Creato da triggianoeuropei il 24/04/2006
CITTADINANZA ATTIVA TRIGGIANO

Tag

 
 

VISITATORI ATTUALI

hit counters

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

apiedineltempocar_pediemlinda_treteresadidonna59taglientefteresadicoratorocco.affatatoannarosaria7dgl0boatusmgcampanebellapresenzadaniela.tridenteball.repallinoenzo.guerinolucrezia1987
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Statistiche

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

« Messaggio #155FELICITAZIONI DI TRIGGIA... »

CLASS ACTION: INIZIATIVA RIUSCITA

Post n°156 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da triggianoeuropei

Alla presenza di un pubblico attento ed interessato, si è svolto ieri, come programmato, l'incontro pubblico sulla "Class Action", ovvero Azione Risarcitoria Collettiva, nella Sala Mostre del Comune di Triggiano.

La serata è stata aperta da Pasquale De Francesco, coordinatore di Italia dei Valori - Lista Di Pietro di Triggiano, che ha salutato gli intervenuti e ringraziato l'Amministrazione Comunale per aver ospitato l'evento, ed in particolare il sindaco, Michele Cassano, presente al tavolo dei relatori.

Quindi, dopo una breve introduzione di Enzo Anelli dell'Osservatorio Regionale Difesa Consumatori IDV, gli interventi del sindaco Cassano, dell'avvocato Massimo Melpignano (ADUSBEF) e degli Onorevoli IDV Pino Pisicchio e Stefano Pedica.

Le relazioni hanno descritto lo stato di avanzamento del testo unificato e tutti i punti di forza e le perplessità che ancora persistono sul'articolazione della legge, visti da ottiche diverse: da un primo cittadino, da un'associazione dei consumatori, dall'estensore di una proposta di legge e dal presidente della commissione parlamentare che sta seguendo passo per passo, con approfondimenti, audizioni e metodo partecipativo l'evoluzione del disegno di legge.

Raggiunto anche l'obiettivo di chiarire ai cittadini cos'è la CLASS ACTION che potrebbe o dovrebbe impiantarsi in Italia al fine di diventare uno strumento di difesa da truffe, "gabbature" e relativi danni subiti. La 
partecipazione attiva da parte del pubblico che ha vivacizzato la parte finale dell'incontro aggiungendo altri spunti di approfondimento, ha completato un quadro già esauriente.

L'intervento del coordinatore regionale pugliese di Italia dei Valori, Pierfelice Zazzera, ha concluso i lavori, riaffermando l'impegno del partito di Di Pietro al fianco dei cittadini e con un fuori programma a margine del tema, sull'appoggio convinto al governo Prodi a livello nazionale ed al sindaco Cassano, sempre nel rispetto reciproco e riconoscendo ad IDV la giusta rilevanza, alla luce anche della recente crescita in particolare a Triggiano.

Unica nota stonata della serata: sugli organi di informazione solitamente più solerti a riportare, quotidianamente e con dovizia di dettagli, le cronache triggianesi, neanche l'ombra dell'evento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/triggianoeuropei/trackback.php?msg=3743665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
triggianoeuropei
triggianoeuropei il 13/12/07 alle 23:49 via WEB
Leggo sul blog, in coda al resoconto sul convegno sulla class action, l'osservazione circa una "minor solerzia" degli organi di informazione triggianesi nel parlare dell'evento. Per quanto riguarda "Triggiano democratica e futura", avevo assunto personalmente l'impegno a seguire i lavori del convegno. Purtroppo un improvviso evento luttuoso in famiglia, mi ha tenuto quella sera lontano da Triggiano e non mi ha dato neppure il "pensiero" di farmi sostituire. Me ne dispiace di cuore. Angelo Di Summa
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963