The soul flies - musica poesia

Ti amo quando piangi

L'Amore, Amore mio, è una poesia graziosa scritta sulla Luna, l'Amore è disegnato su tutte le foglie degli alberi, l'Amore è inciso sulle piume dei passeri, o sulle gocce di pioggia. Io ti amo quando piangi e amo il tuo viso annuvolato e triste. La tristezza ci unisce e ci divide senza che io sappia…
 

Non ti preoccupare

Ci sono solo due cose di cui ti devi preoccupare:o stai bene o stai male. Se stai bene non ti devi preoccupare. Ma se stai male, ci sono solo due cose di cui ti devi preoccupare: o guarisci o muori. Se guarisci non ti devi preoccupare. Ma se muori, ci sono solo due cose di…
 

LA VOCE INDIANA

Io sono la Voce Indiana.Voglio che mi sentano in tutti i nostri territori. Da duecento anni sono prigioniero di guerra nella mia terra. Sono prigioniero dell’odio e dell’avidità, della menzogna e del pregiudizio, dell’indifferenza e dell’ignoranza, dell’ingiustizia degli uomini che schiacciarono con la forza del loro numero me e il mio Popolo, da quando scesero…
 

Fermarti..... Dove corri? Il cielo č dentro di te

Esiste un famoso racconto zen, intitolato “La porta senza porta”.Nella ricerca della verità, la nostra mente, si ostina incessantemente, a cercare una porta da attraversare, ma, non si rende conto, che, in realtà, la porta non esiste affatto. L’unica barriera esistente, è la nostra mente, che si frappone fra noi, e la verità. Fino a…
 

Gracias a la vida

Gracias a la vida, que me ha dado tanto Me dió dos luceros, que cuando los abro Perfecto distingo, lo negro del blanco  Y en el alto cielo, su fondo estrellado  Y en las multitudes, el hombre que yo amo Gracias a la vida, que me ha dado tanto Me ha dado el oído, que…
 

Poesia cinese di Li Bai (701-762 d.C.) “Bevendo da solo con la luna”

  Da una brocca di vino, in mezzo ai fiori, solo, mi verso da bere, senza un amico accanto. Levando la coppa, invito la pallida luna. Ora siamo in due e, con la mia ombra, addirittura in tre. La luna – è vero – non osa bere L’ombra, poi, si limita a seguirmi macchinalmente. Ma,…