« Il coraggio di lasciarsi...Oggi mi sento strano (-21) »

Luce e Ombra (-24)

Post n°14 pubblicato il 06 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

Sono stato a Bracciano ... è stato molto bello.
Mi sono alzato tardi, come al solito a causa di questa insonnia, e pensavo che fra una cosa e l'altra non sarei mai riuscito ad arrivare in tempo. Invece sono partito nel pomeriggio e la prima cosa in cui mi sono autopiacevolmente smentito è stato il fatto che il viaggio è stato gradevole : il treno era dei miei preferiti, quelli a due piani, e mi sono messo al piano di sopra. Abbiamo attraversato mezza Roma e ci abbiamo messo un boato : prima i vecchi palazzi, poi i palazzoni della periferia, poi le case sempre più rade e gli ospedali di Roma nord (dove fra l'altro vive il protagonista del mio libro) e poi siamo arrivati nelle campagne.
Il sole al tramonto era vicino all'orizzonte e dava alle bassi collinette in lontananza un'aria quasi nebbiosa, gli antichi acquedotti facevano da contraltare agli alti tralicci della luce.
Sono arrivato a Bracciano e mi ha subito colpito l'aria carica dei dolci profumi della campagna, le piccole viuzze tipiche dei vecchi paesi del Lazio, i tetti con le tegole ...
Pensavo di non riuscire a trovare il castello in poco tempo ma fatti due passi dalla stazione, e superato un bellissimo belvedere sul lago, ecco apparire il castello degli Odescalchi (ex Orsini) oltre la piazza del municipio.
Il sole al tramonto lo colorava tutto di rosso e gli uccelli volavano fra le sue torri come in un racconto gotico, mentre camminavo fra le vie del centro storico credevo davvero di veder passare le carrozze in legno; sarà anche stato perchè con me avevo "Il cavaliere della vera croce", un romanzo davvero molto bello.
Vicino al castello ci sono molti ristoranti tipici molto carini, peccato al momento non avere nessuna persona speciale da portarci. Sono certo amore che li avresti graditi così tanto.
Una famiglia abitava in una delle case del centro storico, erano degli anziani e si stavano preparando alla cena, avevano una sala da pranzo che sembrava davvero una delle sale del castello e tenevano anche la porta aperta sulla piazza ... a Roma non si potrebbe mai fare.
Ero così contento sulla strada del ritorno, sono sceso alla fermata di Valle Aurelia ed ho preso la metro per tornare a casa. Mi ha fatto piacere anche rivedere quella zona perchè è la zona dove, ormai parecchi anni fà, conobbi i primi veri amici che io abbia mai avuto.
La sera a casa, forse perchè la giornata era stata troppo bella, ho avuto una visita da parte della mia ex-ex, una ragazza con cui sono stato tre anni.
Mi sarebbe piaciuto rimanere suo amico, tre anni d'amore non la renderanno mai un'estranea per me, all'inizio ci stavamo riuscendo ma poi abbiamo avuto degli attriti sia perchè le nostre ferite erano recenti e sia perchè la gente ha la lingua lunga. Per il primi caso posso solo sperare, e mi ha fatto piacere che lo pensi anche lei, che le cose possano cambiare mentre per la seconda ... beh è dura lo sò ma fra traditori, ignavi, menefreghisti e cretine ha già troncato tre amicizie e incrinato una quarta negli ultimi due mesi ... una quinta non sarà di disturbo : detesto essere cattivo ma purtroppo alle volte o sei cattivo o subisci, la differenza fra il non essere cattivi ed essere deboli da molti non è comprensibile quindi questi dementi raccoglieranno quello che hanno seminato.
Per il resto ... sono stato sotto casa tua, amore mio, oggi; con degli amici siamo passati ad un negozio di videogiochi vicino casa tua. Ho avuto un sussulto al cuore quando mi è sembrato di vederti fra la folla ... cosa avrei fatto ? Adesso lo sò, sarei corso da te, subito.
Per sentirmi dire cosa, poi ? Che hai già un altro ? Che magari lo conosco pure ? Bellissima come sei non la vedo come una cosa strana. Quando i dubbi mi colgono è come se la colonna sonora della mia vita diventasse "Mi ritorni in mente" di Battisti o "Non me lo sò spiegare" di Tiziano Ferro .... il nostro amore perdersi nel vento, come me lui ti fissava.
Se fosse vero ....
Amore mio ti ho sognata anche stanotte : per 4 volte ho sognato di telefonarti e tu mi dicevi di tornare insieme, per 4 volte mi sono svegliato, per 4 volte mi sono riaddormentato ed ho rifarto quel sogno ... la 5 volta non ti ho più sognata più ed a quel punto non c'è l'ho fatto più ed ho pianto .... Volevo sentirti dire che vuoi stare con me anche solo in un sogno.
Cristo ......................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contattarmi

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

spagnolosanmar05sumcantierenavaleeloisa1952fralbiIl_Pianista80olimpia_80leonida_di_spartapanpanpiqwenmquellochenonceraSperanzadivinaTheUninvitedmassimocoppaCodename_SoySpartan480
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:24
 
Ti giungano i miei più sentiti auguri di una felice e...
Inviato da: Speranzadivina
il 21/03/2008 alle 18:09
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:34
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 14:28
 
Hey .. passavo di qui .. volevo lasciarti un saluto!!...
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 04:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963