Creato da thomasthf il 20/02/2011

LA SCIENZA PER TUTTI

Questo blog nasce dalla personale voglia di capire meglio l’universo che ci circonda e di trasmetterla alle altre persone attraverso quella che viene definita in modo generico la scienza. Il mio blog ha come obiettivo quello di diffondere la passione per le materie scientifiche e di far capire a tutti che se l’universo è di tutti anche la scienza è di tutti e per tutti!

 

 

« E=(MC)2BUON NATALE A TUTTI! »

UN PERSONALE OMAGGIO A FREDDIE MERCURY!

Post n°74 pubblicato il 24 Novembre 2012 da thomasthf
 

    

 

Il 24 novembre 1991 il mondo perdeva una delle più grandi rockstar e una delle più belle voci maschili del secolo scorso. Freddie Mercury è da sempre considerato il cuore e la massima espressione dei Queen, gruppo fondato nel 1970 insieme a Brian May, Roger Taylor e John Deacon, e che è entrato di diritto nell’olimpo dei grandi gruppi musicali. E’ quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia mai ascoltato per una volta una loro canzone, vista anche la loro fissa presenza nelle pubblicità , nei programmi televisivi, nei cori da stadio e molto altro.

          

 

Chi mi conosce sa quanto amo personalmente la loro musica, la loro originalità e la loro stravaganza. Da studente di chimica non posso che estendere l’omaggio a Freddie riportando una sua caricatura all’interno della tavola periodica degli elementi (immagine iniziale del post), dove viene associato ovviamente all’elemento mercurio (Mercury in inglese).

Si potrebbero spendere molte parole riguardanti la sua vita, la sua morte e sui Queen, ma credo che la sua voce e la sua “Bohemian Rapsody” possano trasmettere emozioni e invocare ricordi più significativi di tante belle parole.


      

 

La tua musica resta e resterà per sempre immortale!

Grazie Freddie!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE DEL BLOG!

INDIRIZZO E-MAIL: thomasthf@libero.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

CHE ORE SONO?

Get the Kitty Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nadia.nicoenzanicosiaforddissechegiuseppecotellessarastaa0paolavittitrota.68giancarlo1932marco.faxarrow2kdentrolospecchiokumar.rajeshrobe.69missi84giufalab
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963