« Frammenti di teLuce e Ombra (-24) »

Il coraggio di lasciarsi il sole dietro se

Post n°13 pubblicato il 04 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

Alle volte mi chiedo chi me lo fà fare

E' da quando ho 12 anni che sento dentro di me l'impulso, anzi : il bisogno, di contrappormi, anche fisicamente se serve, contro tutte le cose che mi sembrano ingiuste nel mondo. Può sembrare una frase grossa ma per me è sempre stato così, vedere o sentir parlare di un'ingiustizia, anche subita da uno sconosciuto, mi ha sempre fatto ribollire il sangue nelle vene.

Non sò più le litigate, i fegati amari e le botte che sono volate per questo motivo ma è una cosa che fà parte di me e non ci riuncerei mai. Non potrei nemmeno volendo perchè sarebbe tradire me stesso e, come diceva Radiofreccia, da te stesso non ci scappi mai.

Io sarò sempre là : dietro i banchetti, accanto ai blocchi delle firme per le petizioni, dietro gli striscioni delle manifestazioni, sui forum d'opinione, sulle vie a fare i volantinaggi, sui palchetti a urlare la mia rabbia. E questo anche dopo le derisioni, dopo le incromprensioni, dopo le delusioni, dopo le litigate furiose, dopo le amicizie rotte e quelle quasi rotte. Gli 883 dicevano : "E tu che incassi\colpo su colpo\ed ogni volta tu sei morto e poi risorto\anche se certe sere\quando sei solo in camera tua\non c'è la fai a dormire\poi te ne freghi\sia quel che sia".

Anche domani affiderò il mio corpo al viaggio, sperando che i chilometri portino via con se un pò del mio dolore. Con Vicenza ha funzionato (almeno all'andata e durante), con Latina è stato quasi peggio che restare a casa ma in fondo era San Valentino.

E' una strana notte, di attesa, forse di attesa della decisione che dovrò prendere.
Fra 26 giorni dovrò decidere se partire per l'estero o restare in Italia, dovrò scegliere se lasciare il sole dietro me, come i vampiri che ci piacciono tanto, amore mio

Qualunque cosa sceglierò, amore mio, (parafrasando il nostro film, V per Vendetta) finchè ci sei stata tu ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno. Se me ne andrò tutto di me finirà qui … tutto… tranne quell’ultimo centimetro : un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere. Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che ovunque tu sia, amore mio, possa fuggire da tutto ciò che ti turba; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che ti sento ancora accanto a me, che ho il sapore della tua pelle sulle mie labbra, che ho il dolce peso della tua testa sulla mia spalla, che ho il tuo sorriso stampato negli occhi, e sopratutto spero che tu capisca cosa intendo quando dico … io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo

Adesso cosa c'è
tu che non dici mai una parola
sei sempre strana e confusa
e non mi dici mai la verità
socchiudi gli occhi e ascolta lentamente
il fiume che ti scorre dentro
la vita a volte va controcorrente
ma se ti senti addosso la paura di sbagliare allora
adesso raccogli ogni momento
riposati un secondo e prenditi il tuo tempo
adesso raccogli ogni momento
respira bene a fondo e poi non ci sei più
Adesso cosa c'è
rinchiusa in quella scatola di casa
sei sempre bella e insicura
con quelle mani da bambina
socchiudi gli occhi e ascolta lentamente
il fiume che ti scorre dentro
lo so la vita a volte proprio non ci sente
ma se ti senti addosso la paura di sbagliare allora
adesso raccogli ogni momento
riposati un secondo e prenditi il tuo tempo
adesso raccogli ogni momento
respira bene a fondo e poi non ci sei più
e poi non ci sei più

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contattarmi

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

spagnolosanmar05sumcantierenavaleeloisa1952fralbiIl_Pianista80olimpia_80leonida_di_spartapanpanpiqwenmquellochenonceraSperanzadivinaTheUninvitedmassimocoppaCodename_SoySpartan480
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:24
 
Ti giungano i miei più sentiti auguri di una felice e...
Inviato da: Speranzadivina
il 21/03/2008 alle 18:09
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:34
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 14:28
 
Hey .. passavo di qui .. volevo lasciarti un saluto!!...
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 04:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963