Creato da Il_Secondo_Cuggino il 02/01/2008

Memet

Tutti i miei me secondo il mio secondo me

 

 

« IL COLLOQUIO episode I Pirata »

IL COLLOQUIO episode II

Post n°32 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Il_Secondo_Cuggino
 




Riassunto della puntata precedente: 'assorrata! se vi interessa ve la leggete oppure chiamate un amico sfruttabile, gliela fate leggere, e poi ve la fate pure riassumere!








Il tipo si siede e inizia a tossire.
Tipo: "Scusi ma ho un'influenza terribile che non mi da tregua!"
A questo punto il mio unico pensiero è già "spero non te la dia per il resto dei tuoi giorni!".

Difronte a se ha il mio preziosissimo CV.
Lo guarda e impugna una matita.
Tipo: "Bene. Da dove viene?"
Secondo Cuggino: "Da Spezia" - risposta menzognera come poche ma preparata ad hoc affinchè la distanza non influisse negativamente sulle possibilità di avere il posto.
Tipo: "ah! è lontana?"
Secondo Cuggino: "saran quaranta minuti di macchina..." - nel frattempo mi chiedo come fa uno di Pisa a non sapere quanto c'è da Pisa a La Spezia...la risposta è dipinta nel suo sguardo da batrace.
Tipo: "quale è il suo ultimo lavoro svolto?"

Risposta desiderata del Secondo Cuggino: "c'è scritto sul curriculum pirla! cosa cavolo te lo sei fatto spedire da fare? avevi il tavolo che traballava e ti serviva uno spessorino?"

Risposta emessa dal Secondo Cuggino: "Ministero degli interni. Facevo front e back office..."
Tipo: "ah...ehm..." - tossisce un polmone e tre etti di bronco - "bene...noi quì ci occupiamo in anonimo di comunicazione, pubblicità e pubblic relation per conto di aziende terze..." - si sente chiaramente che sta ripetendo a memoria un siparietto recitato decine e decine di volte - "abbiamo lavorato con De Agostini, Mondadori, Disney" - DISNEY!??!?! penso tra me e me ai tizi nei pupazzoni ad Eurodisey - "e tante altre aziende. Per farle capire un pò il nostro lavoro, l'ultima con cui abbiamo collaborato è (cita una famosa azienda di carte di credito). Noi dovevamo rintracciare i loro facoltosi clienti" - e truffarli! penso io - "e proporgli" - dice lui - "le nuove carte di credito INFORMANDOLI su tutte le nuove opzioni".
Secondo Cuggino: "eh..."
Tipo: "coff..."
Secondo Cuggino: "ma scusi...il vostro annuncio era per selezione, gestione e formazione............"
Tipo: "Si si. Infatti lei dovrebbe selezionare i clienti, gestirli e spiegargli come funzionano le cose!"
Secondo Cuggino: "Scusi se insisto ma 'selezione, gestione e formazione' NON vuol dire ESATTAMENTE questo...."
Tipo: "beh comunque domani mattina dovrebbe ripresentarsi qui perchè ho pagato della gente che viene da Padova" - per spaccarci le ossa, penso io - "per vedere qual'è la persona più adatta alle nostre necessità" - dice lui.
Secondo Cuggino: "Guardi.........le farò sapere!"
Il tipo, con la fino ad allora inutile matita fa un grosso punto interrogativo sul mio fino ad allora inutile CV.

Intuisco non so come che il colloquio è terminato. Mi avvio verso l'uscita. In sala d'attesa il futuro aspirante è un ragazzo in tuta con un braccio rotto...lo guardo...i suoi occhi sono speranzosi. Ragazzo, come disse il sommo Cagazomenos: "La speranza è l'ultima a morire ma ha una pistola che spara pallini di plastica"!
Questo è quanto. Non posso non dire di essermi divertito...Saluto i lupi ammaestrati che mi aspettano alla macchina e riparto. Verso l'infinito e oltre!

MW

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL SENSO DELLA VITA...



PARTECIPATE ANCHE VOI
ALL'INIZIATIVA:
"UN ACARO PER (tutta) LA VITA!"
 

RADIO DAYS


 

I MIEI LINK PREFERITI

DURLINDANAAAA!!!

 

HEY! STAI PARLANDO CON ME?!

 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Raffastefanovannificassetta2paola_toninofulidamary.dark35iannaconematteogianluca.smarrellinicola1950.ndfantolina2kansevranstella.luna71virginia.09poison.deeSALISCENDI22
 

LONDRA...2004

 
 

LISTENING...







 

BORN TO LOSE...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963