Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« §Senza Titolo§ Metaforando.. »

§Buon Natale

Post n°541 pubblicato il 07 Dicembre 2016 da Spiky03
 
Tag: Natale

 

Sono sempre di più le persone che non riescono a

digerire il Natale. Questo Natale.

Il Natale melenso e preda dei pubblicitari,

che tenta disperatamente di suscitare emozioni.

Il Natale fasullo che dimentica l’essenziale.

Far finta di odiare il natale non si usa più da 20 anni.

Piuttosto riposate e godetevi le feste.

nel nome di cristo o del pandoro che sia.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tentanzione/trackback.php?msg=13480798

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nero_di_Gabriel
Nero_di_Gabriel il 08/12/16 alle 06:31 via WEB
Buongiorno... Il Natale del consumismo e delle falsità è diventato. Il mio mestiere non prevede festività quindi anche quest'anno lavorerò. Le persone che mi conoscono, amici e parenti, sanno molto bene come la penso quindi avranno libero campo di scambiarsi "finti" doni ed abbracci. Moltissimi per tutto l'anno si criticano a vicenda per poi mettere le gambe sotto al tavolo promettendo si di vedersi più spesso... Queste festività hanno delle tradizioni che raramente vengono trasmesse. Ti ringrazio Spiky di quest'augurio a me speciale quanto lo sei Tu... Gabriel
 
 
Spiky03
Spiky03 il 10/12/16 alle 14:50 via WEB

Quando c'è cattiveria e falsità tra parenti, amici o dentro qualsiasi altro legame, difficilmente il Natale come per magia può far sparire tutto ciò. Il Natale è una festa che fa bene ai cuori onesti ed altruisti, a quelle persone anziane che ancora gioiscono perché hanno usato la testa e son riusciti ad arrivare quì in questo Natale con il cuore ancora integro e fertile. Poi comprendo bene anche chi si è lasciato sommergere dalla malversazione del mondo di oggi ed hanno chiuso tutto pur di non sentire male. Testa e cuore. Sulle persone aride non cresce niente.
Un saluto sincero perchè sei tu una persona davvero speciale. ti auguro un bellissimo W.E

 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/12/16 alle 18:29 via WEB
Sai Spiky, per me il Natale non ha mai significato cose materiali, finzioni, un pò di noia quando ero piccola perchè mio nonno voleva tutti i parente fino alla centesima generazione intorno ed erano tutti vecchi, ma poi era l'atmosfera splendida che si creava con i miei genitori attorno al presepe che creava mio padre, costruiva tutto casette, albero, era da mostra tanto era bello e come ero felice quando mia madre portava a casa una pallina da mettere nell'albero lei era bravissima a sceglierle e tutti gli animali esistenti e che si potevano acquistare erano nel presepe, i laghetti e i fiumi fatti con carta spagnola e specchietti, le montagne anch'esse costruite con cartone e carta colorata da mio padre, il muschio vero e non sintetico, mai dimenticherò quei momenti fatti di abbracci e luci colorate che si accendevano e spegnevano fatte anch'esse una ad una da mio padre, momenti che resteranno dentro di e finchè vivrò, momenti felici, durati pochi anni ma che mi accompagneranno sempre. Scusa mi è venuto il magone, questo per me era e sarebbe ancora Natale se avessi la mia famiglia. Grazie, di questo bellissimo post, ti lascio un abbraccio:)
 
 
Spiky03
Spiky03 il 10/12/16 alle 14:52 via WEB

Sai che leggendoti è venuto il magone anche a me? I tuoi passati natali sono quelli veri, quelli che rappresentano il vero spirito natalizio familiare, non c'è bisogno di fare sfaceli dentro negozi che in questo periodo ti vendono anche l'anima. Sono le cose semplici che simboleggiano il vero significato di questa festa e quello che hai raccontato ha emozionato anche me. Grazie Rosa, magari tornassero i natali di una volta. Mia mamma mi dice sempre: tu sei nata con un'anima d'annata di pregio, forse ha ragione perchè anche se non ho vissuto personalmente il Natale di una volta, percepisco il vero e grande valore che aveva.
Un sorriso e un saluto affettuoso a te che lo meriti davvero.

 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/16 alle 11:38 via WEB
Tutto sta a distaccarsi dal rituale melenso. Le feste sono caratterizzate da tante iniziative, se riusciamo a tenere in pole position il Santo Natale, tutto è il resto è gestibile senza perdere di vista l'Avvento e la nascita di Nostro Signore. Buone feste a te miacara.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 10/12/16 alle 14:55 via WEB

Tu sei proprio saggio!! Non aggiungo altro perchè il tuo commento dice tutto.
Ricominciamo a festeggiare il Natale per il Natale. A casa mia non si sono mai fatte esagerazioni e a me il Natale piace così.
Grazie monel, ti auguro un bellissimo fine settimana

 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/12/16 alle 15:17 via WEB
Non amo il natale proprio per la cattiveria, falsità e x molto altro...non ho mai passato un natale sereno,c'è sempre stato qualcuno di torno che amava litigare... I doni non di fanno solo a natale ma sempre...i doni del cuore non si rifiutano mai... un abbraccio
 
 
Spiky03
Spiky03 il 11/12/16 alle 12:32 via WEB
Ops.. non mi ero accorta di avere il tuo commento:( che dirti nuvoletta? chi non ha mai trascorso un Natale sereno, capisco che senta questa festa come giorni di disagio, un vero peccato. I doni del cuore non si rifiutano mai e sono i più preziosi.. un abbraccio grande a te:)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/12/16 alle 15:18 via WEB
L’albero di Natale sei tu, quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita. Gli addobbi di Natale sei tu, quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita. ~ Papa Francesco ~
 
 
Spiky03
Spiky03 il 11/12/16 alle 12:33 via WEB
Ma che bella questa frase... Grazie carissima:) un sorriso sincero a te con l'augurio di una serena domenica;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963