THE COVENANCE

La Nuova Alleanza

Creato da AnbassaYehuda il 28/02/2010

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultimi Commenti

goldeneye70
goldeneye70 il 21/03/10 alle 15:35 via WEB
Affascinante un popolo che ha lottato...ha dovuto subire ingiustizie,ma non ha mai perso la dignità un popolo fiero delle proprie origini....popolo misterioso,con usanze antiche mistiche....sento questa terra vicina al mio animo...un saluto a Voi Maya
acquagliss70s
acquagliss70s il 21/03/10 alle 15:02 via WEB
interessante il tuo blog.molto bello.complimenti.l'africa non è solo un continente,ma è una terra meravigliosa dove esiste il mistero.il mistero dell'uomo stesso.amo l'africa.complimenti ciao dolce domenica.il conte.
Lycantropos
Lycantropos il 12/03/10 alle 13:20 via WEB
Infatti ....sul Prete Gianni ho detto "forse" :)
AnbassaYehuda
AnbassaYehuda il 11/03/10 alle 20:45 via WEB
Sul prete Gianni vi sono molteplici versioni (naturalmente parliamo di quello del medioevo, quello della lettera a Federico il Barbarossa). Sarebbe, per ora, un po' troppo lunghetto parlarne. Al momento opportuno riprenderemo l'argomento.
Lycantropos
Lycantropos il 11/03/10 alle 20:38 via WEB
I celti costuivano i dolmen ....ti pare poco :) SI ho sentito parlare anche di Prete Gianni :) .....forse un re etiope ....
AnbassaYehuda
AnbassaYehuda il 11/03/10 alle 20:17 via WEB
Oh no! Non sia mai, nessuno scontro per cortesia. Sì, le cronache (soprattutto quelle religiose) parlano di ambasce provenienti da i vari paesi cristiani dell'Europa, ma ciò è più che naturale. L'Etiopia era ed è tutt'ora l'unico paese critiano dell'Africa. Era quindi normale che (soprattutto i papi) tali paesi intrattenessero con essa rapporti diplomatici e commerciali. Indi si spiega la presenza (in tutto il medioevo e oltre) di "UOMINI BIANCHI DAI CAPELLI ROSSI O BIONDI". Quel che dico è che associare queste presenze con la costruzione delle chiese copte di Lalibela è sminuire le capacità di un popolo che costruiva obelischi quando gli europei a mala pena erano un gradino più su del preistorico. Quando ad Aksum si costruivano templi e obelichi, in Europa c'erano ancora i Celti che vivevano in villaggi di fango e paglia nei boschi dell'Europa.
Lycantropos
Lycantropos il 11/03/10 alle 20:02 via WEB
Eppure alcuni libri ne parlano della presenza di UOMINI BIANCHI DAI CAPELLI ROSSI O BIONDI .....difficile per un Etiope , CREDO! Non dico che tutto quello che sia scritto ...sia ORO COLATO,ma per togliere qualche dubbio,,,,,,,la conversazione con qualcuno che nè può sapere più di me o di un altro....non penso debab sfociare in una guerra....no?
AnbassaYehuda
AnbassaYehuda il 11/03/10 alle 19:56 via WEB
Si dice, ma solo si dice! Devi sapere che durante la prima crociata, i cristiani copti andarono spesso a Gerusalemme. Se osservi le chiese interrate di Lalibela però, noterai che hanno una pianta a croce di sant'Andrea, tipica della tradizione copta egiziana del I e II secolo aD. I templari non ebbero nulla a che fare con quelle costruzioni perchè ai tempi della loro edificazione (tra il 1140 e il 1270 aD) gli stessi erano impegnati a far figure barbine contro i mussulmani rendendo così vane molte conquiste fatte dai cristiani. E' possibile però che in contatto con gli stessi, gli etipi ce lo abbiano avuto; ma a Gerusalemme. Le chiese di Lalibela sono autoctone! I templari non c'entrano!
Lycantropos
Lycantropos il 11/03/10 alle 19:38 via WEB
Si dice che in alcune chiese ci si trovino le croci Templari ed anche che ci siano stati i Cavalieri Templari , e che siano a tema circolare .......questi giramondi di cavalieri :)
Lyonnesse
Lyonnesse il 09/03/10 alle 23:30 via WEB
sempre belli e significativi i tuoi post....complimenti!! Lyonnesse L'Oracolo
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

tommydel58gfg139franc4433liscia.costruzioninonnoelio11nadiatoninipati.giuseppe1958gianangelilloguarnieriagoelectrosoftmario_debernardisbibbi.scant.demarinisdaunfiorecath.erine
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963