New economy - L'Italia al lavoro
« Precedenti Successivi »
 

ITALIA ALLO SBANDO

E' di ieri l'articolo del New York Times che descrive l'Italia ormai in decomposizione, popolata di vecchi che tengono tra i denti le leve del comando e non cedono il posto alle nuove generazioni, a loro volta insupidite e ridotte all'obbedienza da una situazione economica assai deprimente.Avevamo bisogno, anche in questo, che fosse qualcun'altro a…
 

CLIMA AZIENDALE

Ecco cosa scrivono attualmente le "grandi menti" americane sul clima dei rapporti personali in azienda : Un'organizzazione basata su paura e disprezzo non può certo aspettarsi dedizione. Accade, piuttosto, che l'assenteismo cresca, che le azioni siano volte innanzitutto a guardarsi le spalle, che il timore di rappresaglia annulli l'intraprendenza e cancelli ogni spinta allo sforzo…
 

MA COME?

Ma come, alla tua età ti trovi ancora a rincorrere l’amore ideale? Quello della vita, quello che ti lascia senza fiato, per cui perdi il sonno e l’appetito (seee, magari…), quello per la persona perfetta, reale, vera ma che soprattutto NON ESISTE!
 

IL CASO

L’ho conosciuta tramite internet, chi l’avrebbe mai detto? E’ una donna speciale, si capisce dal suo modo di scrivere. Tutto subito sfoggia un carattere forte, deciso. Frasi taglienti, ad effetto, ironica e soprattutto autoironica, dote ultimamente assai preziosa in quanto in via di smarrimento tra i cervelli moderni.Mi ha incuriosito, distratto e spiazzato col suo…
 

GUAIO

Forse il guaio è che ci si prende tutti troppo tremendamente sul serio
 

DONNE INTERESSANTI

L'altra sera sono andato, insieme a 2 amici, a partecipare al rito dell'aperitivo. Orario come al solito inconsueto per un'aperitivo, ma ormai la tendenza vuole così.Un'amica incontrata casualmente ci ha presentati nel suo gruppetto, esclusivamente femminile. La serata è proseguita allegramente tra scambi di battute, innocenti doppi sensi e quel genere di corteggiamento leggero e…
 

OMICIDIO COLPOSO ED UBRIACHI AL VOLANTE

Da tempo ormai siamo martellati dalle notizie di investimenti ed incidenti stradali che vedono protagoniste persone con un elevato tasso alcolemico nel sangue oppure sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Uno dei rimedi dettati dal buon senso potrebbe essere il giudicare queste persone per il reato di omicidio volontario, ben più grave del semplice omicidio colposo.…
 

PROPOSTA

In Italia il limite massimo divelocità per gli autoveicoli è tuttora fissato a 130 km/h. Si conceda un 20 km/h di margine per eventuali emergenze, anche se difficilmente plausibili e si VIETI LA VENDITA ED IL COMMERCIO DI AUTOVEICOLI CON VELOCITA' MASSIMA SUPERIORE AI 150 KM/H in quanto dimostratisi chiaramente reali minacce alla pubblica sicurezza,…
 

OGGI

 

PER TE DOLCE LETTRICE

Follettina pretenziosache dal web ti credi ascosasu non essere dispettosaLa tua sfida assai gustosacòlgo al volo e ti rilanciocon le rime, non per vantomi avvantaggio nel bilanciochè diletto traggo tantonello scriverle di slancio...ponderando nel frattempodi cessar questo tormentosalutarti allor mi accingoed un bacio io ti ....1) spingo?2) pongo?3) bongo?
 

« Precedenti Successivi »