testolibero

...voi che dite?

Creato da IlCercatoreDiParole il 17/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

IlCercatoreDiParolemelinaessealfonso.fraconteninokenya1i.sodanoSemplicemente.G86osvy008sabina720animali.maniasenese_angelalatuaossessione7michelamail.mmrsgarrickclaudia.holared67ag
 

Ultimi commenti

guardati il film ...è molto suggestivo!!
Inviato da: frfrciccio
il 19/09/2011 alle 23:54
 
E' un passo bellissimo questo che citi e che riassume...
Inviato da: shar.a.zad
il 18/12/2010 alle 18:11
 
questa è una delle citazioni che amo di più :) perchè è la...
Inviato da: dolceacida2
il 08/05/2010 alle 12:37
 
oh, come lo capisco, quell'illustre sfigato...
Inviato da: stradeperdute2
il 09/02/2010 alle 21:50
 
un abbraccio.
Inviato da: poetica_mente
il 17/11/2009 alle 10:34
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Siesta di fine estateProve di ripartenza »

Rinascita

Post n°48 pubblicato il 05 Maggio 2020 da IlCercatoreDiParole
 

Sono trascorsi quasi dieci anni dall'ultima volta che sono passato da queste parti.
Beh, a dire il vero credo di esserci stato più di recente, ma si è trattato di visite rare e occasionali. 
Un po' come stasera, per evitare che mi chiudessero la casella di posta elettronica a causa della poca frequentazione. Mi sono messo a rileggere alcune e-mail di Cristina (chissà quante volte le avrò lette), altri messaggi di saluto di alcuni vecchi colleghi di lavoro. Tutto caduto nel dimenticatoio. Perduto quasi irrimediabilmente.
In Cristina per alcuni anni ho riposto tutte le mie speranze, aspettative, aspirazioni, sospiri e pene d'amore.
Le sue lettere erano tutto, le aspettavo con bramosia di settimana in settimana; impiegavo i giorni seguenti pensando a cosa scrivere nella mia risposta: quale parola usare, quale pensiero esprimere per raggiungere il risultato sperato.  

La penso ancora, occasionalmente, ma alle lettere non ho più pensato, nemmeno di sfuggita, da diversi anni. E' inquietante come si modifichino le priorità e le ragioni di vita. 

Nel frattempo ho vissuto in America, a Lussemburgo, sono tornato a Firenze... e adesso mi trovo a Milano, quasi per caso. Mi sono innamorato molte volte e ho scritto altre lettere, ad altre ragazze. Alcune hanno lasciato il segno, come Cristina.
Molte avventure, viaggi, peripezie, frequentazioni, amicizie, cene, bottiglie di vino, vacanze, camminate alla ricerca ostinata di un raggio di sole (e forse di me stesso). Mi sono trovato, strada facendo. E adesso mi trovo qui, un po' smarrito, a scrivere sul blog al quale molti anni fa ho affidato pensieri, sogni e speranze.
Sono tornato. Non potevo non scrivere una pagina per onorare la visita.
Alla vigilia, o forse sulla soglia, dei quarant'anni.
Temuti, famigerati, segno implacabile del tempo che non torna indietro (per alcuni).

Traguardo dove la vita comincia, per altri. 

Domani, invece, rientro in ufficio, dopo un periodo imprecisato di quarantena.
Interrompo la routine del lavoro agile, che di agile ha ben poco.

Spero che sia un nuovo inizio, una rinascita anche per questo blog.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963