Parole scontate

dialoghi inutili di normale quotidianità

Creato da Altherea il 14/02/2011

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Pulce non c'èMa come ti vesti??? »

matrimonio in chiesa o in comune

Post n°23 pubblicato il 30 Marzo 2011 da Altherea
 
Tag: vita

  Al di là del "ma perchè sposarsi" (se non fosse altro che in caso di sfiga o problemi, i coniugi hanno almeno qualche diritto)(pensiamo positivo eh...).. ma meglio in chiesa o meglio in comune?

Accontentare i parenti (di lui) con un matrimonio in pompa magna in chiesa o meglio scegliere il rito civile in comune?

Ho sempre detto di volermi sposare con l'abito bianco in quella chiesetta in montagna, quella piccola, un po' rovinata, ma tanto caruccia....

Ma lo farei solo per questo...del rito, dell'impegno con Dio nel sacro vincolo (cito un'amica, perchè ormai sono passati lustri dall'ultima comunione fatta), non ci credo e non mi importa.

E poi dovrei fare il corso pre-matrimoniale e anche qui, io che non ci credo ma lo faccio, non prendo per il culo chi lo fa perchè ci crede?

Però anche il rito in comune mi sa un po' di squallido...soprattutto se fatto come la mia collega, in un ufficietto stretto, con gente che va e che viene e le foto di matrimonio con lo sfondo composto da una stampante e un'impiegata annoiata..no no che tristezza!!!

e poi il trip degli invitati...all'ultimo matrimonio in cui sono stata, in un ristorante di lusso, la sposa annoiata segregata in un tavolo di beceri, gli amici (pochi) rintanati in un angolo sotto lo sguardo GUAISEFIATATE,FATERUMORE,SCHERZI,VIMUOVETEOSOLORESPIRATE della suocera...

No no, non fa per noi!!!!!

Posso sposarmi in jeans e festeggiare con un picnic in montagna con tutti gli amici????? ma soprattutto...posso  non pensarci per i prossimi dieci anni????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2manucc2005Bahamuth92sidopaulfausto.parizziPappasemeStayin_aliveNarciso_AlecaiodentatoElisaCordovanienzuccio79vpparticella_3tresy84wcf3855Altherea
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom