Creato da gipsy.mm il 05/09/2011
sognare è come volare

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2gipsy.mmacquasalata111ernestoandolinanina237930magdalene57ilmondodiisidemandorlamara1magamaghella56sandraalbinimirabile6nodopurpureoNoRiKo564EremoDelCuore
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« la mia amanteamore banale »

tutta una bufala

Post n°152 pubblicato il 12 Settembre 2020 da gipsy.mm

 

Ascolto affermazioni contrastanti,

tutti esperti dell’ignoto che ci sta davanti

e mentre i letti si riempion di malati…:

“normale, eran caduchi, morti designati”

E qui mi chiedo: “medici, infermieri, pure lor malati?”

Beh, “del morbo erano a contatto: predestinati”.

Mi ritrovo a vivere un periodo eccezionale, mai affrontato,

e davanti all’ignoto di cui mi sento schiavo, mi sono stranito

ed il cervello ha iniziato ad andare a fuoco

per questo strano nuovo gioco cervellotico

da cui uscirà un solo vincitore:

colui che espone la panzana migliore.

Nessuno sulla terra ne è rimasto esente

e mentre la scienza cerca un vaccino per la gente

dall’egoismo, tutti in coro, senti declamare:

“è un inganno, il vaccino fa morire:

come per l’influenza, il vaccino fa felici

solo gli amici degli amici.”

E qui mi stranisco sempre più non realizzando come,

con quelle idee, Possano far vaccinare il loro cane

o loro stessi per evitare del vaiolo il ferale strame

o la polio e quant’altro decimò intere civiltà.

Oggi non più circoscritto, il mondo è una comunità.

Sempre più disorientato dalla mia ignoranza,

osservo i cortei dalla mia stanza

invidiando coloro che non hanno paura

ed affrontano il domani come fosse una avventura

che coinvolge solo loro in uno strano gioco

In cui tutti gli altri intorno contano poco… niente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963