Oggi il Gruppo Benetton è presente in 120 Paesi del mondo. Il suo core business è l’abbigliamento: il gruppo ha una consolidata identità italiana di stile, qualità e passione, che si riflettono nei marchi United Colors of Benetton, casual, Sisley, più orientato al fashion, Playlife, abbigliamento per il tempo libero, e Killer Loop, streetwear. L’azienda ha una produzione totale di circa 115 milioni di capi l’anno. La rete commerciale di 5.000 negozi moderni nel mondo offre ai clienti servizi di alta qualità e genera un fatturato totale prossimo a 1,8 miliardi di euro. Lo sviluppo dell’organizzazione commerciale Benetton è sostenuto da un significativo programma di investimenti per l’apertura di megastore caratterizzati, oltre che dalle grandi dimensioni, da una posizione privilegiata nei centri storici e commerciali e da un’elevata qualità dei servizi offerti alla clientela. I nuovi megastore ospitano le complete collezioni di abbigliamento casual donna, uomo, bambino e intimo, oltre ad un’ampia scelta di accessori e complementi d’abbigliamento, proponendo in modo globale lo stile e la qualità Benetton. Come nell’evoluzione della rete commerciale, la costante tensione al nuovo, intesa quale rilevante fattore di sviluppo, ha attraversato fin dagli inizi i vari settori dell’organizzazione aziendale: dalla comunicazione ai sistemi informativi, dalla ricerca di nuovi materiali alla logistica integrata. (continua in edicola)
Inviato da: voltidicass
il 14/09/2006 alle 18:08