Tifamare

Tifare la squadra che si ama è un privilegio che bisogna guadagnarsi dimostrando civiltà e rispetto. Il club tifamare raccoglie tutti i tifosi di tutte le squadre d'italia che si battono per un tifo sano e corretto

 

CONTATTI IMPORTANTI

 Per qualsiasi segnalazione, partecipazione e/o delucidazione, scrivete a: tifamare@libero.it
Di seguito, trovate i contatti della lega calcio, della figc,di studio sport e della domenica sportiva





Questi indirizzi ci serviranno per segnalare in massa tutti gli episodi non solo di violenza, ma anche di cattiva amministrazione da parte degli organi della (in)giustizia sportiva. Inoltre, potremmo proporre servizi su fatti e avvenimenti che reputeremo di pubblico interesse!
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Quando il calcio diventa...Arrestati 5 ultrà estors... »

Quando allo stadio si regredisce

Post n°4 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da tifamare

Ci sono episodi che, ogni essere umano che voglia essere definito e considerato tale, non può tollerare. Esistono gesti che fanno regredire l'uomo allo stadio di primate e, tali vicende vergognose, purtroppo, spesso si verificano negli stadi. Sabato si è giocato un anticipo, una partita che ha regalato spettacolo ma che, incredibilmente, ha fatto parlare di se per ben altri motivi; come si possa assistere, nel 2007, ad episodi di razzismo puro e fieramente ostentato, non riesco ancora a spiegarmelo. Come è possibile che, oggi, ci sia ancora una base così folta di individui biechi, ignoranti, "bassi" e senza il minimo senso di civiltà?!Perché il luogo comune e il pregiudizio, sono ancora i due modus cogitandi più usati?! Se possedessi la risposta a tali domande e riuscissi ad individuare la base del problema, probabilmente, vincerei il nobel ma, essendo il sottoscritto un umile tifoso troppo distante da certi comportamenti e da certe dimostrazioni di pochezza di spirito ed ignoranza radicata, non riesco proprio ad entrare nell'ottica del "deficiente tipo" che, ogni domenica(o, come in questo caso, di sabato sera) si reca allo stadio per affrontare con orgoglio la propria regressione mentale e per presentare, al mondo intero, la propria pochezza culturale ed intellettiva. Leggo:"Napoli fogna d'Italia" e, sul serio, mi sento cadere le braccia e salire un senso misto di schifo e pietà per chi non ha mai avuto la fortuna di vivere in un ambiente che gli insegnasse il rispetto per il prossimo. Ed ecco che, l'intento ambizioso di questo blog, pare divenire irraggiungibile o, comunque, lontano anni luce dalla sua realizzazione. Le rivalità tra gruppi di tifoserie avversarie, gli sfottò e la passione con la quale si tifa per la propria squadra, sono caratteristiche che mai dovrebbero mancare nel mondo del calcio ma, perdonatemi, quando si scende a certi livelli di inspiegabile demenza, allora tutti perdono di dignità e nessuno vince alcuna partita. Sono certo che, il tifoso interista sano e corretto, avrà goduto(giustamente)per la vittoria meritata della propria squadra ma che, alla fine, dopo aver letto gli ingiuriosi striscioni, avrà visto tale vittoria macchiata da quella che reputo la più bassa e vergognosa dimostrazione di inciviltà:il razzismo manifesto e ostentato di persone che, nella propria vita, non hanno conosciuto che le quattro mura della propria casa e che, delle realtà e delle persone che offendono, non sanno nulla. E adesso, cosa fare?!Invocare il pugno duro anche con il S. Siro?!Sperare in un equità di trattamento e punire anche quei tifosi nero azzurri che, con il vile gesto, non c'entrano nulla?!A voi la parola, cari lettori; a voi le proposte e, mi raccomando, spremete le meningi.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/07 alle 20:21 via WEB
buonasera a tutti e grazie Fabio,è un piacere andare sempre d'accordo con te.è dura cercare di mostrare la verita' perchè come tu sai c'è la propaganda che è piu' forte,che ribalta le cose e te le fa apparire come non sono.e pensare che Guy Debord aveva gia teorizzato tutto alla fine degli anni 60.....S.L.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: tifamare
Data di creazione: 01/10/2007
 

QUANTI TIFOSI AL MOMENTO COLLEGATI

visitor stats
Statistiche blog

 

ENTRA NEL CLUB

Entra anche tu nel club Tifamare. Scarica il codice html cliccando qui. Poi,copia ed incolla il codice html che troverei nel documento di testo scaricato all'interno un box personalizzabile nel tuo profilo personale o sul tuo blog. Dopo aver incollato il codice nel box, vedrai apparire il logo di Tifamare che vedi qui sotto e sarai uno dei nostri!!!



tifamare


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaurettaAngiovanna.scozzafavanotte80augustarionerosabina.pykil_volantinosabrina.biliottiLARAWW1ant200salvatore_74linolegnaghifabri.rossinjiunjiukano2k1guscds
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963