.. di dieta e di me - vorrei imparare la temperanza
« Precedenti Successivi »
 

ai fallimenti....

nzommmmma!! niente uva ieri, sono andata all'orto e mi si è fatto tardi minestra e cocomero a pranzo ma poi...yomo al caffè per addolcirmi la boccariposinoal risveglio... non mi sono ricordata dei confetti della cresima?! li ho eliminati così oggi non avrò tentazionipomeriggio senza starci a pensarecena : mia madre è arrivata col panino al…
 

mea culpa, buoni propositi mmmmumble

cvd...pare l'incipit del chevvelodicoaffà:( nessuno dei buoni propositi che di dieta è stato mantenuto, ogni giorno ho promesso a me stessa che... eppoi la tavola invita e io accetto...Ma ieri ho messo una camicetta comprata al mercato e sono andata a una cresima... per tutto il tempo la mia dirimpettaia a pranzo si è sentita…
 

pranzo a mensa

 MARTEDICOLAZIONEUna tazza di tè verde un cucchiaino di miele, biscotti secchi ( grammi 30)oppure una tazza di latte scremato (grammi 200) con due crostini integrali e un velo di marmellataSPUNTINO MATTINAFragole al naturale (grammi 250)PRANZO- mangio a mensa SPUNTINO POMERIGGIOYogurt da latte magro un vasetto (grammi 125)Una tazza di macedonia di frutta fresca di stagione con…
 

la dieta di zia Rossana (Lambertucci)... vediamo quanto duro!

  attingo di nuovo da zia Rosanna nell'attesa del dietologo secco; il titolo è avvincente, l'obbligo di mangiare ogni tre ore mi salverà dall'attacco di fame di sabato sera, proviamo DIETA ARCOBALENO 1° SETTIMANA   LUNEDI    Una tazza di tè verde un cucchiaino di miele, biscotti secchi (grammi 30)oppure una tazza di latte scremato (grammi 200), tre fette biscottate…
 

io la forza ce l'avrei.... è la volontà che:(((((

Ieri ho fatto una cosaccia: alle sette mi è scappata una fame nerissima... due fette di prosciutto, poi pane e formaggio... poi..... non posso neanche dirlo, pane e una fetta di mortazza che stanziava in frigo da tanto tempo :( mannaggia a me!!! era andato tutto liscio eppoi....Oggi è domenica, le tradizioni familiari richiedono il…
 

temporeggio...

Il dietologo da cui andrò è magrissimo, non appare nemmeno tanto in salute da quanto è secco, ha le gambe lunghissime magre, un pò curvo, un aspetto davvero poco bello. E' un medico della mutua del mio paese, ma in ambulatorio fa anche l'agopuntura, il dietologo.... un bel pò di cose. Un tempo visitava le…
 

mmumblemumlbemumble....

Non ci riesco, quando mangio mi premio, mi premio quando le cose che faccio intorno a mia madre mi sono costate fatica fisica e .... quando semplicemente non avevo voglia di farle e le ho dovute fare :(. Mangio perchè mi premio mi vendico mi sazio...Eppoi perchè mi piace sommamente... gelato pizza pane fatto in…
 

si...domani

Oggi è venerdì, non comincio perchè nè di venere nè di marte..... Domani, col cavolo (http://blog.libero.it/calincalando/view.php?nocache=1237732182)!!!...... sto in vacanza e m'organizzo 
 

non ci riesco

non ci riesco, devo stare a casa per un pò, devo curare la cucina e devo preparare qualcosa che mi faccia creare delle aspettative per il ritorno.. ma non ci riesco, la tensione mi accende la fame e quando torno a casa svuoto il frigo... che somarona!!!!!  da sabato vediamo... ma voglio entrare nello spirito…
 

fallimenti

c'è stato un momento in cui ho realmente creduto di aver capito tutto... è stato un momento! In quel momento ho teorizzato che l'uomo per natura deve avere fame, è un animale, DEVE!. la fame attiva il metabolismo, la sazietà lo rallenta, la fame facilita i movimenti, la sazietà li rallenta, la fame ti mette…
 

« Precedenti Successivi »