Creato da: davide6777 il 06/07/2005
L'Italia al lavoro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

semplicebellocciofr.adriopfede_1972slevin_1987daliarosa10IOSONOLAVITA1LAVERGINEMARIA1norma3330maffina288davide6777miremora.mmelamillaiskriacassetta2ilmiointrigomentale2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

BILANCIO

Post n°40 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da davide6777

30 Dicembre, tempo di bilancio per quest’anno che sta per finire, prima della giornata di S. Silvestro che mi vedrà già proiettato nel nuovo anno.
E’ trascorso  un altro anno simile ai precedenti. Uguale ad altri, né belli né brutti che hanno comunque portato il loro carico di esperienze immagazzinate, emozioni vissute e scolorite, persone incontrate e perdute.
Ho cambiato settore in azienda, la mia relazione sentimentale ha vacillato,  ho avuto un breve momento di sbandamento ma che altro posso dire? E’ come un mal di denti curato con gli analgesici: vivo una vita di cui non riesco più ad assaporare in pieno il gusto. Colpa del cinismo che tutto pervade, dell’età che inesorabile avanza o di altre emozioni simili già vissute che hanno attenuato l’effetto delle successive?
Si può tornare “vergini”  emotivamente? E se anche si potesse, lo vorrei realmente? Leggo di emozioni forti, totali ed assolute, di amori rincorsi e sfuggiti e sinceramente non so, non saprei, non vorrei….
La realtà lavorativa ottunde tutto, si parla di sport per non vedere lo sfacelo morale imperante, ci si incazza sul governo e si sbava dietro al calendario della velina e forse è un bene che sia così.

Proposito per il nuovo anno:
Mi innamorerò della mia vicina di scrivania, è la soluzione migliore!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TELEFONI E BELLE DONNE

Post n°39 pubblicato il 19 Dicembre 2005 da davide6777

Uso spesso il telefono. Anzi lo uso anche troppo frequentemente, ha in parte sostituito i buoni sani vecchi rapporti interpersonali orali fatti di presenza, sguardi e gesti.
Da alcune settimane, in concomitanza con l’avvicinarsi della fine d’anno ho riscontrato un netto peggioramento della qualità della comunicazione. La linea spesso è disturbata, la voce metallica, le parole smozzicate, sino ad arrivare alla perdita di collegamento. La vocina solerte e gentile informa che l’utente è impegnato in un’altra conversazione, salvo poi scoprire che non sempre è vero.
Parallelamente assistiamo ad un vertiginoso incremento dei passaggi pubblicitari e delle offerte promozionali da parte dei vari gestori di telefonia mobile e fissa.
Ora il legittimo sospetto si affaccia: non è che le compagnie telefoniche abbiano incrementato il budget destinato alla promozione a scapito degli investimenti destinati all’adeguamento della rete?

Se si considera che ann addietro eleggemmo una pornodiva in parlamento il ritorno economico di una pubblicità in cui poco velatamente si insinua che se telefoni ei figo e possiedi il tuo tempo deve essre enorme

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA BELLA SCOPERTA

Post n°38 pubblicato il 28 Novembre 2005 da davide6777

Occhiali perennemente sul viso, capelli raccolti ì, abiti mai troppo aderenti o vistosi. “Abita” nell’ufficio accanto, neppure conosco il suo nome nonostante siano ormai anni che ci si incrocia nei corridoi.
Tacchi, gonna al ginocchio, capelli sciolti e lenti a contatto hanno valorizzato un volto tutt’altro che banale, dagli zigomi alti, il taglio dell’occhio ben definito, un corpo assai ben fatto.
Da dove salta fuori questa collega, è stata assunta da poco?
No, è sempre lei, che è successo?
”Si è appena lasciata dopo 5 anni di fidanzamento” è la voce che circola ed è attendibile. Ha molti occhi addosso e probabilmente non è abituata all’interesse che improvvisamente la circonda. Anonima per lungo tempo si trova ora a dover affrontare lusinghe ed inviti ed ammetto di essermi ripromesso di approfondire la conoscenza con questa collega, conoscenza limitata ad un semplice scambio di saluti sino all’altro ieri.
Un altro pensiero però mi si concretizza: Come mai per anni non ha mai pensato a valorizzare il suo pur piacevole aspetto? Perché aspettare la fine di una relazione per passare dall’anonimato estetico all’interesse generalizzato? *
Immagino il fidanzato, doppiamente dispiaciuto perché perdendo una ragazza trascurata rimpiange ora una bella donna riscoperta…ed anche lei avrà modo di rimpiangere il sicuro passato per un piacevole ma incerto futuro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA BELVA NASCOSTA

Post n°37 pubblicato il 24 Novembre 2005 da davide6777

La vita cittadina è davvero fonte di continue irritazioni: guidando per le strade cittadine è ormai fin troppo frequente l’invettiva contro altri utenti della strada. Non so perché ma mi rendo conto che viaggio con l’insulto a fior di labbra verso chi è troppo veloce, troppo lento, chi sorpassa o chi si accoda per chilometri dietro all’Ape stracarica. Mi irrita chi ha una guida troppo spregiudicata così come l’imbranato di turno che indossa il regolare cappello d’ordinanza.
Ammetto di essere trafficopatico, una sorta di Dr. Jekill e Mr. Hide del volante. Dovrò imparare la recita dei mantra propriziatori?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CENA D'UFFICIO

Post n°36 pubblicato il 18 Novembre 2005 da davide6777

Puntuale come le tasse è arrivata la sera fatidica: appuntamento davanti al bar del centro alle 20 oppure al ristorante alle 21. E’ il momento della cena d’ufficio.
Tra le solite defezioni e le rinunce dell’ultimo momento ci si raduna in una trentina. Alcuni arrivano già in preda ad una lieve euforia alcolica dovuta alla sosta al bar.
Le donne, sempre una minoranza, con sorrisi di circostanza o smaccatamente ammiccanti. I maschietti già immaginano sull’eventuale proseguimento notturno della serata.
Ci si siede e già si inizia a bere. Il vino scorre tra commenti salaci e battute feroci. Gli assenti sono quelli nel mirino ovviamente.
Non è neppure trascorsa un’ora e già il tono della voce è aumentato, gli occhi son più lucidi e la parlata strascicata.
Simili alle pecore lasciate senza pastore ci si sente liberi ed occorre dimostrare al resto del mondo che il grigio impiegato che quotidianamente si nasconde dietro alla tastiera è una maschera, il vero personaggio è presente stasera. Per cui occorre spaccare un bicchiere, una sedia, mostrarsi brillanti e volgari, estorcere il numero di cellulare della stremata cameriera.
una piccola parte assiste allibita allo spettacolo. I carrieristi danno il peggio, meglio farsi da parte, la routine li ammazzerà nuovamente fino alla prossima cena 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963