Creato da pal_jazz il 31/03/2010

tergiversando

tessere di puzzle a incastro

 

 

« ParigiViva »

tessére tessere...

Post n°8 pubblicato il 15 Novembre 2010 da pal_jazz

Mi sento sempre più smarrita in questo mondo virtuale che tanto mi ha dato in passato e in cui faccio fatica a identificarmi, oggi.

Mi sento sempre più smarrita quando apro saltuariamente libero e vedo immagini discinte, provocanti, di uomini e donne (soprattutto donne) che si mettono "in vetrina".

Mi chiedo se tutto questo alla fine, invece di "avvicinare" le persone, alla fine ha reso loro difficile comunicare realmente.

Osservo persone di ogni età girare con l'i-phone o il blackberry perennemente in mano, quando non ne hanno due per essere sempre e costantemente reperibili.
.....ma poi sono le stesse persone che non sono in grado di ascoltare con attenzione una persona che parla loro davanti, fisicamente.

Di fronte le parole svaniscono, si perdono...non arrivano.
Non si sa quasi più come ci si deve comportare, siamo abituati a comunicare via sms, via mail , con emoticons, via skype o msn.. sempre in tempo reale, con persone dall'altra parte del globo e se questo da una parte è stupendo , dall'altra mi rattrista quando vedo persone che preferiscono stare al pc o collegarsi tramite gli aggeggi di prima in rete per vedere gli aggiornamenti costanti sui network.

Io non scrivo quasi più...o molto poco.
O forse farei meglio a dire.. io non scrivo quasi più "qui".
Preferisco scrivere lunghe mail alla persona direttamente interessata, preferisco comporre un numero e chiamare, se la persona è relativamente alla mia portata kilometrica preferisco prendere, partire e andare.

Mi mancano le lettere scritte a mano con bella grafia minuta.
Mi mancano i biglietti cercati con cura per rallegrare le occasioni speciali.
Mi mancano gli oggetti prodotti con le proprie mani da donare.

Io ho ricominciato a farlo.

Torno indietro nel tempo.

Riprendo le tessere di trama e di ordito che mi avevano insegnato mia nonna prima, mia madre poi. Riprendo i vecchi gesti, lenti e consumati, che tanto mi rendo conto che servivano per scaricare la tensione di una lunga giornata di pensieri.
Riprendo il piacere di guardare negli occhi una persona, di dirle a voce quanto per me sia importante o magari di litigarci vis à vis.

Non posso scindere la mia immagine da ciò che sono nella mia vita e da ciò che ero, che ho fatto, qui dentro.
Questo luogo ha donato a me, come a tante altre persone, opportunità imperdibili, conoscenze che si sono consolidate nel tempo..ha dato lezioni di vita, mi ha permesso di guardare al periscopio nelle vite altrui e di capire intimamente meglio le emozioni di altre persone che vivono i propri sentimenti in modo diverso dal mio.
Non rinnego, io sono anche questo.

.....ma se prima è stato un 80% e poi è diventato un 50%, oggi è solo un 2%.

E' un passare, aprire, togliere la polvere, sorridere del lavoro fatto e andare via.

Alla prossima, tra mesi x..o chi lo sa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

merizeta21sagredo58Basta_una_scintillaCoulomb2003arjentovyvoTESTdeiFIORIerica.gkljarilotheaalucianapirchioleale_aMarquisDeLaPhoenixpal_jazzOdile_Genet
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963