the sea soul.. - L'anima del mare.. quel mare di emozioni dentro me in cui rischio spesso di naufragare..
« Precedenti Successivi »
 

.

    Senti quella pelle ruvida. Un gran freddo dentro l’anima, fa fatica anche una lacrima a scendere giù. Troppe attese dietro l’angolo, gioie che non ti appartengono. Questo tempo inconciliabile gioca contro te. Ecco come si finisce poi, inchiodati a una finestra noi, spettatori malinconici, di felicità impossibili… Tanti viaggi rimandati e già, valigie vuote da…
 

salvezza..

                                                      Ci sono persone che .. è tristemente vero..non vogliono essere salvate..Perché la salvezza implica un cambiamento... E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. (J. Morrison)         Si....parole vere.. crude..sacrosante.. Salvarsi da tante cose ..dalla tristezza.. dall'inganno.. da  situazioni difficili…
 

sola

   Sola, come sempre ormai,dentro e fuori, silenzio di gelo..e pensieri come neri falchinella mia mente.Il buio guida  i miei passi lentiper la casa..prigione dorata..vestita di insidie al vetriolo..odorosa di lacrime sempre nuovefreschecome stille di torrente..fredda dimora le cui porte apertenon posso oltrepassarele cui finestre chiusemi stringono l'animain un guardare sommesso la vitafuori di me.f  
 

.

   LACRIMA E SORRISONon scambierei i dolori del mio cuorecon le gioie della moltitudine.E non vorreiche le lacrime suscitate dalla tristezzain ogni parte di mesi mutassero in riso.Voglio che la mia vita rimangalacrima e sorriso.Lacrimaper lavarmi il cuore e illuminarmisui segreti della vita e sulle cose nascoste.Sorrisoper avvicinarmi ai figli dei miei simili;sorriso come segno…
 

silentia...

   Interdum silentia patentquae verbis celantur.. Et nulla pietas,mihi vitam bibentimagnis haustibus,quicquid amorislevisque risussitienti..f  A volte i silenzisvelanocoseche le parolenascondono.. E nessuna pietà,per me che bevo la vitaa grandi sorsiassetata solodi un po' d'amoree un lieve sorriso..f  Grazie a tutti per la vicinanza affettuosa e i commenti sempre graditissimi..Tornerò.. con maggior vigore e serenità..Vi voglio bene.. fede  
 

meriggiare..

    Meriggiare pallido e assortopresso un rovente muro d’orto,ascoltare tra i pruni e gli sterpischiocchi di merli, frusci di serpi.Nelle crepe del suolo o su la vecciaspiar le file di rosse formichech’ora si rompono ed ora s’intreccianoa sommo di minuscole biche.Osservare tra frondi il palpitarelontano di scaglie di marementre si levano tremuli scricchidi cicale…
 

ciao, Zia..

   Ciao, zia.. sono qui per dirti quanto ti voglio e ho voluto bene,quanto ti sono grata per tutto quello che hai fatto per me e per noi tutti..Ci hai regalato dolcezza e sorrisi in ogni momento della Tua esistenza..anche quando essa era diventata difficile e dura, per Te..Non hai smesso mai di pensare agli altri,…
 

.

   
 

antica saggezza

  Homo, qui erranti comiter monstrat viam,Quasi lumen de suo lumine accendat, facit.Nihilo minus ipsi lucet, cum illi accenderit."L'uomo che mostra cortesemente la via a un viandante smarrito fa come se dal suo lume accendesse un altro lume. La sua fiaccola non gli risplende meno, pur avendo acceso quella dell'altro"(Cicerone, De officiis  I, 50-52)  Non perdiamo nulla…
 

Papà..

  Caro Papà..sono ventun' anni che ci hai lasciato..E sono ventun secoli che mi manchi..Ora ,quaggiù..avrei tanto bisogno di un tuo abbraccio.Quell'abbraccio che in gioventù non sono mai riusccita a darTi con naturalezza..Vorrei poterti guardare negli occhie dirTi tutto quello che non Ti ho detto,che non ho avuto il coraggio di esprimere..per pudore malriposto.. paura forse..Vorrei…
 

« Precedenti Successivi »