggi...non che non lo sapessi, ma tant'è...ed è così facile ritrovarsi a pensare a giornate che hai nitide nella mente anche se gli anni ormai sono passati...non so se mi ricordo così bene i giorni di febbraio perchè è il mese più corto, ma sta di fatto che non faccio fatica a ricordare dov'ero, con chi, perchè...e un febbraio così freddo non capita dal '56...e io nel '56 non c'ero...ma ricorderò il freddo febbraio del 2012, il cappello, la doppia sciarpa, il maglione pesante, gli stivali alti, le doppie calze...di quel febbraio mi ricordo i pomeriggi al parco, seduti sulla panchina, a mangiare fragole e yogurt...la mia tristezza, la mia malinconia, il peso nel cuore...e poi mi ricordo, a random, gli esami, le bronchiti, le feste di carnevale, i baci (quelli perugina), le lezioni a scuola, le sere da sola a venezia, la presentazione, le scale del dipartimento, le calli con la nebbia fredda gelida che ti entra nelle ossa, la mia maschera, le colazioni e le bignole, le amiche a casa mia, le sere in biblioteca, le passeggiate...ho bisogno di aria di laguna...ho bisogno di vederti, il giorno del tuo compleanno...ho bisogno di partire, da sola...per tre giorni in solitudine, laggiù...da sola...so che mi vedi...e vorrei chiudere gli occhi, aprirli, e troverti qui, vicino a me, seduto sul divano, mentre ti racconto quello che ho fatto nella giornata, vorrei alzare gli occhi al balcone, al mattino quando esco, e vederti affacciato che mi saluti, vorrei prenderti per mano, vorrei che mi prendessi per mano, io una mano con la stessa sensazione di protezione non l'ho mai più incontrata, o forse una sola volta...vorrei...vorrei...quanti sogni...

...e forse volevo scrivere una cosa e poi la mente ha galoppato altrove...e domani è il 9 febbraio...non manca tanto, forse vorrei prenderti un regalo...o almeno un biglietto...ma non lo so...so solo che oggi, mentre ero in macchina, avrei voluto guardare fuori dal finestrino più a lungo...e avrei voluto crogiolarmi nei miei pensieri, e avrei voluto che di fronte a me ci fossi tu...se avessi chiuso gli occhi sarebbe stato facile...è incredibile quanto un profumo o un odore risveglino la memoria olfattiva e riportino a certe situazioni...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.
Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte.
Sono leggere dentro. Dentro.

Alessandro Baricco

 

Il problema non è quanto aspetti. Ma chi aspetti.

Fabio Volo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena_herolindamorguernika0keppjackrobystudiolegalecspadealaudatofrancesco.simeone56Cri75Aprfranca53fsfrancymiaoonangsitcredenntarantoladgl0eikon75
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963