Un nuovo inizio

Ripartire da zero

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« ....festa!Pensieri tristi »

Malinconia opprimente

Post n°7 pubblicato il 11 Agosto 2009 da thinkpink82

Oggi è proprio una brutta giornata,non ha fatto altro che piovere e tutta l'aria si è riempita di una umidità opprimente.

Questa settimana è strana...

In questa settimana 2 anni fa mia mamma si stava lentamente spegnendo sotto i miei occhi.

E'  io adesso faccio di tutto per distogliere la mente dal fatto che non c'è più.

Mi tengo occupata,studio,esco,guardo la televisione...ma non riesco a non ricordare.

Non posso non ricordare il suo sorriso,la sua ironia,la sua voce che cantava in giro per casa e altri mille particolari che fanno una persona.

Ricordo anche i rimproveri perchè invece di studiare stavo al computer e tutte quelle litigate...se solo avessi saputo che se ne sarebbe andata così presto non avrei sprecato tutto quel tempo!

E adesso tutto è cambiato,sono passati quasi 2 anni interi e se ne è andata anche la mia vita come era prima.

Non ho più quella luce che avevo prima,me ne sono accorta riguardando le foto del mio diciottesimo quando ancora non si era ammalata...era così reale in quelle foto!

Mi sembrava di sentire il suo abbraccio,il suo calore,perfino la sua morbidezza (perchè mia mamma era un pò in carne ed io le dicevo sempre che era morbida quando ero piccola).

 Ieri dei miei zii mi hanno detto che ho il suo stesso viso,lo stesso sorriso,quasi si sono commossi quando mi hanno visto,ma non è che la cosa mi abbia fatto  stare meglio.

Non vorrei assomigliarle solo esteriormnte,io vorrei essere come lei di carattere,riuscire ad avere la sua forza che ha trasmeso anche a tanti altri malati,la sua capacità di parlare con la gente ed avere sempre una parola buona per tutti.

E invece sono semplicemente io...

Io sempre un pò malinconica,io che rispondo sempre con il sorriso sulle labbra a chi mi domanda come va "tutto bene,devo andare avanti,farlo per lei" e invece non va bene niente.

Delle volte mi ritrovo a piangere all'improvviso,tanto da non riuscire a smettere,altre mi prende una gioia improvvisa che non so neanche da dove viene.

Perchè?Quante volte mi sono fatta questa domanda...perchè non poteva restare vicino a me fino alla laurea almeno,il nostro sogno e invece...

E' proprio una settimana strana...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: thinkpink82
Data di creazione: 28/07/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thinkpink82hofinitolelacrimeTheSecretRoomisoradio47ciro.bandalargaabiledisabileallegromojitinofrescoldxproductionPerturbabiIeilcontebaglionisopuhfataeli_2010fabianagreGulliver69CS.2006
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963