the sea soul.. - L'anima del mare.. quel mare di emozioni dentro me in cui rischio spesso di naufragare..
« Precedenti Successivi »
 

Scrivere...ancora

  Il bianco della pagina mi blocca...Scrivere.. dire.. Esprimere.Non mi è più così facilenon è più così immediato...eppure qualcosa mi spinge verso la tastiera...con forza...Ci sono. Ecco che una rinnovata Federica vuole uscire dal buioche per anni l'ha chiusa in una scatola di vetro.Non più sofferenze, da esprimere...Ma la vita. La VITA che inonda la mia esistenza.Ecco...ora…
 

vita

siamo qui per duri giornia conquistarci con le mani e le unghieun po' di terra in cui seminare i semi della nostra felicità.Alle volte abbiamo solo poche zolle..ma sono fertili e ricche..Alle volte possediamo interi spazi immensi..aridi spazi desertiche le nostre dita percorrono in cerca di un po' di linfa..in cui i nostri occhi vagano ricercando il…
 

...il salto

 Sono passati diciassette lunghissimi mesi, che sono in realtà ancora solo diciassette secondi...Mi rendo conto che non ho ancora fatto il salto..Non ho ancora fatto quel passo in avanti che mi permette di vivere il mio presente senza ombre... Di nuvole, lontane e vicine, ce ne sono tante.. ma non per qusto bisogna vivere con…
 

il prezzo del passato

    ..sto sola nella grande casa vuota...attorno a me, un museo..oggetti mobili immagini di ricordi di tempi andati e sconosciuti. E il grande desiderio dentro di sapere.. sapere conoscere le storie che ogni piccolo soprammobile ha da raccontare...tante storie di vita di chi era la mia famiglia e che adesso più nessuno sa e può…
 

i ricordi

    Vorrei essere insensibile..cinica, menefreghista e superficiale. certamente soffrirei di meno.il distacco sarebbe naturale..e soprattutto senza ricordi che legano come catene.Non ci si libera dalle corde strette attorno al cuoreche evocano giorni ridentigrida gioiose..affetto attorno..e amore nell'aria.La luce inonda l'anima e il sorriso illumina gli occhiora il buio..il nulla..il silenzio pesante...il dover tagliare un cordone ombelicale…
 

il dolore

    ...In questo periodo mi rendo veramente conto di quanto il dolore e la sofferenza possano essereuna condizione quotidianaalla quale ci si abitua poco...alla quale, in verità, non ci si deve affatto abituare..ma che non dobbiamo assolutamente rifiutare o evitare..Sono parte della vita...e ne sono componenti complementari,indissolubilmente legate ai nostri giorni come l'aria..Il dolore è il momento…
 

Ti rincontro

Ti vedo in ogni essere che incontro.In tutti gli anziani voltiche incrocio nella mia stradac'è un po' di Te.in quegli occhi un po' spentivedo la Tua amarezza per non poter piùfare le mille cose quotidianeche evresti tanto voluto.In quello sguardo dolce,la tua rassegnazione alla vitache Ti piegava sempre più.e in quella espressione ansiosariconosco la tua…
 

amare la vita... il sogno del mondo..

  CANTA IL SOGNO DEL MONDO Ama, saluta la gente dona perdona ama ancora e saluta  Dai la mano aiuta comprendi dimentica e ricorda solo il bene. E del bene degli altri godi e fai godere. Godi del nulla che hai del poco che basta giorno dopo giorno: e pure quel poco se necessario dividi. E…
 

Ciao, Mamma..

  E ora...Ti ho lasciato andare, Mamma..Ora non più lacrime.. non più sofferenze..Non più paure e incertezze..Non più DOLORESolo PACE,Quella Pace che gli ultimi istanti avevi già nel cuoree che mi hai infuso nel profondo dell'animo.grazie per tutto quello che sei stata...Per la tua tenacia e la tua forza..grazie per la tua vita.Ti ho accompagnata con…
 

..non ti lasceṛ sola..

  ...ed eccomi qui...all'appuntamento.Un appuntamento difficile questo,incontro bruciante con la sofferenza ...nei luoghi che nessuno sa, respirare la solitudune...silenzi mai colmabili se non da tacite ed accorate preghiere.Impotente, inerme..affrontare giorno dopo giornole difficoltà,il dolore,le aspettative deluse..la disillusione..Si apre qui il grande scenario dell' umana sofferenzaquando si è arrivati ormai a fare solo fatica a vivere..Tutto difficile.Difficile ogni più…
 

« Precedenti Successivi »