Duplicità - Ogni Cosa Contiene Il Suo Contrario
« Precedenti Successivi »
 

Ma Dio è veramente morto?

  “Tu mi chiedi: “Ma Dio è veramente morto?” Certo, il vecchio Dio è Morto. Il Dio che era solito starsene seduto su un trono dorato nel settimo paradiso è morto. Il Dio in cui eri solito credere nella tua infanzia è morto. Il Dio che hai sempre concepito è morto. ………. Ma è un bene che quel vecchio…
 

Il Libro

 Abbiamo scelto e poi dimenticato, è vero. Ma abbiamo scelto solo il punto di partenza. Ogni giorno scriviamo una pagina senza sapere se domani ci sarà ancora una pagina da scrivere e, se ci sarà, sapremo cosa scrivere solo nel momento in cui l'avremo scritto; paradossale come l'ouroboros. Ma così è la ruota eterna, che…
 

La porta della saggezza

La saggezza è come una sfera di fuoco - impossibile entrarvi da alcuna parte.La saggezza è come un chiaro, fresco stagno - ci si può entrare da ogni parte.(Nagarjuna)
 

Post N° 18

È un'anima espansa quella che può fare musica.E le anime vengono espanse, stirate, dalla trazione esercitata dagli opposti: punti, gusti, desideri, lealtà opposte.Dove non esistono polarità, dove le energie fluiscono senza problemi in una sola direzione, si faranno molte cose, ma non musica, si farà molto rumore, ma non musica.La musica è creata dall'incontro del…
 

Post N° 17

Al sorgere della prima stella.Sussurrante vento di silenziola sera accarezzamormorando storie di antiche viteSospesa l'aria silentevibra di liuti cinesisollecita imprecisi ricordiRicolma d'amorela verde valle senza confiniVola in alto l'aquilariflesso di soleperde il suo sguardo nel cieloattonito l'orso in piedicammina sulla terra il lupotra solitarie ombre  
 

Abbi Fiducia!!!

Abbi fiducia, non occorre lottare:siamo tutti parte della totalità.Sorgiamo come onde sull'oceano della totalitàe di nuovo ci dissolvamo in quell'oceano:Per un istante godiamo la luce del sole e il ventoe poi scompariamo.Cia ergiamo nella bellezza, nella gioia, nella danzae danzando ci dissolviamo nella bellezza e nella gioia.Vivi con gioia infinitae con gioia infinita muori.A questo…
 

Post N° 15

  Un giorno un guerriero chiese al suo maestro: Chi è il miglior kendoka*? . Il maestro rispose: Là c'è una roccia. voglio che tu la insulti. Perchè dovrei farlo, chiese il discepolo, la roccia non risponderà. Bene, allora attaccala con la tua spada, disse il maestro.Non lo farò, rispose il discepolo, la mia spada…
 

Post N° 14

  Una Preghiera dei Nativi AmericaniOh Grande Spirito dei nostri antenati,innalzo la mia pipa a te,ai tuoi messaggeri quattro venti,e alla Madre Terra, che nutre i nosti figli.Donaci la saggezza per insegnareai nostri figli ad amare, a rispettare,ad essere gentili gli uni con agli altriin modo che essi possanocrescere nella pace della menteLasciaci imparare a…
 

Post N° 13

  Onora l'armonia che deriva dauna mente in paceda un cuore apertoda una lingua sinceraun passo leggerouna natura portata al perdonoad un sentimento d'amoreper tutte le creature viventi Onora il passato come tuo maestroonora il presente come tua creazioneonora il futuro come tua aspirazioneFallo nel grande vuotodove la morte dell'illusionedella realtà oggettivasi estende per l'etrenitàdove…
 

Maya

Il mondo oggettivo è illusorio, ciò nonostante l'illusione è energia e l'energia è la soggettività che genera ciò che pensiamo oggettivo.
 

« Precedenti Successivi »