Tramonti di Biassa - Parliamo di Tramonti, Biassa, La Spezia di Mario Cidale

Sensazioni di un nuovo amico

Quest'amico mi ha scritto una cosa bellissima, e non vuole che metta il suo nome.Perō credo sia giusto condividerla! Ciao Mario, sono XXXXX da Chiavari....seguo da molto tempo il tuo sito e il tuo blog,invidiando spesso chi come te č nato dalle tue parti...noi Liguri di cittāsiamo lontani anni luce dalla vostra realtā.Sono riuscito a strappare…
 

Pino Petruzzelli

So benissimo che mi sono fatto vivo ben sei mesi dopo.Perchè forse non c'era niente di importante, salvo che i cinghiali mi hanno rimangiato l'uva per il terzo anno consecutivo, abbattendo le barriere che avevo messo.E anche perchè il vicino ha scordato il proprio cancello aperto.Tutta fatica risparmiata: ho fatto un viaggio di meno con la…
 

E' passato troppo tempo

Da che cosa?Dal primo, unico e ultimo post.Non è stata mancanza di volontà. Piuttosto una serie di contrattempi che ti fanno disamorare di quello che che stai costruendo. Per esempio: sei anni per avere il permesso di ristrutturazione, per scoprire che è scaduto e va rinnovato, e che occorre altra burocrazia perchè siamo in zona sismica.Ragazzi,…
 

La Nostra cantina della Fossola

La nostra cantina alla Fossola ha la terrazza in mezzo ai tetti. Una specie di trincea, tra la vita della campagna e quella della città, con tutto il mondo attorno. Sotto, lontano, il blu del mare, che sembra stare da tutt'altra parte, sganciato dalla  realtà che circonda. Tutt'attorno, altre cantine, campi lavorati e, purtroppo, altri…