Creato da teologo76 il 19/12/2008
 

L'amore di Dio

Ricorda che per quanto tu possa avere commesso i più gravi peccati, Gesù è sempre pronto a perdonarti. Non esiste peccato che Dio non perdoni. Coraggio! Gli occhi di Dio, sono sempre fissi su di te, perchè ti ama. Vivi nella gioia, poichè Dio veglia su di te.

 

 

« L'amore vero e feliceAMARE ANCHE CHI CI ODIA »

INSEGNARE A VIVERE

Post n°83 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da teologo76

Ogni giorno mi scontro con ideologie e modi di pensare
che vanno sempre conto la morale e l'etica del rispetto
umano. Ci sono ragazzi che purtroppo a causa di una
cattiva educazione o di una compagnia di amici sbagliati,
vedono la vita come un gioco e non come un momento
da approfittare per viverla al meglio.  Che tristezza,
quando constato tra i miei alunni, tanta leggerezza
di fronte alla sofferenza, al dolore altrui e alle
problematiche sociali importanti come la fame
nel mondo, lo sfruttamento minorile e così via.
Mi si stringe il cuore dover arrendermi di fronte
a coloro che ridono davanti a lezioni che hanno come
argomento il rispetto della vita umana. Mi sono reso
conto che pur richiamandoli con il rimprovero, non si
ottiene nulla, anzi, ma quando colloqui con i loro
genitori ti rendi conto del perchè del loro modo
di fare. Un'altra piaga è il divorzio, che sta
letteralmente uccidendo molto bambini o ragazzini.
Li vedo in classe spenti, a volte tristi, piangenti e
peggio ancora devono vivere la situazione penosa
dei genitori che bisticciano e a volte in modo violento.
Mi scontro con ragazzi/e che sono vittime di situazioni
familiari davvero tragiche e difficili. Non capisco
perchè gli sposi non siano più in grado di perdonarsi,
di amarsi e rispettarsi. Ora la mia sfida è educare
i miei alunni all'amore dell'altro e della vita. Scoprire
la bellezza del senso del valore di se stesso e dell'altro
e vivere la dimensione della relazione come momento
prezioso ed unico. Andrò contro corrente, non mi
uniformerò a quanti dei  miei colleghi non condividono
il mio modo di relazionarmi con i miei allievi.
Il mio unico metro dell'agire morale è Gesù Cristo e
parola mia, con l'aiuto della sua grazia, lo metterò
come loro modello, per vivere la vita spendendola bene.
Il mio proposito consiste nel fare vivere Cristo nelle
mie parole e nei miei gesti, così che ciò che insegno
sia reso credibile in ciò che faccio.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

       

 

              

Una candela per le anime del purgatorio. Le anime del purgatorio, traggono molto sollievo dall'ardere di una candela benedetta, in quanto costituisce per loro una sorte di luce in mezzo alle tenebre in cui si trovano, prima di andare in cielo ove vi è luce che è Dio stesso.

 

FACEBOOK

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20