Creato da THE.CRIMINAL.MIND il 01/01/2011

THE CRIMINAL MIND

la mente criminale

 

« LUCIDA FOLLIAWEB STALKING »

CENTRO DI SICUREZZA NAVIGAZIONE SICURA

Post n°18 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da THE.CRIMINAL.MIND
 

NON PERDERE LA BUSSOLA

Corso di navigazione sicura sul Web

Google da quest’anno collabora con la Polizia delle Comunicazioni ad un’iniziativa di sensibilizzazione e formazione sui temi della sicurezza in Rete e dell’uso responsabile delle community online.

”Non perdere la bussola” è un progetto rivolto alle Scuole Medie Inferiori e Superiori presenti sul territorio nazionale che intende fornire agli studenti e agli insegnanti tutti i principali strumenti conoscitivi e didattici per garantire una navigazione in Internet consapevole, con particolare riguardo al fenomeno in costante crescita dei social network e delle community di cui YouTube fa parte come piattaforma di condivisione di video più popolare in Italia e nel mondo.

IL PROGETTO

A partire dall’anno scolastico 2009-2010, la Polizia delle Comunicazioni con il supporto di Google, ha organizzato una serie di workshop formativi presso le scuole italiane che hanno deciso di ospitarli, attraverso esplicita richiesta di adesione.

L’obiettivo dei workshop è di insegnare ai ragazzi che navigano in Rete e frequentano la rete come sfruttare le potenzialità comunicative delle community online senza correre i rischi connessi alla privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti interpersonali scorretti e pericolosi. Molti dei potenziali rischi citati spesso dipendono dalla mancanza di specifica conoscenza delle norme e del codice di condotta di queste realtà sociali online. Google intende favorire la diffusione di informazione in merito per contribuire ad un uso più consapevole e responsabile del mondo Internet.

LE MODALITA’ DI ADESIONE

Le Scuole interessate ad ospitare il workshop formativo o a ricevere un approfondimento sull’attività didattica proposta dovranno inviare una richiesta al seguente indirizzo email: polizia.comunicazioni@interno.it specificando nell’oggetto il riferimento al progetto "Polizia delle Comunicazioni e YouTube".

Il personale della Polizia delle Comunicazioni sarà a vostra disposizione per rispondere ad eventuali domande e per organizzare i workshop.

FONTE: google.com

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/thecriminalmind/trackback.php?msg=9739693

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo blog non è un essemmesse!

 
 

 

Statistiche
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963