Al Puledro Impennato

La locanda più famosa di Brea

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sme92Partmarccomelunadinonsolopolandincsimovezzogiulia.coserpantani.paolaihdvaedmickeymouse18granchietta_CANADESEDave1997chiara68.cdario.rsrbrunoconti89Fessakkione
 
 

 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 20 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Libro..

Tre Anelli ai Re degli Elfi
sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani
nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali
che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire
chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor,
dove l'Ombra nera scende.

 
 
 

Le Miniere di Moria

Post n°6 pubblicato il 17 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Foto di Tinuviel89

Nelle oscure profondità della Terra, sotto le cime innevate delle Montagne Nebbiose, si estendono le Miniere di Moria. Si tratta di antiche residenze dei Nani sin dalla prima era del mondo, quando il loro principe Durin le scoprì e vi fondò il più grande di tutti i regni dei nani della Terra di Mezzo. Quando scoprirono che le rocce contenevano Mithril, il preziosissimo metallo simile ad argento che consentiva di fabbricare cotte di maglia leggere ma resistentissime, i Nani decisero di rimanere a Moria per migliaglia di anni, continuando a scavare gallerie e grotte sempre più vaste e profonde.
Ma un giorno risvegliarono un Balrog, un demone di fuoco che giaceva addormentato da millenni sotto le montagne, il quale li costrinse alla fuga. Da allora, nonostante alcuni isolati tentativi di ripopolarle, le miniere sono rimaste pressochè disabitate e in alcuni momenti sono addirittura state invase da Orchi e Goblin. Se intendete attraversarle, lo farete a vostro rischio e pericolo! L'ingresso occidentale è situato in una piccola valle nell'Agrifogliere presso la foce del fiume Sirannon, oggi quasi asciutto, ed è protetto dalle porte do Durin, robusti cancelli che è impossibile aprire se non si conosce la corretta parola d'ordine. L'ingresso orientale, invece, è nella Valle dei Rivi Tenebrosi. Fra i due cancelli, le gallerie si estendono per almeno sessanta chilometri in linea retta. Naturalmente, il percorso effettivo può essere molto più lungo, perchè dovrete arrampicarvi per scale molto ripide, percorrere cunicoli in salita e in discesa, attraversare enormi sale o stretti passaggi, con il forte rischio di smarrirvi. Vi sono comunque alcuni passaggi obbligati, come il lungo e stretto ponte di Khazad-dum, sospeso su un abisso quasi senza fondo. Un altro luogo che sicuramente potrà interessarvi è la Camera di Mazarbul, dove si trova il trono del signore dei nani e dove venivano conservate le registrazioni della miniera e i documenti più importanti.
L'intero complesso sotterraneo si trova esattamente sotto tre delle più alte e inospitali cime delle Montagne Nebbiose: il Caradhras, il Celebdil e il Fanuidhol.

Siccome mi hanno insegnato ad essere una persona onesta, vi comunico subito che questa non è tutta farina del mio sacco..ho preso questo brano da una rivista che si chiama "I luoghi dell'Anello".

 
 
 

I Palantìr

Post n°5 pubblicato il 16 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Libro..
Foto di Tinuviel89

I Palantiri erano le sette sfere veggenti create dai Noldor in giorni così lontani che il tempo non può misurarsi in anni, il loro nom significa "ciò che guarda lontano".
Gli Uomini dell'antichità se ne servivano per vedere lontano e trasmettersi i pensieri, fu così che custodirono e mantennero unito il reame di Gondor per molto tempo.
Si trovavano a Minas Anor, a Minas Ithil, a Orthanc, ad Annuminas (a nord della Contea), ad Amon Sul e la Pietra di Elendil si trovava sui Colli Torrioni che guardano verso Mithlond nel Golfo di Lhun dove sono ancorate le grigie navi. Ma il Palantir più potente fu posto sotto la Cupola di Stelle a Osgiliath, questo poteva sorvegliare tutti gli altri allo stesso tempo.

 
 
 

"Sono la Bocca di Sauron"

Post n°4 pubblicato il 15 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Foto di Tinuviel89

Era il Luogotenente della Torre di Barad-dur e il suo nome non è ricordato da alcuna storia.
Dicono che fosse un rinnegato, appartenente alla razza di coloro che vengono chiamati Numenoreani Neri, gente che stabilì le proprie dimore nella Terra di Mezzo all'epoca della dominazione di Sauron, venerandolo poichè erano avidi di scienza malefica. Questi era entrato al servizio della Torre Oscura appena risorta e grazie alla sua astuzia era riuscito a salire sempre più in alto nella stima e nel favore del padrone; aveva appreso grandi sortilegi e sapeva molte delle cose che passavano nella mente di Sauron; era più crudele di qualsiasi Orco.

 
 
 

E se Boromir fosse diventato sovrintendente di Gondor...

Post n°3 pubblicato il 14 Giugno 2006 da Tinuviel89
 

Voglio dedicare questo post ad un membro della Compagnia: il primo a farsi tentare dall'Anello...
Boromir, figlio di Denethor e Finduilas, secondo me non era cattivo: era un prode guerriero e dopo essersi distinto in numerose battaglie contro le forze di Suron che minacciavano Minas Tirith e aver difeso la città di Osgiliath dall'invasione degli orchi, Boromir fu inviato dal padre a Gran Burrone per prendere parte al consiglio di Elrond.
Alla notizia che l'Anello del Potere era stato ritrovato, Boromir cercò di convincere gli alleati a usarlo contro il nemico perchè pensava che fosse l'unico modo per sconfiggere Sauron, ma il suo pensiero fu smentito dall'intero Consiglio. Abile nel combattimento, Boromir era molto orgoglioso e non amava l'idea che Aragorn, l'erede di Isildur, potesse rivendicare il trono di Gondor... Ma in fondo al suo cuore, Boromir era buono, infatti muorì proteggendo Merry e Pipino dagli Uruk-hai.
I suoi comportamenti più nocivi, secondo me si possono spiegare con il fatto che, vivendo troppo vicino all'ombra e alla cattiveria di Sauron, il suo cuore si sia indurito piano piano, proprio come accadde a Denethor..
Quindi, ritornando al titolo di questo mio post, secondo me Boromir non sarebbe stato un cattivo Sovrintendente!
Voi cosa ne pensate?

 
 
 

Inizio il mio viaggio...

Post n°2 pubblicato il 13 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Libro..
Foto di Tinuviel89

Intanto devo ringraziarvi per l'accoglienza calorosa che mi avete fatto nel primo post e poi voglio spiegarvi perchè ho aperto questo blog: sono una fan di Tolkien e per evitare di annoiare le mie amiche con "Il Signore degli Anelli", ho deciso di parlarne in questa sede!

 La Via prosegue senza fine
Lungi dall'uscio dal quale parte.
Ora la Via è fuggita avanti,
Devo inseguirla a ogni costo
Rincorrendola con piedi alati
Sin all'incrocio con una più larga
Dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Nessuno lo sa.

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 12 Giugno 2006 da Tinuviel89
Foto di Tinuviel89

Il vecchio Omorzo Cactaceo è appena uscito e anche Nob e Bob al momento sono assenti, quindi tocca ad un elfo prendersi cura di questa locanda...sperando che Billy Felci non venga a rompere le scatole..!
Comunque benvenuti cari amici, spero che troviate ristoro in questa locanda: ci sono camere da letto sia per la gente alta sia per la gente piccola, ma se intanto vi accomodate nel salone principale, sarò subito da voi per prendere le ordinazioni!!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: Tinuviel89
Data di creazione: 12/06/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963