quando_fuori_piove - ho perso le parole
« Precedenti Successivi »
 

21 02 2012

"Tuttavia provava il bisogno di udire parole, parole, come ai primi tempi, portarsele di là, in cucina, a farle compagnia durante la giornata" (Alba de Céspedes) Le tue parole, le porto in tasca, un amuleto per quando mi sento sola. Le tue parole. E il tuo profilo, quando guidi. Il tuo sorriso, quando mi vedi…
 

febbraio, 18, sabato

"Quanto lontana o quanto vicina sei, Ingeborg? Dimmelo, così saprò se tu chiudi gli occhi, quando io adesso ti bacio".(Paul Celan) Ma io chiudo gli occhi, amore mio, anche se il tuo bacio è solo un sms.da Lisa, ex City....fa freddo...sono stanca, ho voglia che sia sabato prossimo per paciugare il mio super nipotino e…
 

...long long time ago...

"Dove vanno le persone quando non ci sono più?Sotto terra, o forse più su?Chi può dirlo, disse il nonno. Ma penso cheabitino nei nostri sogni, dentro di te". (Jeanne Willis) E nei sogni ci abbracciano, come allora....è da quando ho letto questa poesia che penso a te, nonno, che abiti nei miei sogni, che ricorri…
 

...febbraio...

...ed è di nuovo febbraio, e me ne sono resa conto solo oggi...non che non lo sapessi, ma tant'è...ed è così facile ritrovarsi a pensare a giornate che hai nitide nella mente anche se gli anni ormai sono passati...non so se mi ricordo così bene i giorni di febbraio perchè è il mese più corto,…
 

...meno 19?

"Vorrei sapere perché mi ha baciato. Non lo so, mormorò… Voleva una risposta, al limite un rifiuto, ma certo non quel nulla. Non può cavarsela così, senza una spiegazione. Ma non c’era niente da dire. Quel bacio era come l’arte moderna." (David Foenkinos) Tu, senza neppure una didascalia....da City di oggi......io le so fare, le…
 

...it's snowing...

"Se qualcuno ci avesse osservato da un punto altissimo, come il cielo, avrebbe visto solo due essere umani felici, insignificanti, piccoli, uno accanto all’altro; ma della nostra età, di quello che avevamo fatto fino a quel momento, non avrebbe percepito assolutamente nulla; così, per un attimo, pensai di essere sul punto di sollevarmi da terra.…
 

...31...

...che giornata...ma bisogna vedere anche i lati positivi, e ce ne sono...ma quelli negativi sono di più, e più pesanti...uffa...escludendo il dolore per chi è lontano, e che vorrei avere qui vicino a me, c'è un dolore sordo, fatto di delusione...perchè se una cosa potevo anche aspettarmela, non me lo immaginavo...e l'altra, invece, beh...non me…
 

...primo giorno della merla...

...e ieri sera, quando sono tornata a casa, anche se era tardi, ho alzato la tapparella della sala, mi sono messa il pigiama, mi sono avvolta come un bozzolo nella coperta di pile, e sono stata a guardare la neve che scendeva vorticando lieve lieve, e mi sono cullata in quei fiocchi che cadevano piano…
 

quanto dolore, oggi

"Sai, in certi momenti mi guardi con nostalgia. Anche se io sono qui con te." (Craig Thompson)Perché ogni volta che ti lascio, è sempre troppo presto. Perché ogni volta che ti lascio, ti vorrei portare via con me.da City di oggi, 19 gennaio...mai frase più azzeccata (anche se spesso succede, in verità...) per la giornata…
 

...ho già scritto questa frase...

...ma è come mi sento oggi, e quindi non importa, tanto non c'è nessuno che guarda indietro...e la va a cercare, forse...se avessi in mano un quaderno di carta, come i miei vecchi "zibaldoni", sarei andata a cercarla, ma così non ho voglia, questa sera, di andare a ritroso nel tempo e cercare...anche se più…
 

« Precedenti Successivi »