Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A modo mio

Una passante con qualcosa da dire. forse!

 

« Brindo alla vita...❤In attesa dell'estate.. »

L'aperitivo..

Post n°744 pubblicato il 23 Marzo 2020 da Spiky03

Prima del decreto di fare chiudere anche tutti i Bar, dalle mie parti dei locali si erano attrezzati per  fornire un servizio di consegne a domicilio per l'aperitivo. Pensavo tra me e me, ma sono matti? Ma davvero la gente non può fare a meno dell'aperitivo?

Forse perché io non sono mai andata a farmi gli aperitivi, nemmeno le apericene, mi sono mai piaciute. Poi tutta quella accozzaglia di gente intorno ad un bar, mi ha sempre infastidita, per i rumori di quelle moto di grossa cilindrata, inventate sicuramente da qualche sordo e per tutti quegli schiamazzi... che avevano da ridere tutti?  Ci sono anche le divise, eccerto, puoi mica vestirti così a caso per andare a fare l'aperitivo. Per i maschi maglietta (se di marca meglio ancora) con un paio di jeans, per le femmine rigorosamente un mini abito a fiori, poi se fuori c'è un'aria gelida, che ti ammazza i polmoni  che importa? Ma non  sono solo  i giovani a frequentare questa odiosissima moda, c'è anche una bella moltitudine di cinquantenni o giù di lì, ormai quasi tutti separati o divorziati che si vestono da ventenni  con quell'aria classica del bel tenebroso: silenzioso, occhio assassino, aria da terremotato, in cerca di catturare la giovane preda.

E  poi ci sono pure persone sopra i settantenni che sorseggiano un bicchiere di birra con dentro la fetta di limone e non ce la fanno a dire che la fetta del limone dentro un bicchiere di birra fa proprio schifo, continuano a bere seguendo la moda. Perché l'aperitivo gustato all'aperto insieme ad altre centocinquantamila persone che manco conosci ti fa sentire molto sociale.  a dispetto della fetta di limone che è una schifezza. A parte tutto questo,

mi sono promessa che una volta tutto finito, voglio provare anch'io ad andare a qualche apericena. Mi piacerà? Chissà! Penso proprio di no, però devo provare anch'io cosa si prova e perché ne sono tutti innamorati così, mi vestirò rigorosamente di abitino a fiori e insieme alle pazze delle mie amiche ci faremo un buon aperitivo o un aperivirus? Boh!!!

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog