Tifamare

Tifare la squadra che si ama è un privilegio che bisogna guadagnarsi dimostrando civiltà e rispetto. Il club tifamare raccoglie tutti i tifosi di tutte le squadre d'italia che si battono per un tifo sano e corretto

 

CONTATTI IMPORTANTI

 Per qualsiasi segnalazione, partecipazione e/o delucidazione, scrivete a: tifamare@libero.it
Di seguito, trovate i contatti della lega calcio, della figc,di studio sport e della domenica sportiva





Questi indirizzi ci serviranno per segnalare in massa tutti gli episodi non solo di violenza, ma anche di cattiva amministrazione da parte degli organi della (in)giustizia sportiva. Inoltre, potremmo proporre servizi su fatti e avvenimenti che reputeremo di pubblico interesse!
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

(in)Giustizia sportiva »

Un blog per chi ama il calcio...davvero!

Post n°1 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da tifamare
 


Quante volte avete assistito(dal vivo a attraverso i filmati televisivi)a fenomeni dell'ormai tristemente famosa VIOLENZA ALL'INTERNO E ALL'ESTERNO DEGLI STADI? Quante volte, poi, vi è stato impedito di assistere alla partita della vostra squadra del cuore a causa dei soliti facinorosi che, essendo simili ad animali rabbiosi, scambiano gli stadi per arene all'interno delle quali sfogare i loro istinti primitivi.
Se, come me, amate profondamente il calcio, purtroppo, la vostra risposta sarà:"molte, troppe volte". Mi sono chiesto perchè; perché dobbiamo essere vittime impotenti sia dei vari teppisti, sia dell'ingiustizia manifesta degli organi della giustizia sportiva e della loro inefficienza. Lo stato non riesce a tutelarci e ad impedire che, un gruppo di violenti senza cuore e senza cervello, rovini la cosa più bella che uno sportivo vero possiede: la sua giornata allo stadio.
E allora cosa fare?! C'ho pensato e ripensato e, alla fine, ho deciso di creare questo blog; un blog che, ci tengo a precisarlo sin da subito, non è dedicato ad una squadra o ad una tifoseria in particolare ma, al contrario, è pensato per tutti quei tifosi sani che sono stanchi di vedere la propria passione uccisa dalle solite, perdonate il francesismo, teste di ca...spesso ho sentito dire:"Perchè, per colpa di uno sparuto gruppo di tifosi molesti, deve essere penalizzata la maggioranza di tifosi veri?!". Benissimo: se è vero che noi tifosi sani siamo la maggioranza, allora, a maggior ragione, bisogna isolare ed estromettere i facinorosi.
Chi meglio di noi può farlo?! Magari portando testimonianza con video e foto ogni volta che si reca allo stadio?! Credo sia venuto il momento di dire "BASTA"!. L'omicidio Raciti pare non abbia scosso alcuna coscienza e, ben presto, i teppisti hanno ripreso la loro attività. Quante persone dovranno ancora morire per una partita di calcio?! Quando si capirà che lo stadio non è una zona franca dove sfogare la propria rabbia repressa?!
Inutile appellarsi al buon senso e alla civiltà delle persone poichè, come abbiamo visto, chi nasce facinoroso e, soprattutto, non ama la propria città e la propria squadra, non si farà mai alcuno scrupolo e continuerà a considerare uno stadio come una zona di guerra dove scontrarsi con "lo sbirro" e/o l'esponente dell'altra tifoseria. L'unica cosa che possiamo fare, è creare una nuova linea di pensiero e di azione; una linea che possa basarsi sul furore agonistico e sulla sana competizione ma, soprattutto, sul rispetto per l'avversario. Vi pare utopia?! Beh...chiunque si professi un tifoso sano e con un cervello funzionante, segue sempre e comunque questi valori. Del resto, il gemellaggio tra Genoa e Napoli, ci dimostra che, un calcio degno di essere seguito e amato, esiste. Su questo blog, dunque, raccoglieremo tutte le testimonianze degli episodi di violenza e ci coordineremo per segnalarli agli organi competenti. Ma non solo: attraverso questo spazio potremmo esprimere le nostre idee, i nostri consigli e le nostre riflessioni sul mondo del pallone e potremmo farlo senza prese di posizione o giudizi di sorta. Il mio è un blog collettivo nato per far collaborare e fraternizzare tutti i tifosi d'italia i quali faranno parte, se lo vorranno, del "club tifamare". Un mondo più civile è possibile...io ci credo, e voi?!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tifamare/trackback.php?msg=3346852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> E lo chiamano calcio. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 02/10/07 @ 00:47
Ricordo i primi anni dell’adolescenza, quando c’era un pallone che rotolava. Non avevo i soldi pe...

 
Commenti al Post:
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 01/10/07 alle 12:38 via WEB
io amo il calcio...questa è una bella iniziativa...:-)
 
 
tifamare
tifamare il 01/10/07 alle 12:55 via WEB
Bene Kemper, immagino anche che tu sia un tifoso del Napoli, vero?! Mi farebbe piacere che, a questa iniziativa, partecipassero tutti quelli che, come te, amano lo sport e il calcio in particolare, senza distinzione di fede calcistica. Dici che potremmo collaborare?! Magari con uno scambio banner...tu inserisci il logo di tifamare e io posso inserire il tuo! Che ne dici?! Si può fare? Il tuo blog è molto visitato e mi darebbe di sicuro una grossa mano in quanto a visibilità. Fammi sapere, ok?! Ho in mente grandi cose, vorrei anche, in un futuro spero non troppo lontano, organizzare manifestazioni vere e proprie dove a vincere sarebbe la sportività!Ho solo bisogno della collaborazione di tutti e di qualche valido collaboratore...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 13:30 via WEB
Ciao, condivido quanto dettoda te e ti appoggio in pieno. Nel mondo del calcio, come in ognoi ambiente di potere, le ingiustizie sono all'ordine del giorno. Vince sempre il piu' forte. Lo scandalo della squaloifica del S.Paolo grida vendetta, viene dato peso a una bottiglietta lanciata da uno sconsiderato (che per fortuna non ha arrecato alcun danno) piuttosto che le guerriglie urbane di Torino, Roma, Genova...insomma calciopoli e' finata ma nulla e' cambiato. Saluti
 
 
tifamare
tifamare il 01/10/07 alle 13:54 via WEB
Il caso della squalifica del S. Paolo merita una trattazione molto particolare ed approfondita alla quale credo dedicherò un post! Se, di fatti, è stato impedito l'accesso allo stadio da parte dei tifosi partenopei a causa di una singola bottiglietta(pare si trattasse, per la precisione, di un contenitore per yogurt) cosa si intende fare, adesso, dopo gli episodi di Reggio(partita interrotta 3 volte per lancio di bottigliette), Roma(vari petardi esplosi in campo e due tifosi interisti accoltellati), Genova(una vera e propria guerriglia urbana tra polizia e tifosi di entrambe le compagini) e Torino(incidenti avvenuti fuori allo stadio). Il sospetto, più che fondato, è che, la lega, utilizzi due pesi e due misure per valutare le violazioni del regolamento. Se esiste giustizia e , il lerciume di calciopoli, è stato spazzato via, allora, anche per tutti gli altri campi, si dovrebbe avere una squalifica di almeno una giornata. E lo dico da imparziale, non da tifoso partenopeo! Grazie per il commento, comunque.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 14:09 via WEB
Innanzitutto complimenti per il blog. Volevo segnalare un episodio alquanto strano. Al san Paolo si giocava Napoli-Sampdoria sono stati accesi un paio di fuomegeni, puntuale il martedi successivo è arrivata la multa per la S.S.C napoli. Una settimana dopo Stadio Olimpico, Roma - Juve... con i miei occhi ho visto diversi fumogeni accesi dai tifosi giallorossi, il martedì successivo... nessuna multa per la Roma. Vogliamo chiamare anche queste anomalie con l'ormai nota definizione di "sudditanza psicologica"???
 
 
tifamare
tifamare il 01/10/07 alle 17:21 via WEB
Non so anonimo ma i tuoi dubbi sono più che legittimi e comprendo lo stato di frustrazione che si possa provare in certe circostanze. Di elementi che non quadrano ce ne sono ma, come ho scritto varie volte, tentiamo di evitare che in futuro si arrivi a tal punto e facciamo qualcosa di concreto per propagandare un tifo sano e corretto!
 
superlenox81
superlenox81 il 01/10/07 alle 14:17 via WEB
incidenti di torino e genova sn avvenuti fuori lo stadio!!questo nn significa che nn meritino la giusta condanna...ma a termine di giustizia sportiva quello che accade all esterno nn conta,,,ricordo che il napoli aveva lo stadio diffidato e sotto osservazione...la bottiglietta i fumogeni di domenica scorsa sn solo l ultimo episodio...detto questo vorrei invece sottolineare come nn sia cmq giusto penalizzare molti a discapito di pochi imbecilli..il suo discorso nn mi piace insinuare questi sospetti contiuamente nella testa della gente di discriminazioni nnvfanno altro che creare confusione e alibi,,,vorrei sottolineare da supertifoso juventino ilvgesto del mio pubblico due domeniche fa a lancio di un petardo da parte di un tifoso imbecille...la gente ha contribuito cn una grande maturità e presa di posizione a isolare e cacciare quel ragazzo che aveva commesso quel gesto insensato e pericoloso...pero la juventus è il male e tutto quello che risalta dalla stampa monopolizzata da roma milano dalle tv giornali giornalisti(giornalai)radio è solo favoritismi imbrogli voglia di una morbosa ricerca del motivo per mandarla alvpatibolo...su calciopoli nn mi va di parlare perchè sn stufo di ripetere sempre le stesse cose,,vorrei dire che siamo stati puniti aspramente se lo meritavamo o meno ormai nn importa piu nel dubbio ora siamo forse gli unici ad essere ritornati ad una candida verginità...cè chi nn è mai stato punito anzi premiato nonostante le tante magagne...ma nn importa perchè la VECCHIA SIGNORA è una squadra che rispetto a tutte le altre è leggenda sogno storia favola di generazioni divtifosi milioni in italia e nel mondo,,,un pubblico straordinario un carattere d acciaio un voglia di vincere enorme che saprà andare oltre tutto la merda buttataci addosso...ritorneremo grandi ritorneremo i piu forti perchè è nel nostro dna e scritto nel nostro destino,,,GRAZIE PER LO SPAZIO RUBATOGLI NEL BLOG,,,JUVENTUS NEL CUORE SEMPRE
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 14:59 via WEB
Tu quali altri episodi(tipo accoltellamenti, guerriglia urbana ecc) ricordi ci siano stati a Napoli. Sull'episodio della correttezza dei tifosi biaconeri nell'isolare l'idiota nulla dire ma, se ricordo bene, l'episodio si è verificato dalla tribuna e, ci metto la mano sul fuco, se fosse successo il tribuna al S.Paolo, ci sarebbe stata la stessa reazione!Non credo che qui si voglia condannare la juventus(alcuni di voi soffrono un po' di manie di persecuzione)ma il sistema ingiusto. Perché lo stadio S. Paolo è sotto stretta sorveglianza e,ad esempio, l'olimpico di Roma no?!Non venirmi a dire che non si tratta di pregiudizio e di razzismo malcelato. Con un ragionamento logico, si arriva a dire che,comunque, devono essere penalizzate anche le altre squadre e che, alla fine, hai ragione quando dici che non è giusto punire tutti per l'errore di pochi....
 
 
tifamare
tifamare il 01/10/07 alle 15:13 via WEB
Ripeto che, questo blog, non si batte per l'una o per l'altra squadra e che fa esclusivamente informazione riguardo il mondo del pallone e del tifo in particolare. La cosiddetta "responsabilità oggettiva", ha dimostrato di essere un metro di giudizio inadeguato per il risolvimento delle controversie. Che gli incidenti avvengano dentro o fuori non conta(e poi restano comunque quelli avvenuti a Reggio e a Roma)..bisogna trovare un metodo alternativo per la salvaguardia del tifoso vero e corretto e l'inibizione del facinoroso. Non mi pare che poi i giornali abbiano gettato fango sull'episodio di Torino e, anzi, mi pare che un po' tutte le agenzie di stampa e l'opinione pubblica, abbiano giustamente apprezzato il gesto! Non mi trovi però d'accordo sul non dover criticare un sistema(quello della giustizia amministrativa e degli organi di lega e figc) che pare, effettivamente, sbilanciato a sfavore di alcuni. Se chiudi un occhio per la squadra A, allora lo devi chiudere anche per quella B, ti pare? Nel momento in cui crei un precedente, devi essere consapevole che, in futuro, ne pagherai le conseguenze. Ora, gli stadi di Reggio e Roma, sono diffidati?!Ovviamente noi qui siamo per l'estromissione del tifoso violento, di qualsiasi fede egli faccia parte e non per rivendicare "punizioni" simili a quella del S.Paolo, ma per evitare che, tali provvedimenti, si ripetano anche in altri stadi. Dobbiamo combattere il fenomeno alla radice.
 
cateviola
cateviola il 01/10/07 alle 18:57 via WEB
non ci credo più molto, ma continuo a sperarci. Aggiunto ai blog amici. Forza Calcio!
 
joiyce
joiyce il 02/10/07 alle 00:43 via WEB
benvenuto :)
 
 
tifamare
tifamare il 02/10/07 alle 11:41 via WEB
Grazie caro joyce!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance lake worth fl il 17/04/09 alle 12:55 via WEB
The life insurance available to hiv patients 2001 commissioners' standard gulf life insurance georgia of life insurance agency his wife, at each link policy. a cash value life insurance Reducing the income.. That's life insurance why you life insurance expiry choose how life insurance quote engines to run life insurance arlington the past life insurance prayer the life insurance gloucester va financial postal life insurance jaipur hardship because you marsh private client life insurance services actual annuity. There is is life insurance always a good idea small cut of cash value. Life insurance policy life insurance checklist is about this can compare options pricing; renewed until the best is your ship to get quotes are not a cash accumulation.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: tifamare
Data di creazione: 01/10/2007
 

QUANTI TIFOSI AL MOMENTO COLLEGATI

visitor stats
Statistiche blog

 

ENTRA NEL CLUB

Entra anche tu nel club Tifamare. Scarica il codice html cliccando qui. Poi,copia ed incolla il codice html che troverei nel documento di testo scaricato all'interno un box personalizzabile nel tuo profilo personale o sul tuo blog. Dopo aver incollato il codice nel box, vedrai apparire il logo di Tifamare che vedi qui sotto e sarai uno dei nostri!!!



tifamare


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaurettaAngiovanna.scozzafavanotte80augustarionerosabina.pykil_volantinosabrina.biliottiLARAWW1ant200salvatore_74linolegnaghifabri.rossinjiunjiukano2k1guscds
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963