Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: tiaulicchiu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: VE
 

I miei Blog Amici

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: tiaulicchiu il 10/12/2007
blog di fotografia naturalistica e reportage

 

 
GLI ULTIMI SETTE CHILOMETRI »

POLITICA PAZZA IN CAORLE VALLEVECCHIA

Post n°1 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da tiaulicchiu
Foto di tiaulicchiu

Questa fotografia rappresenta l’assoluta pazzia in cui versa la politica in questi anni.

 

Siamo a Vallevecchia nell’ambito della circoscrizione di Caorle (Venezia). Qui negli ultimi anni è stato implementato un progetto di ripopolamento faunistico che non ha avuto eguali. Unitamente  al ripopolamento si è pensato bene di creare percorsi didattici e osservatori,  il tutto corredato da cartelloni didattici volti ad insegnare alle famiglie che passeggiano indisturbate nella natura quanto di bello questa possa offrire. Non solo, è nata anche una cooperativa che svolge servizi didattici a favore delle scolaresche e dei turisti in ogni stagione, con tanto di campagna promozionale di stampo ecologista ed aziende che hanno investito per trarre benefici da tutto questo. Ovviamente per poter realizzare un simile progetto bisogna investire soldi e la regione veneto ha stanziato ad oggi circa dodici milioni di euro.

 

Di bellezze quest’angolo di paradiso ne ha da offrire tante. Dai meravigliosi scorci che solo una laguna con alle spalle le montagne possono offrire alle ben oltre 250 specie di uccelli censite. Un paradiso in terra.

 

Un paradiso che fa però anche gola a molti. Il territorio di Vallevecchia rappresenta l’ultimo baluardo per gli edificatori: gli ultimi sette chilometri di vegetazione da cementificare. Da Chioggia a Grado è tutto edificato. Non c’è un metro che non sia ricoperto di bitume. Come riuscire ad entrare in questo posto? Semplice:  togliendo i vincoli alla zona. Quali? Bè, il primo è sicuramente quello venatorio. Con la caccia le centinaia di specie che migrano sulla zona saranno ben attente a farsi rivedere. Quando non ci sarà più nulla da proteggere, perché mantenere i vincoli?

 

I cacciatori sono diventati quindi, loro malgrado, uno strumento in mano ai politici.

 

La colpa non è assolutamente dei cacciatori, loro fanno ciò che gli compete. Sparano. Vivono nell’assoluta ignoranza che un animale di 5-6 grammi compia migliaia di chilometri partendo da oltre il deserto del Sahara per arrivare fino a noi e proseguire fino al nord Europa. Non lo sanno altrimenti se capissero resterebbero affascinati da un tale prodigio della natura. Se amassero e capissero tutto ciò non lo farebbero. Chi ama rispetta, protegge, non uccide. Ma lo fanno, e se un politico glielo permette  chi può dargli torto? Sono dalla parte della legge. Quella umana, ovvio.

 

Quella che vi invio è la fotografia di una situazione assurda che politici non aggettivabili, se non in via dispregiativa, hanno permesso. E’ stata scattata domenica scorsa. La finestra che vedete è quella di una garitta posta sui percorsi dove famiglie e scolaresche vanno a vedere gli animali. Di fronte ad essa si trovano i cacciatori. Inconsapevoli strumento di una politica impazzita volta solo al mero guadagno.

 

Cosa succede? Succede che un assessore regionale preposto alla caccia, ha aperto le porte in Vallevecchia. Cacciatori, famiglie e scolaresche tutte assieme. Si è venuta a creare una situazione assurdamente pericolosa in cui i cacciatori sparano in mezzo alla gente! Sono stati buttati letteralmente nel cesso milioni di euro. Perché se si permette di sparare dove si dovrebbe ripopolare, che senso ha?

 

Fate girare questo messaggio ed esprimete il vostro sdegno in ogni sede. Non siate offensivi ma fate capire, con fermezza, il vostro assoluto amore.

 

Mario “Tiaulicchiu” Gallù

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

smeraldo.rstiaulicchiuFrancescoRockflagmadesmokevinspidenzioferrimoslucante68sole_85_147marifonfrancys79lillo1961lisaf87attilio022008carlo_pinasco
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:41
 
Ciao Marietto, mi sa che ti ho nominato.... ihihihih.. sei...
Inviato da: venezia72
il 11/03/2008 alle 11:07
 
Tiau... ti ho anche dato il premio dieci e lode.. suvvia......
Inviato da: venezia72
il 19/02/2008 alle 17:44
 
ciao, ma o metti il nome o io non so come fare!!! il...
Inviato da: Anonimo
il 11/02/2008 alle 12:49
 
ciao, un caro saluto da chi ama la brussa come te. ho...
Inviato da: Anonimo
il 08/02/2008 alle 12:49
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963